Il sito dei ricci

Versione completa: help! riccio a rischio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Buongiorno a tutti..ieri ero nel mio giardino quando ho trovato un riccio..non si muoveva granchè e non sembrava stesse troppo bene, infatti, preso in mano, NON si è riavvolto su se stesso a palla facendo fuoriuscire gli aculei ma, anzi, è stato quasi immobile. cosi l'ho portato in garage dentro ad uno scatolone con una ciotola con acqua e nello scatolone ho messo un pò di cibo (mi sono informato sui vari siti riguardo l'alimentazione) tuttavia oggi ancora non mangia e come detto sopra, nel toccarlo, non fà granchè. Ogni tanto si muove ma per la maggior parte del tempo sembra che dorma...sono un pò preoccupato..potete aiutarmi?? grazie in anticipo!
Ciao Marco, benvenuto! Il riccio ha sicuramente qualche problema serio e deve essere visto da un veterinario esperto in ricci: portacelo oggi stesso perchè c'è bisogno di cominciare subito le terapie più opportune. Ti invio un messaggio privato con i recapiti di due vet della tua zona che sappiamo essere disponibili a curare ricci e du un vet di Milano che è uno dei più esperti in questo campo.

Fai anche molta attenzione alle mosche, che su un animale così debilitato possono deporre le loro larve, che poi ne divorano letteralmente la carne in pochi giorni. Guarda che non abbia già uova o larve schiuse addosso (sia le une che le altre appaiono come bastoncini bianco-giallognoli, come chicchi di riso ma un po' più allungati e più piccoli - vedi qui:
https://www.google.it/search?q=uova+di+m...33&bih=913
e qui:
https://www.google.it/search?q=larve+di+...33&bih=913

Se ne vedi toglile immediatamente e riferisci poi al vet di averle trovate e in quali punti. Poi facci sapere!
perfetto..comunque non mi pare di averne notato di larve o altro...ricontrollo! grazie !! :)
tenendolo in mano non ho notato nè larve nè uova nè altro..ciò che ho notato sono due rigonfiamenti della pelle..
Ciao Marco, benvenuto!
Il riccio deve essere urgentemente visitato sa un vet esperto. Cerca di rivolgerti ai nominativi che ti ha segnalato Pesk. Lo spinoso deve essere controllato accuratamente e deve assolutaqmente essere alimentato. Piuttosto, riesci a dirci quanto pesa?
(29-06-2013 04:56 PM)Renegade Ha scritto: [ -> ]Ciao Marco, benvenuto!
Il riccio deve essere urgentemente visitato sa un vet esperto. Cerca di rivolgerti ai nominativi che ti ha segnalato Pesk. Lo spinoso deve essere controllato accuratamente e deve assolutaqmente essere alimentato. Piuttosto, riesci a dirci quanto pesa?

PESA SOLO 102 G
pesa solo 102 g..
Devi fare qualcosa!!!! Cerca di portarlo dal vet!!! Intanto vai in un negozio di alimenti x animali ed acquista A/D della Hill's o Recovery. Si tratta di pate' indicati x animali in difficolta'. Tieni sempre viva la fonte di calore!
Mi raccomando, agisci con tempestivita', questi sono momenti determinanti!!!
ok grazie!! altro da fare???
E' un cucciolo! Metti nella scatola una borsa dell'acqua calda o una bottiglia piena di acqua calsa avvolta in più giri di carta scottex. Lascia spazio libero in modo che il riccino possa allontanarsene se ha troppo caldo.

Lo hai già portato dal veterinario?
Se non te la senti di occuparti del riccino possiamo cercare un volontario nella tua zona. Nel caso mandami via mp il tuo numero di telefono, così poi i contatti sono più semplici!
no non ancora..perchè i recapiti non mi sono arrivati, pensavo dovessi ancora inviarmeli!
per me non è un problema occuparmene, anzi! il fatto è che ho gli esami orali tra 2 giorni ed ero un pò occupato a studiare, oltretutto sono a casa da solo! se c'è qualcosa che posso fare io, lo faccio senza problemi..
Ti ho mandato i contatti poco dopo le due, forse hai problemi con i messaggi privati... te li ho rimandati ora via e-mail. Portalo prima possibile perchè lunedì potrebbe essere tardi e fai in modo, prima della chiusura dei negozi, di procurarti anche del paté a/d della Hill's e dello sciroppo Be-total plus, che ti serviranno per rimetterlo in sesto.
ok grazie! ora si mi sono arrivati i numeri..
Bene! Manda un messaggio personale a Pesk col tuo numero di telefono. Saremo sempre pronti ad assisterti passo passo.
Se in questi giorni sei impegnato è decisamente meglio che cerchiamo un'alternativa, perchè è proprio ora che il riccino ha più bisogno di aiuto e cure. Mandami via e-mail il tuo telefono, così se trovo una possibile soluzione ti avverto subito!
va beneee!
(29-06-2013 06:28 PM)pesk Ha scritto: [ -> ]Se in questi giorni sei impegnato è decisamente meglio che cerchiamo un'alternativa, perchè è proprio ora che il riccino ha più bisogno di aiuto e cure. Mandami via e-mail il tuo telefono, così se trovo una possibile soluzione ti avverto subito!

ti ho scritto :) è arrivato?
No... scrivilo qui, lo copio e lo cancello subito.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento