Il sito dei ricci

Versione completa: riccio malato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao , ho in semi libertà in giardino un riccio da 2 anni che è cieco da un occhio e per questo che non l'ho liberato.
Aveva iniziato il letargo nella sua casetta ma con il caldo di ora si è un po' risvegliato. Ieri sera l'ho visto poco attivo ma pensavo che fosse addormentato. qualche ora fà l'ho trovato fuori dalla casina con il manto come se fosse insanguinato. si è chiuso, ma quando l'ho rimesso all'interno della casina si è adagiato su una parte

Credo che stia male , ma non sò da cosa possa dipendere. Escludo che abbia mangiato qualcosa

che mi consigliate ?
francesca
Ciao è benvenuta, ti ho già mandato via mp i contatti di una vet della tua città che in passato ha già curato ricci, consiglio una visita urgente...
Ciao Francesca, benvenuta anche da parte mia !
Quoto con vigore Pierre circa la assoluta necessita' di una visita presso il vet che lui stesso ti ha segnalato. E' molto urgente!!!
Intanto nn esitare a portare il riccio in casa, in un ambiente caldo e tranquillo. Vista la probabile presenza di sangue copri il box in cui lo avrai sistemato con una zanzariera. Devi assolutamente proteggerlo dall'attacco delle mosche, che sarebbe letale.
Grazie a tutti, ieri sera sono andata dal vet. Il riccio era letteralmente invaso dalle pulci, ma ormai in fin di vita. gli ho dato lo spray per liberarlo il prima possibile ma non ce l'ha fatta e dopo cena era già morto. Il vet mi ha detto che probabilmente erano molti giorni e forse si è svegliato dal letargo proprio per questo .. ma ormai troppo debilitato.
Vi ringrazio della disponibilità e quì ringrazio anche il dottore della clinica Etruria di Siena, che ha prestato la sua professionalità gratuitamente !
Il riccio avrà degna sepoltura in giardino insieme agli altri animaletti che hanno tenuto compagnia alla nostra famiglia.
Mi spiace che non ce l'abbia fatta, comunque non sono ancora in letargo, comincia quando le temperature scendono stabilmente sotto i 10 gradi e quindi ben lontano dal clima attuale.
URL di riferimento