Il sito dei ricci

Versione completa: riccetto trovato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Anche a me il cartone piace di più perché puoi unirne più di uno e ci si possono fare delle vere e proprie costruzioni così il riccio ha molto più spazio e può sgranchirsi, il problema è che rosicchiano e riescono ad evadere dopo poco tempo. Al limite puoi provare a rinforzarlo.
stamattina 151 abbondanti. gli sto' dando solo a/d , tre pasti da 15 grammi .
allora continuo con il cartone,magari cambiandolo quando vedo che ha punti di cedimento. all'interno,gli ho fatto una serie di passaggi e vedo che apprezza, si trova il cibo e l'acqua,va' a dormire in vari posti,a seconda dell'orario,durante il giorno,dorme nella casina,al mattino presto,dopo aver partecipato alle manifestazioni dei "no global",dalla mezzanotte fino alle 5-6,lo trovo infilato nella carta della borsa termica,oramai tiepida.
SALVE A TUTTI.
crescita costante,con qualche picco. questa mattina siamo a 191 grammi. sto' dando 15 grammi di a/d,tre volte al giorno,e,di tanto in tanto,qualche fettina fine di banana,stop.devo o posso aggiungere altro,sia per alimentazione che come integrazione?
Ciao! Credo che sia il momento di abbandonare progressivamente l?a/d. Cio' dovra' avvenire in modo graduale. Miscela molto uniformemente l'a/d con manzo o pollo tritati molto freschi e magri, scottati in acqua, riducendone via via la percentuale. Aggiungi la frutta in piccole quantita' ad ogni pasto. Quando il piccolo avra' superato i 200 gr dovrai somministrare un unico pasto serale composto da 50 gr di carne o pollo o umido x gatti di ottima marca (no gusto pesce) + un piccolo contorno di frutta + una manciatina di croccantini x gatti di ottima qualita' (x allenare la masticazione e mantenere una certa pulizia dentale).
Nn so se gia' lo fai, ma sarebbe opportuno integrare con vitamine Betotal sciroppo gusto classico, 3 gocce l giorno.
Sempre al raggiungimento dei 200 gr di perso dovrai sottoporlo al primo trattamento antiparassitario. A rig ti invio un mp con nome, dosaggio e modalita' di applicazione del prodotto piu' opportuno, l'unico testato e nn dannoso x i ricci. Lo trovi in farmacia. In molti casi ti richiedono la prescrizione vet, dipende un po' dall'elasticita' del farmacista. Tu al limite prova in piu' posti e riuscirai a prenderlo,
tutto ricevuto.stamane,ha superato i 200. procedo con i nuovi accorgimenti
(21-11-2012 11:06 AM)flaviomarzio Ha scritto: [ -> ]tutto ricevuto.stamane,ha superato i 200. procedo con i nuovi accorgimenti
SALVE A TUTTI,MI SCUSO PER LA MIA ASSENZA DI QUALCHE GIORNO. IN REALTA',NON CONOSCENDO ANCORA GLI USI DEL SITO,MI SONO FATTO DA PARTE,CREDENDO COSI' DI LASCIARE SPAZIO A COLORO CHE HANNO DOMANDE E SITUAZIONI PIU' URGENTI,DELLA MIA.
per ora,la cresita del riccetto,sembra seguire un iter da manuale,8-10 grammi al giorno,stamattina erano 257grammi,l'ho portato gradualmente al pasto unico serale (50 grammi di pollo+3gocce di be total,un disco di banana fino,qualche croccantino)e,a parte,la stupidaggine che ho fatto con l'antiparassitario,di cui ho già avvisato renegade(per questa volta,chiedo di essere perdonato,ma,io,sono abituato con i rottweiler,a cui,l'antipulci,lo si passa con l'idropulitriceIcon_redface)tutto mi sembra andare nel migliore dei modi. forse è anche un po' troppo vispo,dato che,se non studia il modo di evadere,è indaffarato a fare coriandoli con la carta,con cui si riempie la casina.quando mia moglie,per pulire e cambiarla,va' per svuotarla,le soffia e la aggredisce (c'è un dio....Icon_twisted)ama fare una sorta di tapis roulant nella vasca da bagno,naturalmente vuota e tappata,e,insomma,incrociamo le dita....
Bene!

Unica cosa: la banana non darla tutte le sere, alternala con altra frutta (mela, pera, un cucchiaino di caco, un acino d'uva...).

Quanto pesa adesso il riccio?

Ah! Non è assolutamente il caso che tu ti faccia da parte, scrivi quanto e quando vuoi, è sempre meglio tenersi in contatto e a noi fa piacere avere aggiornamenti costanti Icon_wink
(01-12-2012 07:45 PM)TamTam Ha scritto: [ -> ]Ah! Non è assolutamente il caso che tu ti faccia da parte, scrivi quanto e quando vuoi, è sempre meglio tenersi in contatto e a noi fa piacere avere aggiornamenti costanti Icon_wink

