Il sito dei ricci

Versione completa: Fianco gonfio e senza aculei
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
[attachment=1894][attachment=1894][attachment=1894][attachment=1893]Ciao ragazzi. Sono nuovo del forum e questo è il mio primo post. Premetto che ho già una bella riccetta che gode di ottima salute.
Però 2 giorni fa mi hanno dato 2 ricci africani che non volevano più. Erano messi malino, dato che erano tutti sporchi di cacca, che schifo. Poveretti sono stati trascurati. Gli daremo tutto l'amore che fino ad ora non hanno avuto. Il maschio albino sta bene, una volta lavato è tornato pulitissimo, non presenta parassiti o altro. La femmina invece, oltre ad essere molto nervosa, ma è comprensibile, presenta su un lato del fianco un rigonfiamento e non sono presenti aculei, sembra molto irritato. Ho pensato che sia dermatite, dato la sporcizia in cui viveva. Voi cosa ne pensate? Datemi qualche consiglio. Posto delle foto per farvi capire meglio.
Grazie per l'aiuto e complimenti per il sito.
Ciao e benvenuto, bravo ad aver accolto anche questi 2 ricci sfortunati, il mio personale parere è di far vedere entrambi da un vet esperto, avendo tu un riccio africano ne hai già uno di riferimento?
Le foto non le vediamo, devi caricarle su siti di tipo imageshack o photobucket e poi incollare quì il link della foto.
(19-03-2014 03:09 PM)Pierre Ha scritto: [ -> ]Ciao e benvenuto, bravo ad aver accolto anche questi 2 ricci sfortunati, il mio personale parere è di far vedere entrambi da un vet esperto, avendo tu un riccio africano ne hai già uno di riferimento?
Le foto non le vediamo, devi caricarle su siti di tipo imageshack o photobucket e poi incollare quì il link della foto.

ecco i link delle foto:

http://imageshack.com/a/img841/2074/02ik.jpg
http://imageshack.com/a/img541/4934/gjpd.jpg
La pelle sotto mi sembra comunque bella per quello che si può capire dalla foto, è l'unico punto dove mancano gli aculei? Ce l'hai un vet a cui rivolgerti?
Io sono di Caserta e non conosco nessun veterinario specializzato. In ogni caso lo cerco su internet e lo porto. Però volevo dapprima cercare in questo sito in modo da potermi rassicurare, perchè non vorrei che ci fosse qualcosa che può mischiare me e mia moglie.
Avere il riferimento di un vet esperto è fondamentale non solo per quei 2 ma anche per il tuo in caso di necessità, vedo se c'è qualche buon vet delle tue zone nella nostra lista di riferimento...
Perfetto! Grazie mille! ;)
Non ne abbiamo purtroppo, ti mando via mp la lista dei vet per esotici in Sicilia, scegli quello a te più comodo e chiedi se si occupano di ricci...
Oddio scusa, invece di Caserta ho letto Catania...😱😱😱
Ora cerco quelli campani...
Ciao e benvenuto! Mi associo a Pierre nel farti i complimenti x aver accolto questi 2 spinosetti sfortunati. Speriamo che la femmina si rimetta al piu' presto, li attende una vita felice, che certamente saprai loro regalare. Finche' nn saranno visitati entrambi da un vet specializzato devi assolutamente separarli. Assicura una max igiene e utilizza guanti di lattice diversi x ognuno nel maneggiarli. Intanto ti invio alcuni nominativi di vet specializzati in esotici della tua zona.
Grazie dell'assistenza Renegade, oggi a quanto pare sono particolarmente rimbambito...😴😴😴
Ciao ragazzi, grazie mille per l'aiuto! Andrò subito dal veterinario e vi farò sapere! ;)
Ciao, sei stato dal veterinario?
ciao, sei riuscito a far visitare il riccetto? che ti han detto?
URL di riferimento