Il sito dei ricci

Versione completa: il fieno è adatto al riccio?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti, oggi Minnie è arrivata a casa nostra. ha un suo piccolo loft (piccolo si fa per dire) dove abbiamo messo cellulosa pura depolverizzata e tutolo di mais come fondo. Ha la sua casetta, le sue ciotole e il suo tronco di sughero per giocare...
adesso ci stavamo chiedendo se sia il caso di metterle nella casetta o comunque in giro per il suo appartamentino del fieno (quello per porcellini d'india per intenderci).
mi sapete dire se va bene o se fa loro male? vista la delicatezza del loro sistema respiratorio...
grazie mille a chi vorrà essermi d'aiuto con qualche informazione!Icon_redface
Ciao e benvenuto/a, io coi ricci europei uso abitualmente il fieno per conigli e non ho mai avuto alcun problema.
nessuna risposta????
(21-08-2013 09:47 AM)Pierre Ha scritto: [ -> ]Ciao e benvenuto/a, io coi ricci europei uso abitualmente il fieno per conigli e non ho mai avuto alcun problema.

ciao, scusa, non avevo visto la tua risposta...
ok, bene!
siccome non so ancora se tra i ricci europei e quelli africani ci sia differenza su questi aspeti, ho chiesto proprio per capirci qualcosa...
da quello che leggo i ricci africani sono molto piu delicati...anche io credo che il fieno non faccia loro male...ma vorrei esserne sicura prima di acquistarlo...

grazie mille intanto per la risposta..
L'importante è che qualunque cosa usi sia depolverizzata, è la polvere che gli può dar fastidio.
(21-08-2013 09:52 AM)Pierre Ha scritto: [ -> ]L'importante è che qualunque cosa usi sia depolverizzata, è la polvere che gli può dar fastidio.


eh appunto...ma il fieno per conigli...un po' di polvere ce l'ha...quella del fieno appunto... no?
Ripeto, io lo uso da anni, quello che prendo io non è polveroso.
(21-08-2013 11:11 AM)Pierre Ha scritto: [ -> ]Ripeto, io lo uso da anni, quello che prendo io non è polveroso.


ok, grazie allora!
La cosa importante ancora prima di prendere un riccio è avere un veterinario esperto di riferimento in caso di necessità e per un controllo generale quando si prende l'animale, tu ce l'hai?
URL di riferimento