Il sito dei ricci

Versione completa: Cras e riccio di 475 grammi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Una signora l'altra sera ha trovato un riccino e mi ha contattata su Fb per sapere cosa fare. Io le ho dato le informazioni che diamo di solito, che va trattenuto per l'inverno etc. ma era tardi e non ci siamo risentite. Poi ieri ha chiamato una sede "L.u" e al telefono le hanno detto che (nel frattempo lo aveva pesato ed era 475 grammi) essendo ancora caldo poteva tranquillamente liberarlo.

Opinioni?

La mia potete immaginarla...
Ciao, diciamo che non è esattamente la risposta che gli avrei dato io, a quel peso non lo avrei liberato ma nemmeno tenuto in una vasca tutto inverno, l'avrei infilato subito in recinto così avrebbe avuto modo di continuare a crescere e poter fare poi un letargo controllato.
Condivido la soluzione auspicata da Pierre: mi sembra la più logica.
Siamo ad inizio novembre... e non abbiamo la sfera di cristallo: né per indovinare il meteo che verrà, né per indovinare la crescita in tempo utile del riccio.
Mi associo ai cari Pierre ed Albano!
Chi è che diceva della maledizione del riccio qui sul forum? :-) la signora stasera ne ha trovato un altro, è 300 grammi. Si spera sempre cmq di trovare l'altro. Quello invece che avevano trovato a Firenze purtroppo le speranze sono basse sia perché non l'hanno ritrovato sia direi per la collaborazione minima di queste persone...
URL di riferimento