Il sito dei ricci

Versione completa: Help! URGENTE!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Da due, tre giorni Hit e Ship non vogliono mangiare e hanno la diarrea. Non so cosa fare, l'esblilac non mi è ancora arrivato, doveva arrivare ieri e poi mi hanno detto che sarebbe arrivato lunedì. Ho continuato col latte di capra, sarà sicuramente questo a farli stare male! Adesso ho deciso di eliminarlo e nell'attesa gli do l'infuso di finocchio.Ma se non dovesse arrivare che faccio? Ho una domanda, ma le feci dei ricci normalmente di che colore sono?Le fanno verdi Hit e Ship, all'inizio non gli davo molta importanza, ma adesso, riflettendoci un po' mi sembra strano..
Mi sono anche accorta che Hit nella coda ha un po' di sangue, ma forse di sarà punto con gli aculei , non so.. Ho letto questa pagina
http://www.guide-online.it/ricci-le-eventuali-malattie/
mi sto iniziando a preoccupare, cosa devo fare? Nel paese in cui abito non c'è u veterinario specializzato in ricci, mi sento in colpa, penso di aver sbagliato qualcosa, vi prego aiutatemi!
Ciao, scusa se te lo dico, ma leggendo e rileggendo tutta la discussione, la situazione mi sembra molto poco chiara.
Visto che dici che i riccini hanno gia' i dentini, hai cominciato ad inserire l'a/d?
Cosi' come mi pare molto strano che cosi' piccoli possano sopravvivere senza mangiare x 3 giorni. Ad ogni modo i segnali che descrivi sono preoccupanti. E' assolutamente necessaria una visita da un vet specialista in selvatici. Potrebbe essere necessaria una terapia antibiotica.
a/d non l'ho ancora inserito, volevo tirare con il latte un'altra settimana perché i dentini stanno appena spuntando, solo i primi due davanti, ecco perché non l'ho inserito. Mi consigli di inserirlo comunque? Comunque li ho forzati in questi tre giorni, non li lascio mica senza cibo!
ti era gia stato detto nell'altra discussione di passare ad un cibo più solido invece stai continuando a dargli solo latte? Appena possibile, e con loro è gia ora farlo avendo i dentini gia spuntati, bisogna eliminare il latte a favore di altri cibi, altrimenti si rischia quello che è successo a te che può essere molto pericoloso, prova a dargli a/d solo diluito con un po di tisana o anche solo d'acqua, allo stato attuale il latte va eliminato completamente!
Le feci verdi sono normali fintanto che prendono latte. Dicci se hai cominciato a dargli a/d... ti avevo infatti scritto, nei giorni scorsi, che se hanno i dentini l' Esbilac e il latte di capra non sono più necessari, e puoi passare abbastanza rapidamente all'a/d. Quello che hai deciso di fare adesso, e cioè sostituire il latte di capra con l'infuso di finocchio (misti ad a/d, spero), è quello che ti avevo suggerito qualche messaggio fa.

Fai attenzione perchè più volte, dalle domande che fai o dalle cose che riferisci, ho avuto l'impressione che tu non abbia letto con attenzione le indicazioni che ti abbiamo scritto. Invece, che i piccoli abbiano una possibilità, devi cercare di seguirle scrupolosamente!
(12-05-2013 01:41 AM)Pierre Ha scritto: [ -> ]ti era gia stato detto nell'altra discussione di passare ad un cibo più solido, stai continuando a dargli solo latte? Appena possibile, e con loro puoi gia farlo avendo i dentini gia spuntati, bisogna eliminare il latte a favore di altri cibi, altrimenti si rischia quello che è successo a te che può essere molto pericoloso, dagli a/d solo diluito con un po di tisana o anche solo d'acqua, allo stato attuale il latte va eliminato completamente!

Va bene, per il veterinario come faccio? A Castelbuono, per quanto ne so, non ci sono veterineri specializzati.. E' necessaria la visita o prima vedo come reagiscono all' a/d?
(12-05-2013 01:44 AM)pesk Ha scritto: [ -> ]Le feci verdi sono normali fintanto che prendono latte. Dicci se hai cominciato a dargli a/d... ti avevo infatti scritto, nei giorni scorsi, che se hanno i dentini l' Esbilac e il latte di capra non sono più necessari, e puoi passare abbastanza rapidamente all'a/d. Quello che hai deciso di fare adesso, e cioè sostituire il latte di capra con l'infuso di finocchio (misti ad a/d, spero), è quello che ti avevo suggerito qualche messaggio fa.