Confermo! Renegade mi ha detto dell'errore con l'antiparassitario, è andata bene ma fai più attenzione la prossima volta e nel dubbio chiedi a noi! Icon_wink
stamattina superati i 3 etti !!! 304 per la precisione,però,inizio ad avere problemi a pesarlo col bilancino elettronico,dovro' passare a quello da cucina. dopo la dose esagerata di antiparassitario,nessuna manifestazione anomale,meno male. devo continuare col betotal? questo,l'unica cosa che preferisce al dormire,è mangiare ! si avventa sul cibo,che sia carne o croccantini,meno la frutta. devo andare oltre i 50 grammi di carne?
per cercare di farlo stare all'asciutto,ho fatto un esperimento con i panni assorbenti per cani,sul fondo della scatola :evitate di farlo .i primi 2 giorni,si rintanava sotto di esso,poi,ha scopertoc he poteva romperlo e infilarcisi dentro,stamattina,l'ho tirato fuori e sembrava una pecorella di zucchero....ancora gli sto' togliendo il cotone dagli aculei!
(06-12-2012 09:30 PM)flaviomarzio Ha scritto: [ -> ]dopo la dose esagerata di antiparassitario,nessuna manifestazione anomale,meno male.
Fortunatamente il prodotto è molto ben tollerato dai ricci, che è uno dei motivi per cui abbiamo deciso di consigliarlo.

(06-12-2012 09:30 PM)flaviomarzio Ha scritto: [ -> ]devo continuare col betotal? questo,l'unica cosa che preferisce al dormire,è mangiare ! si avventa sul cibo,che sia carne o croccantini,meno la frutta. devo andare oltre i 50 grammi di carne?
No! Per ricci dai 200 gr in su la dose è quella. Non devono abituarsi troppo bene, perchè in natura non troveranno sempre cibo in abbondanza! Be-Total non gli fa male ma non è più necessario.

(06-12-2012 09:30 PM)flaviomarzio Ha scritto: [ -> ]per cercare di farlo stare all'asciutto,ho fatto un esperimento con i panni assorbenti per cani,sul fondo della scatola :evitate di farlo .i primi 2 giorni,si rintanava sotto di esso,poi,ha scopertoc he poteva romperlo e infilarcisi dentro,stamattina,l'ho tirato fuori e sembrava una pecorella di zucchero....ancora gli sto' togliendo il cotone dagli aculei!
Hai fatto bene a toglierglielo. C'è anche il rischio che ingeriscano parte dell'imbottitura.
tutto ricevuto .vi aggiorno sui prossimi sviluppi.grazie ancora
Ciao, come procede la crescita del riccetto?
Flaviomarzio, so che non c'entra nulla, ma mi stai facendo sorridere leggendo le avventure del tuo riccetto :))
E CERTO....COMODO RIDERE SULLE "DISGRAZIE" ALTRUIIcon_lolIcon_lolIcon_lol.stamattina,avendo un attimo di tempo,gli ho voluto dedicare qualche minuto,sia per la "pesa"(siamo attorno ai 430-440,ma devo cambiare bilancia,dato che ,anche arricciato,rotola via dal piatto e mi guarda come a dire "A IDIOTA...MA TU CI ENTRI IN BILICO SOPRA UNA SCATOLA DI SALE?!) ,poi,mi son detto:poverino,facciamolo camminare un pochino per la sala....itinerario immediato,come, se lì ,ci fossero i parenti : banchetto portatelevisore,adattato all'occasione,come rialzo dell'albero di natale . ora,chiedo a lor signori : " secondo voi , come può essere andata a finire,considerando che ,da sotto quei 4 cm,faceva dentro e fuori,non facendosi riacchiappare?" .non preoccupatevi,ve lo dico io : IO ,110 kg di purissima potenza fisica ,magari un po' vintage,spalmato a terra ,con l'albero riallestito sulla schiena,palle che rimbalzavano in ogni dove,lucette a mo' di boa,stile renato zero anni 70, moglie e figli,coloro che uno aspiri essere il proprio bastone della vecchiaia,che correvano per la sala,non per cercare un paranco,utile al recupero della mia salma,ma alla disperata ricerca di una TELECAMERA Icon_evil.
lo sò che qualcuno,a questo punto,immaginerà che,tutto ciò, sia solo la fantasia di un romanziere mancato : co' sta' roba ,ci fanno i film....invece,trattasi soltanto di quello che succede,quasi quotidianamante, a quei duri,dal cuore tenero,che,se vedono un animaletto ,solo alla vista,tenero e indifeso,ma con i sentimenti di un "devil of thassmania",non si voltano dall'altra parte ...
tuttavia,e qui,cesso di scherzare,sono felice che,a questo mondo,ci siano ancora,e, questo sito ne è la prova, tanti "duri" come meIcon_cool
un abbraccio a tutti
... e con questo ci hai fatti davvero ridere tutti, di gusto! Icon_mrgreen
Buon Natale a te e tutta la famiglia, ospite compreso!! Icon_biggrin
Caro Flavio, sei una forza!
Sei un "duro" simpaticissimo!!!
Flaviomarzio,che spasso il tuo racconto!Icon_mrgreen
W tutti i duri dal cuore tenero Icon_razz
buone feste a tutti, umani e non!
Flavio... sei uno spettacolo Icon_mrgreenIcon_mrgreen
Ma il video poi è stato fatto o no ???
...perchè se è stato fatto Icon_wink
BEH,dopo un paio di aulin e qualche impacco freddo...ho pure il rammarico che,la telecamera,manco l'hanno trovata. per lo meno,vendevo il video a lele mora & c .
TANTISSIMI AUGURI A TUTTI
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento