Il sito dei ricci

Versione completa: new entry
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ho un riccio piccolino da ieri. ha pensato di attraversarmi la strada e non me la sono sentita di mollarlo li'.. troppo piccolo... e' nello scatolone grande mangia crocchette di gatto mela e banane , non ha molta paura , ma stasera mentre lo facevamo girare sul divano mi sono trovata una pulce sulla mano!!!!!!!!!! cosa devo fare per ripulirlo da ste schifezze? grazie
Ciao e benvenuta, una cosa importante da verificare è il peso del riccio, se è meno di 5/6 etti va tenuto al caldo fino a primavera, facci sapere il peso, ti lascio 3 link utili in attesa di tue notizie.
http://www.hedgehogs.altervista.org/errori.php
http://www.hedgehogs.altervista.org/contatti.php
http://www.sosricci.it/cosafare.html
(03-12-2013 10:46 PM)silvia erba Ha scritto: [ -> ]ho un riccio piccolino da ieri. ha pensato di attraversarmi la strada e non me la sono sentita di mollarlo li'.. troppo piccolo... e' nello scatolone grande mangia crocchette di gatto mela e banane , non ha molta paura , ma stasera mentre lo facevamo girare sul divano mi sono trovata una pulce sulla mano!!!!!!!!!! cosa devo fare per ripulirlo da ste schifezze? grazie

Ciao Silvia, benvenuta! Nessuna paura per le pulci del riccio: sono specie-specifiche e pungono solo i ricci.

Quanto pesa il riccino? Come lo hai sistemato? Come sta? Dacci presto notizie, così potremo consigliarti e indirizzarti al meglio!
Ciao Silvia! Sono giorni che nn scrivi, puoi darci aggiornamenti sulle condizioni del riccetto?
io mi chiedo una cosa: perché tutti arrivano sul forum e poi spariscono senza dire più niente? :-((((((((( sicuramente sembreremo noi apprensivi ma forse perché avendone visto ormai tanti e tante persone anche, sappiano quali possono essere i problemi, i dubbi e anche le idee che passano per la testa alla gente. E in questo periodo bastano piccoli errori per vederseli morire di punto in bianco. Ora dico io...nel momento in cui leggete il forum e capite che sono animali delicatissimi perché non sfruttate il fatto che qui ci sono persone che collaborano ogni giorno con veterinari esperti?
URL di riferimento