Il sito dei ricci

Versione completa: riccietti mistero..
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao sono elisa, io e la mia famiglia ci siamo accorti di avere dei ricci in giardino l'estate scorsa sentendo dei rumori strani. Da allora forniamo ai ricci il cibo appropriato ,acqua fresca e parecchie possibili abitazioni.
Quando ci siamo accorti che avevano le pulci li abbiamo spruzzati tutti e tre con dell'antiparassitario e di pulci ora nemmeno l'ombra.
Qualche tempo fa abbiamo visto uno dei nostri ricci girate al mattino, andava da un mucchio di foglie a una buca trasportandole fino al suo interno. Abbiamo pensato subito a una nidiata di ricci ma dopoqualche tempo abbiamo trovato fuori dalla tana tutte le foglie con un piccolissimo riccietto morto con un doametro di 3-4 cm , avete un idea di cosa potrebbe essere successo?
In giardinp anbiamp anche due galline di piccole dimensioni potrebbero essere un pproblema per i riccietti??
Grazie,tanti saluti
Elisa
Non sono sicura di avere capito bene ma probabilmente la mamma e' stata disturbata e quindi ha spostato i piccoli. Non escludo che le galline possano aver beccato il piccolino morto ma e' anche vero che la notte le galline dormono..mmm
Probabilmente la nidiata c'era.
Il riccetto morto fa parte della selezione naturale, che può significar tutto e niente.
Chissà ... abbandonato dalla madre... crescita insufficiente o con fisico troppo debole... parassiti... allontanatosi troppo dalla madre... intemperie... predatori...
Non lo sapremo mai.
URL di riferimento