Fai attenzione perchè più volte, dalle domande che fai o dalle cose che riferisci, ho avuto l'impressione che tu non abbia letto con attenzione le indicazioni che ti abbiamo scritto. Invece, che i piccoli abbiano una possibilità, devi cercare di seguirle scrupolosamente!

Si lo so, ma a volte ci sono diversi pareri e non so quale seguire! c'è chi dice di dare la tisana, chi dice di passare direttamente all'a/d, mi sento leggermente disorientata!
veramente mi pare che ti avessimo detto tutti di passare alla tisana mista all'a/d eliminando gradualmente il latte, tu hai continuato con quello lasciando perdere il resto...se hai dei dubbi non procedere mai di tua idea ma richiedi le cose, può capitare di spiegarsi male ma saremo sempre pronti a ripeterti le cose se qualcosa non ti è chiaro...
Come ti abbiamo indicato tutti e' il caso di passare all'a/d. Potrai usare la tisana x diluirlo.
Allora vediamo di fare chiarezza. Innanzitutto dicci se hai cominciato a dare a/d e in che misura, poi ripartiamo da qui!
(12-05-2013 01:55 AM)Pierre Ha scritto: [ -> ]veramente mi pare che ti avessimo detto tutti di passare alla tisana mista all'a/d eliminando gradualmente il latte, tu hai continuato con quello lasciando perdere il resto...se hai dei dubbi non procedere mai di tua idea ma richiedi le cose, può capitare di spiegarsi male ma saremo sempre pronti a ripeterti le cose se qualcosa non ti è chiaro...

Intanto per domani li accordo con la tisana (come ho fatto oggi), il latte di capra lo levo perché comunque mi sa che non va bene proprio. Posso fare la prova ad imboccargli qualche sfilaccio di carne ? o sono troppo piccoli?
(12-05-2013 01:56 AM)pesk Ha scritto: [ -> ]Allora vediamo di fare chiarezza. Innanzitutto dicci se hai cominciato a dare a/d e in che misura, poi ripartiamo da qui!
a/d no , ho iniziato stasera con la tisana, che mi hanno per giunta sputato in faccia
scusa ma cosa cè di complicato nel dargli a/d che stai facendo tuttaltro? No gli sfilacci non sono in grado di masticarli, ci vuole quello che ti è stato scritto!
Allora, adesso ti scrivo cosa devi fare e poi ti raccomando di fare esattamente così.
Resta in linea un attimo e aspetta le istruzioni!
(12-05-2013 02:01 AM)Pierre Ha scritto: [ -> ]scusa ma cosa cè di complicato nel dargli a/d che stai facendo tuttaltro? No gli sfilacci non sono in grado di masticarli, ci vuole quello che ti è stato scritto!


Ma non l'ho trovato momentaneamente! era una domanda per sapere, io sto cercando di fare tutto come mi avete consigliato, cosa posso farci se alcuni scrivono il latte di capra, l'escbilac (o come si scrive), o la tisana! Per piacere, UNO, mi riassume quello che devo fare? Devo dare SOLO a/d? Non c'è pi bisogno che prendo il latte quindi? No perché sto facento un po' di confusione!
(12-05-2013 02:03 AM)pesk Ha scritto: [ -> ]Resta in linea un attimo e aspetta le istruzioni!
Sì, è la cosa migliore
Comunque scusate la mia ottusaggine, questi giorni per me sono stati molto frenetici e pieni di impegni e in effetti nonostante cercassi di mettercela tutta avevo la testa da un'altra parte, mi farebbe male se per questo mio episodio di leggerezza la salute di Hit e Ship possa essere in pericolo..
Dunque, i due riccini sono già intorno ai 100 grammi e hanno già i denti un po' spuntati. Questo vuol dire che è ora di svezzarli, quindi quando ti arriva Esbilac lascialo ben chiuso e sigillato, così potrà servire eventualmente per un'altra occasione, e vediamo invece di cominciare a nutrirli in modo da fare il passaggio al cibo solido.

Il problema è che noi insistevamo a dirti di dare a/d pensando che te lo fossi procurata, solo adesso ci hai detto di non averlo trovato! E con la domenica di mezzo è un casino. Lunedì per prima cosa vai a procurarti a/d: ce l'hanno nei negozi di alimenti per animali, chiamane più di uno e vai a prenderlo dove ti dicono che è disponibile.

Nel frattempo vediamo di inventarci qualcosa, perchè i due riccini non possono vivere di sola tisana di finocchio. Hai in casa del paté per cani o gatti?
Pagine: 1 2
URL di riferimento