Il sito dei ricci

Versione completa: In attesa della consegna al CRAS
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera amici dei ricci, in attesa di accompagnarli al CRAS di Ficuzza continuo a tenere il diario dei due spinosetti:

Pino oggi gr 243 gr. (+ 10 da ieri) E' attivissimo, mangia, esplora, soffia e da quando gli ho pulito la vasca non sta fermo un attimo.

Alice, finchè non saprò il sesso la chiamerò così, stasera pesa 293 gr (+ 17 da ieri) è sempre spaventatissima però mangia tutto quello che le lascio e la trovo appallata dentro al tappetino. Sempre con pulci al seguito.
Ciao sweetie, sei sicuro che siano in grado di seguirli al crass? Qualche volta non sono proprio esperti di ricci. Dovresti aspettare che ti consiglionoi pesk e gli altri esperti. Se al crass non sono esperti conviene tenerlo in cattività per un po' e liberarlo a primavera.
Trovare persone disponibili non è difficile! Siamo in tanti!
Ciao Bragg purtroppo io in casa non riesco a tenerli per diversi motivi quindi Pierre mi ha consigliato di contattare i Cras qui in Sicilia.
Ne ho contattati due e mi hanno dato risposte soddisfacenti. Mi hanno subito detto che i piccoli non possono essere rimessi in libertà perchè troppo piccoli quindi si sono offerti di prenderli. Sabato quando li porterò a Ficuzza vedrò come sono organizzati. Purtroppo in Sicilia non ci sono altri volontari disposti ad un affido.
Pensavo addirittura che potrei comprargli io l'antiparassitario e il vermifugo se mi fate sapere quale ci vuole. Mi sembra di aver capito che sono onlus e vanno avanti con donazioni e contributi quindi mi sembra giusto fornirgli tutto il necessario per le cure migliori dei due piccoletti.
Davvero se avessi una stanza inutilizzata, un impianto di riscaldamento decente e girassero meno pelosi in casa li terrei io. Icon_cry
Bene, anch'io ritengo che sia meglio fare subito il trattamento antiparassitario. Ti invio un mp con nome, dosaggio e modalita' di applicazione del prodotto da noi solitamente utilizzato. Si tratta dell'unico preparato nn nocivo, poiché espressamente testato sui ricci.
Perfetto grazie 😊
Se ti ha consigliato Pierre il cras allora nessun problema. A volte capita che non ne sappiano molto di ricci e che consiglino di liberarli. :-)
Infatti 😊 comunque stasera qui al locale abbiamo avuto un ispettore della forestale e mi ha confermato che qui in Sicilia è prassi portare i ricci a loro che in giornata li consegnano al CRAS più vicino.
In ogni caso domani ci facciamo questa gita così mi accerto personalmente di come funziona. Vi saprò dire 😊
Ottimo, allora aspettiamo tue notizie! Incrociamo le dita!
Ciao! Hai consegnato i riccini al Cras? Che impressione hai avuto?
(05-12-2013 01:57 AM)Renegade Ha scritto: [ -> ]Ciao! Hai consegnato i riccini al Cras? Che impressione hai avuto?

Rinnovo la richiesta di aggiornamenti !
URL di riferimento