Il sito dei ricci

Versione completa: C'è un piccolo riccio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Altro che piccolo, è minuscolo, bene per lo scambio e in emergenza vanno bene anche le scatolette al pesce.
Onore a Titti x la disponibilita' all'adozione, ma soprattutto x aver vinto le eccessive esitazioni della Sig,na Saula.
Bene, siete la sua salvezza!
Il riccio ha superato la notte al calduccio. Oggi lo porto a Titti che sicuramente saprà anche farlo mangiare! Grazie a tutti!!
Alle 14 Saula mi ha riferito che il nostro piccolissimo riccetto è spirato...molto probabilmente letteralmente divorato dai parassiti polmonari...Icon_cryIcon_cry:cry:siamo distrutte!
Mi dispiace per la sua esperienza negativa perchè ora è piena di sensi di colpa e non si da pace, ma per quel poco che l'ho conosciuta ho capito che è una persona molto sensibile e che ama moltissimo gli animali e che per far valere le sue ragioni e poter prendere il riccetto ha dovuto far fronte anche a contrasti con chi le sta vicino.

Buon viaggio piccolo amico...Icon_cry
Icon_cry
Scusate la mia durezza, ma vado dritto al sodo.Ma siete proprio sicuri della parassitosi polmonare??? E se il povero piccolo fosse morto semplicemente dì fame, visto che ,avvistato da ben 5 giorni, non s i é pensato minimamente dì alimentarlo ??????
Può anche darsi che la fame e la sete abbiano giocato un ruolo importante nell'aggravarsi così precipitoso della situazione. Ieri sera ed oggi Saula ha tentato di alimentare il riccetto con mela, umido ed acqua e zucchero, ma era troppo tardi e nonostante tutto stanotte l'aveva trovato che gironzolava. Ieri sera mi aveva inviato delle bellissime foto e non dava l'impressione d'essere denutrito, era semplicemente piccolissimo, perchè non riempiva il palmo della mano, ma mi sembrava ben proporzionato. C'è un fatto, però, che mi ha fatto pensare alla parassitosi polmonare e cioè che negli ultimi momenti di vita, spostandolo, Saula ha sentito un colpetto di tosse e subito dopo che il nostro piccoletto se n'è andato, hanno cominciato ad uscire dal sederino dei vermi...mi fa malissimo pensare quanto deve aver sofferto in questi giorni Icon_cry
Non voglio essere duro, purtroppo l'inesperienza ha fatto pensare che un riccio, che a nostro occhio era palesemente in difficoltà, fosse invece bello tranquillo nel suo habitat, non sapremo mai se è morto di fame, sicuramente il fatto di essere stato 5 giorni senza cibo o altro non ha aiutato, l'unica obiezione che mi sento di fare è che sia morto per parassitosi polmonare o intestinale, i vermi in questione si vedono solo al microscopio per cui se lei ha visto dei vermetti uscire dall'ano è più probabile che fosse invaso da larve di mosca.
(11-11-2013 07:53 PM)Pierre Ha scritto: [ -> ]Non voglio essere duro, purtroppo l'inesperienza ha fatto pensare che un riccio, che a nostro occhio era palesemente in difficoltà, fosse invece bello tranquillo nel suo habitat, non sapremo mai se è morto di fame, sicuramente il fatto di essere stato 5 giorni senza cibo o altro non ha aiutato, l'unica obiezione che mi sento di fare è che sia morto per parassitosi polmonare o intestinale, i vermi in questione si vedono solo al microscopio per cui se lei ha visto dei vermetti uscire dall'ano è più probabile che fosse invaso da larve di mosca.

Purtroppo avete ragione entrambi tu e Renegade e ripensandoci molto probabilmente hai ragione anche sulle larve di mosca...Icon_sad
Pagine: 1 2
URL di riferimento