Il sito dei ricci

Versione completa: piccoli ricci orfani
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti e grazie per aver accettato anche noi nel vostro forum!
Due giorni fa abbiamo trovato tre piccoli orfanelli. Ieri sera purtroppo uno ci ha abbandonati. Gli altri due, che probabilmente sono due femminucce, pesano 81 e 85 gr. Fino a due giorni fa non mangiavano, non bevevano ed erano molto molto deboli. Si trascinavano a stento e dormivano sempre. Mio marito ha subito costruito una casina di legno, dove abbiamo inserito la borsetta dell'acqua calda, sulla quale o accanto alla quale dormono i piccolini. Sembrano soffrire molto il freddo. Non abbiamo trovato il latte Esbilac, ma abbiamo intanto preso un latte in polvere per lo svezzamento dei cagnolini. I riccetti non volevano assolutamente mangiare. Finchè ieri sera hanno finalmente preso il "latte", uno dalla siringhetta e l'altro direttamente dal piattino. Vedendo il tornato appetito, abbiamo fatto fino ad ora 4 poppate da 3 grammi per ogni riccetto (come avevamo letto per Esbilac e seguendo all'incirca le proporzioni sul latte Bayer). I riccetti stanno molto meglio, camminano e fanno la pallina! Siamo speranzosi! ma ci affidiamo a voi per consigli e soprattutto se ritenete sia il caso di proseguire con il latte in polvere Bayer e come. Se potete aiutarci ve ne saremmo davvero grati.
grazie mille a tutti!
Ciao e benvenuti, a quel peso potrebbero essere cuccioli già svezzati ma molto magri, riuscite a vedere se hanno i dentini anche appena accennati? Se si procuratevi un paté chiamato a/d della hills o recovery della royal canin e dateglielo con le stesse dosi di esbilac, in ogni caso sospendete ogni altro latte, vi lascio 3 link utili...
http://www.hedgehogs.altervista.org/contatti.php
http://www.hedgehogs.altervista.org/errori.php
http://www.sosricci.it/cosafare.html
si, hanno dei piccoli piccolissimi dentini! li sento pungere! il problema è che non avendo la macchina, fino a domattina non posso procurare nulla. nel frattempo in queste ore cosa dovrebbero mangiare? ho paura che si debilitino di nuovo. Ah, il piu grande mangia anche un pochino di mela.
rettifico, anche il più piccolo mangia la mela!!!! dimmi che è buon segno! comunque ne ho messa una fettina piccola piccola, per sicurezza!
il farmacista mi ha detto che domani dovrebbe arrivare l'Esbilac e al negozio per animali hanno il patè a/d della hills...devo prendere quello per gattini? quale gusto? scusate il continuo disturbo!!!
Ciao e benvenuta! Scusa ma sarò molto sintetico perché sono a lavoro. Ottimo che abbiano i dentini .Allora in attesa dì d..omani prova con carne dì manzo o pollo tritata lavoroe scottata in acqua. X favorire la deglutizione una offrila bagnata in acqua tiepida.
Ma cerca dì sminuzzarla in una poltiglia morbida
Lascia perdere esbilac, a/d ne esiste solo un tipo, in attesa che arrivi va bene la mela tritata e se ce l'hai dagli un po' di cibo per gatti ridotto in poltiglia.
Ovviamente vanno bene anche le indicazioni che nel frattempo ti aveva dato Renegade.
grazie ragazzi siete favolosi! questi giorni sono stata davvero in pena! in famiglia mi hanno presa per matta! fortuna che mio marito mi aiuta! stavo appunto tritando finemente il manzo macinato che avevo fatto scottare in acqua!!!!! speriamo lo mangino almeno un pochino! che ne dite invece di carote bollite tritate e zucchine, idem?
allora Esbilac non lo compro???
per gatti al momento ho solo una scatoletta almo nature salmone e carote, ma non so se può andar bene! Noi abbiamo una cagnolina!
nel frattempo.... discorso feci! le fanno entrambi regolarmente (sia pipì che cacca), ma il più grande, che mangia anche di più, la fa un pò verdina e molliccia! può essere normale?
Si lascia perdere esbilac, per le feci sono normali avendo preso un latte non adatto, per le verdure se le gradiscono perché no...vai pure col manzo...
poveri piccoli! spero di trovare tutto domani mattina! intanto ho messo un piattino con il manzo, che hanno leccato entrambi (il grande più del piccolo). Il grande ha assaggiato poco poco le zucchine. Il piccolo si butta sulla mela. Però secondo me stanno mangiando davvero poco. Più tardi li peso.Non ricordo a che ora li ho pesati ieri, ma domani li peserò alla stessa ora di oggi! Non vedo l'ora sia domani per il patè, magari sciolto in poca acqua lo accettano di più! Vi tengo aggiornati, perchè mi fa sentire un pò meglio avere il vostro sostegno!!!
Se proprio domani il paté glielo puoi dare con la siringa come credo tu abbia fatto col latte, o leccavano direttamente dal piattino?
il grande, a parte la prima volta, ha sempre mangiato dal piattino, invece il piccolo sempre dalla siringa. infatti ora mi sto preoccupando un pochino perchè mentre il grande almeno ha mangiato la mela nell'ultima "poppata", il piccolino non sta mangiando neanche quella. il manzo sembra non volerlo nessuno... l'ho fatto piccolo piccolo ma dalla siringhetta passa solo il brodino.
non è che fino a domani che ho il patè, si sente male? e secondo voi, non é che almeno al piccino dobbiamo comunque dare un po' di Esbilac?
sempre al piccolo, non è il caso di dare una poppata del latte Bayer almeno stasera se non mangia nulla?
non so se si denota la mia preoccupazione! :(
vorrei mandarvi anche un paio di foto , ma come si fa?
Tienilo se proprio idratato con una tisana di semi di finocchio o al limite acqua e zucchero, evita latte altrimenti rischi la dissenteria, prova a dargli una poltiglia di acqua e mela con la siringa.
Per le foto devi caricarle su siti tipo imageshack e poi incollare qui il link diretto della foto.
massaggiali il pancino dopo il suo pasto è importante per la stimolazione delle feci
sydney1963 grazie mille! devo dire che per fortuna vanno benissimo in bagno!!!

pierre grazie infinite! per l'ultima poppata della serata farò la tisana e proverò anche la poltiglia di mela per il piccino!

all'incirca quanta mela possono mangiare in un giorno?
Vista la situazione se vedi che gradisce abbonda pure.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento