Il sito dei ricci

Versione completa: Due ricci in due giorni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Oliviero pesa 417 grammi. Continua a creare al pari di Renzo Piano, anche con un pizzico in più di fantasia!!!
Matteo è il suo degno fratello, pesa quanto lui e riduce la carta a brandelli per poi ricomporla con grande senso estetico. E' di una mitezza impressionante, ieri gli ho pulito un'occhio sotto la guida telefonica del sempre prezioso Renegade, e non ha nemmeno accennato a chiudersi!
Oliviero è un po' più caratteriale. Saltella e soffia ogni volta che lo prendo, ma lo fa più perchè sa che deve farlo. Non ci crede molto neanche lui.
Mi complimento con voi tutti per l'ottima organizzazione del recupero e della gestione dei due piccolini!
Grazie pesk, è un piacere e un dovere.

Oliviero pesa 460 grammi. Ama le crocchette al punto che esce spudoratamente per farle fuori tutte. Dovrò limitarle altrimenti mi diventa croccodipendente!!!
Oliviero oggi pesa 524 grammi.
Oliviero pesa 598 grammi.
Oliviero pesa 658 grammi!
Oliviero è un toro! Pesa 990 grammi. Appena sente i miei movimenti (pulizia stanza da pranzo) zitto zitto entra nel tubo di collegamento e annusa l'aria. Poi appena i rumori si placano (tempo 2 secondi di numero, senza esagerare) esce, anche solo per metà e comincia a mangiare le crocchette. Una volta, appena pesato, mentro ancora lo avevo in mano, l'ho fatto passare con il muso sul piattino delle crocchette. Al volo ne ha risucchiate alcune. E' senza ritegno!!! E' un riccio senza ritegno!!
Eppure non gli parlo, non lo coccolo, e non faccio nulla per abituarlo all'uomo! E' lui che è un disgraziato!!!
Certo che questi ricci romani sono sempre giganteschi...
A conferma dì un celebre slogan leghista ( "Roma magnacciona " ) raramente ho avviato al reinserimento ricci inferiori al chilo dì peso.
Ugo pesava meno di un chilo ma poverino aveva i denti doloranti. Lui avrebbe voluto pesare di piu!!
(20-02-2014 07:44 AM)Renegade Ha scritto: [ -> ]A conferma dì un celebre slogan leghista ( "Roma magnacciona " ) raramente ho avviato al reinserimento ricci inferiori al chilo dì peso.

E certo...se i ricci si adeguano ai tour mangerecci che fanno i nostri prodi ricciofili capitolini non possono che essere riccio sauri...😁😁😁
In effetti Pierre hai ragione ma cosa ci posso fare se questo mangia!!!
Devo metterlo a dieta forse? Eppure mangia 50 grammi di carne una manciata di crocchette e uno spicchio di mela ogni giorno. Pesa 1300 grammi ma l'indice di bunnel è rigorosamente 0,8 (circ.trasv./cir.long.). Che mi dite? Che fare?
Che è un maxi-riccio che gode di ottima salute !
Ma visto che siamo appena all'inizio di marzo, adotterei crocchette light se ancora non l'hai fatto, scenderei a 40 gr. di carne con frutta invariata.
Poi controlli settimanali sulla bilancia, sperando che la crescita si fermi.
Se di notte riesci a mettergli a disposizione un ambiente o parte di esso comunque qualche metro quadrato per indurlo al movimento, sarebbe un bell'aiuto.
Passerò alle crocchette light e in quantità minore. I grammi di carne a volte non sono neanche 50 perchè quando la metto nel freezer i pacchetti sono di 60 grammi ma quando poi la passo in padella perde acqua e quindi diventa molto di meno. Devo pensare dove lasciarlo libero ma non credo di trovare un posto adatto. Forse in bagno ma è una fatica poi la mattina schivare le sue schifezze (perchè è un fantasioso!) e uscire per poi ritrovare tutto da pulire la sera. Ci penserò.
Mia cara Bragg, complimenti x il lavoro fatto con Oliviero. Prossimamente ci sentiremo x programmare il suo reinserimento.
Si, tra un po' è ora! Come corredo di Oliviero ho un mobiletto da utilizzare come tana di lusso. Albano e Fabia sanno di cosa sto parlando. Spero gli possa essere utile. Non è grande. Entra giusto giusto in un taxi! :-)
:-( Mi sono sbagliata!!! Non pesava 1300 grammi ma 1030 grammi!! Povero! L'ho messo a dieta e non se lo meritava! :-(


Qualche giorno fa ho trovato in giardino un riccio. Mi sembrava molto lento e poco reattivo. L'ho preso e l'ho controllato. Aveva uno smalto verde sulla schiena. Era uno dei ricci che avevo trovato l'estate scorsa o forse due estati fa. Non ricordo. L'ho tenuto in osservazione per tre giorni perchè non mi convinceva. Poi, dato che non aveva nulla e che di notte era invece reattivo e vispo, l'ho liberato dopo avergli dato l'anti parassitario solito. L'ho visto ancora qualche giorno dopo mangiare le crocchette dei gatti fuori, in compagnia di un altro riccio un po' più piccolo ma che è sparito immediatamente. Ora controllo ogni sera le crocchette per vedere se trovo il più piccolo. Bello rivedere i ricci che hai conosciuto tornare a rubare il cibo ai gatti!!
(19-03-2014 11:12 PM)bragg Ha scritto: [ -> ]Bello rivedere i ricci che hai conosciuto tornare a rubare il cibo ai gatti!!

Icon_lolIcon_lolIcon_lol
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento