Il sito dei ricci

Versione completa: Soccorso
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ragazzi aiuto!!! Quando sono tornata da lavoro ho teovato Spyro con il musetto ferito, scorticato, con sangue, sopra la gabbia io ho una retina di "ferro" lui probabilmente é salito sulla tana e voleva uscire perché ho trovato del sangue su questa rete, mi sono sentita davvero un incosciente, mi ha fatto tanta tenerezza, non sembrava spaventato forse quando mi ha visto si e tranquillizzato, é
Molto iperattivo, ma non pensavo arrivasse a tanto visto che ce l'ho da poco e a volte si chiude ancora per qualche minuto prima di farsi prendere! C'e qualcosa che posso fare? Cosa devo mettere sul musetto? Aiutatemi ragazzi sono davvero in ansia.. Aspetto vostre risposte..
Buongiorno Manu! Molto probabilmente si tratta di una lesione superficiale. Limitati a pulire con un po' di acqua tiepida e disinfettare con una soluzione di acqua/acqua ossigenata o acqua/Betadine.
Tutto sommato e' andata bene, in quanto avrebbe potuto ferirsi piu' gravemente. Togli subito la retina in ferro e anche le stesse sbarre della gabbietta possono costituire un serio pericolo, data la iperattivita' di Spyro. Utilizza delle vasche giganti in plastica tipo Ikea. X garantirgli uno spazio adeguato potrai anche collegarne due, mediante un tubo di collegamento.
Ciao Manu e benvenuta, direi che l'ideale è che porti il tuo riccio da un vet esperto che lo disinfetti e gli faccia le cure del caso, ne hai uno di riferimento? Raccontaci qualcosa in più di lui, quanto tempo ha? Quanto pesa? Hai fatto un controllo generico con esame delle feci? Come lo hai sistemato? Come lo alimenti? Lo lasci libero di sgambettare qualche ora per casa?
Ascolta le raccomandazioni di Pierre. Il moderatore Albano ti ha segnalato gia' 10 gg fa i recapiti di vet esperti nella tua zona, x una opportuna visita di controllo. Hai gia' effettuato la visita ed il relativo esame delle feci?
URL di riferimento