Il sito dei ricci

Versione completa: un incontro imprevisto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Pride pesa 190!!! da domani pasto unico! Evvaiiii!!! Pulci non ne vedo.
Ottimo! Ti sono già state date le indicazioni per sverminarlo?
(10-07-2013 11:57 PM)pesk Ha scritto: [ -> ]Ottimo! Ti sono già state date le indicazioni per sverminarlo?
No
Mi piacerebbe prossimamente sostituire la carta da cucina con il fieno che ne dite
Ma... dove si compra??
202. Notte....
(11-07-2013 09:10 AM)kefi Ha scritto: [ -> ]Mi piacerebbe prossimamente sostituire la carta da cucina con il fieno che ne dite
Ma... dove si compra??

Tantissimi utenti utilizzano il fieno per i ricci che ospitano e si trovano bene.

Puoi acquistare quello per conigli, lo trovi in molti supermercati nel reparto dedicato agli animali, altrimenti in un Pet Shop Icon_wink
(11-07-2013 08:06 AM)kefi Ha scritto: [ -> ]
(10-07-2013 11:57 PM)pesk Ha scritto: [ -> ]Ottimo! Ti sono già state date le indicazioni per sverminarlo?
No
Ti ho inviato mp per sverminarlo e per analisi feci.
Aggiorno io, e spero che Kefi, alias Alessandra, non me ne vorrà, ma è anche vero che in questi giorni lei è oggettivamente molto presa anche da altre problematiche.

Venerdì 19 luglio ci siamo rivisti perchè Kefi ha incontrato difficoltà per reperire lo sverminatore solito.
Con l'occasione ho rivisto Pride: confermo che è femmina ed è sempre ben tenuta. Sottoposta al primo trattamento di sverminatore solito ed ho lasciato a Kefi il necessario per i richiami successivi.
Per le analisi feci Kefi provvederà quanto prima, compatibilmente ai suoi impegni.
La crescita di Pride è ottima (10 gr./dia), ma è tempo che Kefi converga gradualmente sull'unico pasto serale e rientri nei canonici 50 gr. serviti; al momento è leggermente più abbondante.
Kefi, al limite la mattina lascia a Pride della frutta (che non entra nel conteggio dei 50 gr.) e 10 crocchette di numero per arrivare a sera.
ciao!
Albano, menomale che ci siete tu e Fabia!! siete i miei angeli!
aggiornamento Pride: pesa 360 grammi, aumento dai 5 ai 12 grammi al giorno. Da mangiare gli do un piattino con 50 gr metà di a/d e metà di una scatoletta gatti al pollo/manzo, 3 gocce di betotal, una fettina di mela e una rondella di banana triturate e mischiate con l'umido e 10 crocchette gattini intere sempre mischiate all'umido. le prime volte riusciva a separare e scartare mela e crocchine, adesso sbafa tutto. l'altro giorno che il termometro segnava 31 gradi nella stanza, ho trovato Pride sdraiata nella ciotola dell'acqua... è normale?
Le feci sono perfette, ne ho raccolte di due giorni, stasera prelevo l'ultima e domattina porto il campione per le analisi. avrei bisogno di sapere il tipo di analisi da fare.
mi potreste anche spiegare la differenza tra fieno e paglia (è vero che la paglia non va bene?)
grazie mille!
PS si possono mettere dei "giochi" per la riccetta?
Puoi abbandonare a/d e dargli normali scatolette, la crescita è molto buona, direi che procede tutto bene.
ciao Pierre grazie, per le analisi che mi puoi dire?
Chiedi al veterinario di effettuare esame delle feci in sospensione o flottazione, poi in caso di risultato positivo ti diremo quale antiparassitario usare, non tutti quelli per cani e gatti vanno bene, anzi, molti sono nocivi per un riccio.
Per quanto riguarda fieno o paglia meglio fieno perché più morbido, per i giochi se vuoi puoi dargli dei pezzetti di legno o delle pigne, comunque cose che troverà anche in natura, niente di artificiale.
(31-07-2013 03:34 PM)Pierre Ha scritto: [ -> ]Chiedi al veterinario di effettuare esame delle feci in sospensione o flottazione, poi in caso di risultato positivo ti diremo quale antiparassitario usare, non tutti quelli per cani e gatti vanno bene, anzi, molti sono nocivi per un riccio.

Il problema è che ho telefonato al laboratorio per sapere se potevo portargli le analisi domani e mi hanno detto " signora tutte le analisi sono in sospensione, lei che analisi deve fare?"
Tu infatti devi fare le analisi in sospensione, proprio quelle che ti hanno detto, c'è chi le chiama così e chi in flottazione la è la stessa cosa...
Hanno risposto come ho scritto sopra. Vogkiono maggiori indicazioni che ti devo dire!
Adesso li chiamo e dico che sono per cercare capilaria o coccidi come mi ha appena suggerito albano poi vi dico
Prova, più chiaro di dirgli che devi fare un esame delle feci in sospensione non so di cosa abbiano bisogno...
Ok risolto! Si chiama analisi delle feci in sospensione parassitologica
Domani le porto. 17 euro pensavo peggio! Grazie Pierre. Vi aggiorno quando ho l'esito
Pagine: 1 2 3 4 5 6
URL di riferimento