Il sito dei ricci

Versione completa: Sono matta!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao sono Silvia, grazie, grazie, grazie a questo forum!

Sei matta perché? Direte voi...

Vi presento la mia famiglia di "più o meno" trovatelli in ordine di apparizione:

1) Tarta - tartaruga d'acqua dolce (Trachemys scripta elegans) 15 anni
2) Ruga - tartaruga d'acqua dolce (Trachemys scripta elegans) 14 anni (la compagna di tarta era morta)
3) Tigre gatta "mamma delle mie disgrazie! Tovatella (anzi è lei che ha trovto noi)!
4) Wolfe (nero Wolfe) gatto figlio Tigre
5) Panna gatta figlia di Tigre
6) Arancia gatta figlia di Tigre
7) Paprica cane meticcio, l'ultima della cuccionata (non sapevano a chi darla volevano portarla al canile)
8) Rodnie tartaruga di terra (ha scelto il nostro giardino e ci si è fermata)
9) Minu' gatta (regalata ad una coppia di giovani sposi sempre via... si è stabilita da me)
10) Moccaccina cavia peruviana (adottata dopo incauto acquisto da parte di ... censura)
11) Wall-e (il robottino del film (adottata dopo incauto acquisto da parte di ... censura)
12) Ci-Ci (Calopsitta maschio - catturato dopo due giorni che piangeva disperato ed affamato)
13) Tredici.... lo abbiamo chiamato così.... Riccetto infreddolito, malfermo sulle zampette (anzi non vi si reggeva proprio), musetto simpatico, peso 250 gr....
ed eccomi qui!

Scusate la lunghezza della presentazione ma.... ci voleva!

Ancora ciao e grazie.
Ciao Silvia, benvenuta e complimenti per la tua famigliola allargata di trovatelli e animaletti fortunati!
Non sei matta, ce ne fossero di più di persone come te!
Ci dici qualcosa di più su tredici?
Ciao Silvia e benvenuta, sei matta dici?
Ti presento la mia squadra:
Chloe, mamma gatta;
Bubble, Rose, Perla, Palù, Sweety le 5 figlie;
Tigro, il papà;
Asia, cane jack russel;
Sally, cane pechinese;
Vienna, cane segugio;
Tosca, cane beagle;
Carlotta, trachemys scripta elegans femmina;
Petolo, trachemys scripta elegans maschio;
3 testuggini, 2 femmine e un maschio;
Un acquario;
Tolto l'acquario e il segugio gli altri sono tutti adottati, in più se vuoi aggiungi le decine di animali non convenzionali di cui mi occupo quotidianamente...
Ma veniamo all'argomento saliente, il riccio, da quanti giorni è con te? Come l'hai sistemato? Cosa gli dai da mangiare? Leggi i link seguenti...
http://www.hedgehogs.altervista.org/errori.php
http://www.hedgehogs.altervista.org/contatti.php
http://www.sosricci.it/cosafare.html
Benvenuta ....e mi unisco anch'io nella banda dei matti:
7 gatti di cui una mamma lasciata a perdere con la sua prole, che ormai sono già cresciuti e sterilizzati e accasati con noi
in più Flipper cane ri razza hovawart lasciato in autostrada quest'estate
2 galletti e 4 galline e 4 anitre mute maschi e femmine
purtroppo i due conigli ci hanno lasciato a metà settembre.
...e in più i ricci che capitano,possono essere uno o due o a volte 4 insieme
Un saluto cordialissimo
Intanto grazie per l'accoglienza e complimenti a Pierre!
Più tardi aprirò un nuovo argomento su 13. Ora non riesco.
Inizio a preparare la cena, ho altre tre "bestioline" affamate (un marito e due figli) più eventuali ospiti dell'ultimo minuto.

Grazie per i link, li avevo già letti ed ho anche letto alcuni bellissimi ed istruttivi post del forum, ed infatti ancora grazie al forum per la sua esistenza e chiarezza.

A più tardi.
Silvia
Dove vivo io, in zona più che urbanizzata, di ricci, durante la stagione propizia qui ce ne sono molti.
URL di riferimento