Il sito dei ricci

Versione completa: Riccetti di 60 gr abbandonati dalla madre...Help!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Ciao a tutti, che bello internet!!! Senza nn avrei saputo minimamente dove sbattere la testa!!!
Ragazzi...casa mia è un cantiere in corso...ovviamente dove ha partorito mamma riccio con tanto di montagna alle spalle della casa????In mezzo agli scarti di cantiere. Mentre spostavamo tutto nell'immondizia ho trovato mamma riccio e i tre riccetti accanto a lei....li abbiamo presi tutti e 4 e messi in un posticino tranquillo dentro una scatola, mamma riccio ovviamente non è più tornata porca miseriaccia!!! Adesso sono più di 10 gg che gli sto dando l'Esbilac leggendo una tabella trovata sul sito in base al peso dei ricci do i ml di latte. Non sono cresciuti tanto uno è arrivato a 90 gr, un altro a 84 gr e l'ultimo 75 gr....l'ultimo fino all'altro ieri anche se era il più piccolo correva come un dannato, da ieri cammina in modo strano sembra che non posizioni la zampina anteriore destra in modo corretta non poggiandoci sopra tutto il peso.....comunque ho chiamato Deborah e mi ha detto di diluire meno il latte perchè io usavo la proporzione scritta sul barattolo per i cuccioli di cane....Aiutoooooooo sto impazzendo con le poppate ogni 4 ore...il lavoro....gli esami.....l'esaurimento.....
valyvale
hai tutta la nostra solidarietà!
anche noi siamo nella stessa situazione però i ricci sono 5 e mangiano la pappa da soli
sporcano di continuo e accudirli ogni 4 ore è veramente dura!
speriamo che i nostri sforzi siano ripagati dal fatto che possano vivere anche senza la loro mamma

se prendo ste mamme riccio disgraziate...guai a loro!
Ciao e benvenuta! I riccini quanto pesavano al ritrovamento? Stai integrando con vitamine e sali minerali? Per i problemi di deambulazione è utile somministrare Be-Total sciroppo, contenente vitamine del gruppo B: a un riccino di quel peso puoi darne 2 gocce al giorno.
Siii ho comprato Be-total e glielo sto dando da ieri....speriamo crescano....l'unica cosa è che ieri li ho portati da veterinario per farli controllare, soprattutto il più piccolo perchè mette la zampina anteriore destra in modo strano, non siamo riusciti a fare la lastra perchè si muove di continuo e servirebbe sedarlo, e sinceramente essendo così piccolo ho preferito evitare...alla palpazione il Vet dice che non sente discontinuità e quindi nn dovrebbe essere rotta....esiste tra i ricci qualche forma di displasia o cose simili????
(25-06-2013 11:27 PM)pesk Ha scritto: [ -> ]Ciao e benvenuta! I riccini quanto pesavano al ritrovamento? Stai integrando con vitamine e sali minerali? Per i problemi di deambulazione è utile somministrare Be-Total sciroppo, contenente vitamine del gruppo B: a un riccino di quel peso puoi darne 2 gocce al giorno.


