Il sito dei ricci

Versione completa: STERMINIO SCOIATTOLI GRIGI!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ALCUNE REGIONI ITALIANE HANNO DECISO LO STERMINIO TOTALE DEGLI SCOIATTOLI GRIGI, SPECIE NORD AMERICANA IMPORTATA DA NOI CHE POI SI È ADATTATA E RIPRODOTTA NEL NOSTRO AMBIENTE, QUESTA STRAGE NON È ASSOLUTAMENTE NECESSARIA, FERMIAMOLA!!!
http://www.enpa.it/it/scoiattoli/
amici vi rinnovo l'appello!!!
Ho aderito!
Grazie Renegade, purtroppo il problema non riguarda solo la provincia di Perugia ma Lombardia, Piemonte, Liguria e Umbria.
http://www.nelcuore.org/dalle-associazio...grigi.html
Ho aderito anche io.
Questa sera passo parola anche ad Albano
noooooooooo, poverini
Ho compilato la mail e mandata anche io
Ho aderito anche io - poveri scoiattoli !!! passo parola a più persone che solo posso ... Grazie
FattoIcon_wink
Firmato!
Firmato !
Grazie a tutti, diffondete su ogni canale possibile...
Purtroppo dobbiamo scegliere: o i nostri scoiattoli autoctoni - Sciurus vulgaris - o gli scoiattoli grigi - Sciurus carolinensis - che essendo più forti fniranno per distruggere lo scoiattolo europeo.
http://www.portaledisinfestazione.org/or...lo-grigio/
quindi anche se ci fanno pena e ne siamo addolorati scegliamo il male minore e non facciamoci prendere da sciocchi pietismi.
L'uomo dovrebbe pensare solo a se stesso e non a sballare sempre gli equilibri animali, scoiattolo grigio, nutrie, trachemys, gamberi della luisiana, procioni, questi sono solo alcune delle tante speci animali che sono state liberate in natura senza usare il cervello, ci sono perfino dei vegetali immessi che creano danni alla vegetazione locale, anni fa in appennino hanno sterminato i lupi, poi con la mancanza di questi sono proliferati gli ungulati che hanno invaso anche le pianure, e allora che si fa? Reintegriamo i lupi e abbattiamo i caprioli così si sistema tutto...2 mesi fa hanno ricominciato, ci sono troppi lupi e vanno abbattuti...
Il problema non sono le speci alloctone ma l'essere umano che non lascia stare gli equilibri, ci sono altri metodi di controllo della popolazione degli scoiattoli grigi, ad esempio la cattura di massa e la sterilizzazione perché non si riproducono ma con tutti quelli che ci sono ormai pensiamo veramente di riuscire a risolvere il problema che noi stessi abbiamo creato? È praticamente impossibile, io sono il primo ad essere dispiaciuto se lo scoiattolo rosso è in difficoltà, se la emys orbicularis è in difficoltà, ma ormai le speci aliene sono troppo diffuse per essere eradicate, sarebbe solo uno spreco di soldi e di energie, bisogna prendere atto che ormai certe speci alloctone sono diventate autoctone.
non riesco a firmare, mi dice che la pagina è stata rimossa, ma lo farò appena posso: sono contrarissima a queste idiozie. L'uomo non è dio, e deve imparare a stare al suo posto, se ha fatto una cazzata ( trasferimento specie da un continente all'altro) non può porre rimedio con le pallottole, questo è utile solo all'industria delle pallottole, e non porta che ulteriore schifo e violenza. Agli animali non interessa viaggiare coi mezzi che usa l'uomo: dovremmo permetterci di trasportare solo gli animali d'affezione, che vogliono stare con noi, il resto è tutto un sopruso.
Paola è una cosa di 4 anni fa ormai, sarà stata chiusa.
Errore nostro aver lasciato la discussione in rilievo per tanto tempo, ora la sposto!
Icon_neutral
speriamo si sia giunti a più saggio consiglio!
(....ora che ci penso dovrei aver firmato ....tanto tempo fa! Icon_smile
dove c'è l' uomo purtroppo c'è sempre qualche problema ,io vieterei in assoluto l' importazione di animali da altri paesi, abbiamo già i nostri autoctoni che sanno vivere con il nostro clima senza avere problemi e creano il giusto equilibrio nell' ambiente naurale, basta importare animali esotici , il problema della terra è l' uomo ,ma la natura si riprenderà il suo posto, mi dispiace solo che a farne le spese siano gli animali inconsapevoli e non responsabili di tutto ciò, che tristezza
(26-03-2017 11:54 AM)pellegrinelli valeria Ha scritto: [ -> ]io vieterei in assoluto l' importazione di animali da altri paesi
Sono pienamente d'accordo con te, Valeria!
URL di riferimento