Il sito dei ricci

Versione completa: Gaetano si gratta...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
allego una foto .. il mio riccio si gratta, ha delle crosticine marroni tra gli aculei..facile vederle visto che Gaetano e' albino! che ne dite? cosa sara'? la foto che allego e' una crosticina che ho trovato sulla copertina dove dorme.. grazie dell'aiuto! http://img841.imageshack.us/img841/7116/pellee.jpg

http://imageshack.us/photo/my-images/841/pellee.jpg/
Ciao,

la cosa migliore è far visitare il riccio dal veterinario, ne hai uno di riferimento?
si ho già fatto vedere gaetano ad un veterinario .. mi ha dato un antibiotico da dargli perché grattandosi si è ferito e la ferita si è infettata e cosi vai di antibiotico!! ma lui si gratta ancora.. uff.. ho raccolto quella crosticina cosi giovedi potrò portagliela per fargliela vedere.. saranno acari?
Non si può dire di cosa si tratti finchè il vet non avrà esaminato il campione. Potrebbe ad esempio trattarsi anche di una micosi... le analisi lo diranno!
ieri ho raccolto un altra crosticina.. portata dal veterinario è stata messa in un recipiente per la coltura degli acari.. poi gli sono stati staccati due peli dal musetto anche quelli messi in coltura.. il vet mi ha detto che verrà fatta coltura sia per gli acari che per i funghi.. e nel frattempo mi ha preparato una siringa da fare sulla cute tra 15 giorni e una tra un mese per uccidere gli acari adulti e speriamo che gaetano nel frattempo smetta di grattarsi!
URL di riferimento