Che tipo di sali minerali e vitamine si possono dare???
Stai gia' integrando con il Betotal.
(26-06-2013 09:38 AM)ValyVale Ha scritto: [ -> ]alla palpazione il Vet dice che non sente discontinuità e quindi nn dovrebbe essere rotta....esiste tra i ricci qualche forma di displasia o cose simili????
Viene più spontaneo pensare a un deficit da carenza vitaminica, che è relativamente frequente. Se è così, in genere l'integrazione con Be-Total risolve il problema nel giro di 1 o 2 mesi.
grazie Pesk....
Scusatemi...il più grande ha superato i 100 gr....evviva... il secondo sta a 100 ed il terzo a 90 o qualcosa in più...come faccio a passare dal latte agli omogeneizzati??? almeno ad introdurlo insieme al latte...ieri ho provato facendo una cremina ma se la leccano e poi con la lingua se la sputacchiano sulla schiena...ma come mai????
Bene!
Mi raccomando, evita assolutamente gli omogeneizzati. Concepiti x un uso umano, contengono sostanze nn adatte al metabolismo dei ricci.
Quindi, controlla anzitutto se i piccoli hanno gia' i dentini. In caso fossero gia' spuntati, passa ad un mix latte-A/D della Hill's (in vendita nei negozi di cibo x animali). Inizialmente la proporzione di A/D nella miscela sara' di 1/4, poi andra' via via crescendo fino alla totale eliminazione del latte (questo in pochi giorni).
X controllare la comparsa dei dentini, appoggia un dito sull'angolo della bocca e premi molto dolcemente.
Ma non posso fare il mix con l'Esbilac...visto che ce l ho???il più grande ha i dentini davanti piccolini...gli altri li stanno mettendo....
i liofilizzati è la stessa cosa ve???Che macello.....il mio vet nn ci capisce quasi un cavolo visto che mi ha consigliato i liofilizzati!!!!eeee vabbè...
(27-06-2013 09:33 AM)ValyVale Ha scritto: [ -> ]Ma non posso fare il mix con l'Esbilac...visto che ce l ho???il più grande ha i dentini davanti piccolini...gli altri li stanno mettendo....

Certo, il mix va fatto proprio con Esbilac e A/D (Renegade intendeva proprio Esbilac quando ha scritto latte Icon_wink) nelle proporzioni indicate da Renegade.

(27-06-2013 09:38 AM)ValyVale Ha scritto: [ -> ]i liofilizzati è la stessa cosa ve???Che macello.....il mio vet nn ci capisce quasi un cavolo visto che mi ha consigliato i liofilizzati!!!!eeee vabbè...

Esatto, stesso discorso degli omogeneizzati, vai con A/D e sei tranquilla.

(27-06-2013 08:59 AM)ValyVale Ha scritto: [ -> ]...ieri ho provato facendo una cremina ma se la leccano e poi con la lingua se la sputacchiano sulla schiena...ma come mai????

Hai assistito alla pratica tutta riccesca dell'autosputo, gli spinosi la mettono in atto quando vengono a contatto con nuovi odori o sapori, tutto tranquillo insomma Icon_wink
grazie ragazzi!!!!
Uno dei tre non ne vuole sapere dell'AD....che gran palle......e adesso cosa gli do????Oggi l ho messi un pò nel giardino...avevano paura d tutto....dentro casa corrono come pazzi...nel giardino erano immobili...uno mesà che ha aspirato una ruga....quei vermi duri,,,è possibile?????Li voglio svezzareeeeeeeeeee aiutoooooooooo
vale ne so ancora poco di ricci ma non fare gli errori che abbiamo fatto noi i primi giorni!
non metterli in giardino
sono piccoli
devono stare in casa al caldo
con le bottiglie di acqua calda

non riesci a dargli l'esbilac con la siringa?
Evita di metterli fuori di giorno, sono animali notturni, è possibile che ti ne abbia visto uno mangiare un insetto, è la loro natura, l'a/d glielo dai con siringa o nel piattino? Quanto pesano?
Alllora li ho messi fuori x un quarto d'ora sotto la mia supervisione....sempre chiusi nello scatolone poverelli....l'esbilac lo prendono....adesso se glielo metto nel coperchio del barattolo due i più piccoli leccano il più grande nn è che lo fa molto volentieri.....solo che cominciano a spuntare i dentini vorrei passare oltre....la miscela esbilac AD x i due piccoli va abbastanza ok ma quello più grande nn ne vuole sapere....Ma...ho paura dei parassiti cosa posso fare per prevenire????
anche con la siringa il più grande nn lo prende sto provando tutti i modi possibili
tra ieri ed oggi nn li ho pesati.....li sto portando dappertutto casa...lavoro...casa di mamma.....nn c ho tempo di fa un cavolo....pesano più di 100 gr sicuro crescono a vista d'occhio
Pagine: 1 2 3 4 5 6
URL di riferimento