Il sito dei ricci

Versione completa: Riccio trovato in un sacchetto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
[quote='pesk' pid='70308' dateline='1384699311']
Ciao e grazie degli aggiornamenti! Ti confermo le quantità che ti ha scritto Danifrida e ti mando via e-mail una mini guida all'alimentazione. Il riccio è poi stato sverminato?

sisi!!Icon_smile
Ciao Ale, x favore, ci dai aggiornamenti?
(16-12-2013 12:36 AM)Renegade Ha scritto: [ -> ]Ciao Ale, x favore, ci dai aggiornamenti?

ciao tutto procede alla grande!anzi mi scuso se non ho scritto niente ma sono giorni impegnativi ma comunque sta benissimo
Buonasera Ale, come andiamo col riccetto???
(02-02-2014 02:10 AM)Renegade Ha scritto: [ -> ]Buonasera Ale, come andiamo col riccetto???

Buongiorno direi alla grande grazie!
Buona domenica;-)
Grazie Ale, ma quanto pesa ora?
(02-02-2014 11:59 AM)Renegade Ha scritto: [ -> ]Grazie Ale, ma quanto pesa ora?

Dovrebbe (perche questa settimana ancora non l'ho pesato) essere un chilo e 3
Oltre al peso è necessario che verifichi e ci comunichi l'indice di Bunnell.
http://www.sosricci.it/Html/Obesit%C3%A0.htm
Con un metro da sarto ed il riccio chiuso a palla, misura la circonferenza trasversale e quella longitudinale dello spinoso; poi dividi il primo valore con il secondo ed ottieni l'indice di Bunnell.
Sulla base del valore ottenuto, si può comprendere se sussistono problemi di obesità da limitare (o far rientrare) prima del rilascio in natura del riccio.
(02-02-2014 01:23 PM)Albano Ha scritto: [ -> ]Oltre al peso è necessario che verifichi e ci comunichi l'indice di Bunnell.
http://www.sosricci.it/Html/Obesit%C3%A0.htm
Con un metro da sarto ed il riccio chiuso a palla, misura la circonferenza trasversale e quella longitudinale dello spinoso; poi dividi il primo valore con il secondo ed ottieni l'indice di Bunnell.
Sulla base del valore ottenuto, si può comprendere se sussistono problemi di obesità da limitare (o far rientrare) prima del rilascio in natura del riccio.

Oggi non ci sono io a casa direi che entro domenica prossima saprò dirvi con precisione peso e indice!
Se il peso è quello è obeso, altroché andare alla grande, bisogna rimetterlo subito in forma!!!
(02-02-2014 07:44 PM)Pierre Ha scritto: [ -> ]Se il peso è quello è obeso, altroché andare alla grande, bisogna rimetterlo subito in forma!!!

Ok!stasera appena torno a casa prima di dargli da mangiare lo peso subito! Anche perché sono sincera due settimane fa non l'ho pesato io (quindi non so se è stata fatta la tara dal momento che sulla bilancia metto una bacinella di ceramica) stasera saprò dirvi il peso con precisione
Magari intendevi un 1,003 grammi? o proprio un chilo e 300 grammi?
(03-02-2014 01:42 AM)shishy Ha scritto: [ -> ]Magari intendevi un 1,003 grammi? o proprio un chilo e 300 grammi?

1,003kg!!!!!!cmq appena riesco lo peso stando attenta alla tara!
Non mi sembrava un peso così preoccupante ...ignoranza mia:-)
Un peso più ragionevole...fai comunque una verifica dell'indice di bunnel come ti ha detto Albano.
(03-02-2014 12:42 PM)Pierre Ha scritto: [ -> ]Un peso più ragionevole...fai comunque una verifica dell'indice di bunnel come ti ha detto Albano.

Certo!appena possibile vi scrivo peso e indice
Eccomi! Peso 0,930kg ( quindi come sospettato l'ultima volta non è stata fatta la tara) indice:0,85

Va bene? Aspetto info
SI Icon_mrgreen
Adesso ci siamo Icon_wink
Ok, molto meglio, con questi dati direi che sta andando bene...
Era preoccupante se era 1 chilo e 300 :-))))
Ciao Alechimica90!
Il riccio è ancora con te ?
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento