Il sito dei ricci

Versione completa: Peso del riccio europeo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, volevo avere delle informazioni sul riccio europeo, ad esempio il peso di 250gr indica l'età dell'animale o comunque indica qualcosa del suo stato di salute?
Grazie!!
Ciao e benvenuta, un riccio di quel peso è un riccio molto giovane o molto magro e quindi in difficoltà, la tua domanda è una pura curiosità o hai trovato un riccio di quel peso? In tal caso il riccio va trattenuto al caldo fino a primavera perché troppo piccolo per affrontare il letargo, ti lascio 3 link utili per avere qualche informazione in più in caso di necessità...
http://www.sosricci.it/cosafare.html
http://hedgehogs.altervista.org/contatti.php
http://hedgehogs.altervista.org/errori.php
Ti ringrazio per la risposta. Il riccio l'ho trovato circa 5 giorni fa, di giorno, vicino al mio cane che lo aveva trovato e ci stava giocando, allora gliel'ho tolto subito e l'ho messo in una zona del mio giardino recintata, in modo che non finisse sulla strada, poi il pomeriggio stesso l'ho ritrovato fuori dal recinto e allora dato che avevo letto che i ricci che vagano di giorno possono avere dei problemi ho deciso di prenderlo e l'ho messo in una scatola di cartone abbastanza grande circa 60x43 e all'interno gli ho messo un'altra scatolina più piccola con un pezzo di felpa e vedo che ci sta molto volentieri. Mangia con regolarità e all'interno ha sempre un contenitore basso di acqua fresca. A me non sembra magro credo piuttosto che sia giovane, vorrei sapere parlando come misura di cucchiai, per il suo peso quanti cucchiai di crocchette devo dargli al giorno?
Grazie!!!!!
Nel terzo link che ti ho lasciato trovi anche le indicazioni per una corretta alimentazione...
URL di riferimento