Il sito dei ricci

Versione completa: Salve
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti sono Mara ( Medea e' la mia gatta ) e ho alcuni animali nell'azienda agricola dove allevo api con il mio papa'.
Oltre alle api ( per fare miele ) allevo anche gatti Allevamento de li Tuur
Ho anche alcuni gatti che vivono fuori casa e da sempre lascio piccole ciotole di croccantini fuori di casa. Mi sono ritrovata alcuni ricci europei nelle ciotole che mangiavano con voracita' arrivati da non so dove
I gatti ci convivono bene ( il riccio si difende benissimo dai gatti avendo gli aculei i felini gli stanno ben lontani..)
Adoro questi animali selvatici ma davvero affettuosi.
Callisto e' stato un riccio europeo bellissimo e affettuoso, l'unico infatti a rifugiarsi in casa a dormire...
Essendosi sparsa la voce e avendo un grosso terreno di castagni recintato spesso in paese mi portano i ricci che vengono trovati per strada ( una volta uno si era nascosto nella serranda di un negozio.. e ovviamente e' venuto da noi a vivere)
Vi chiedo se oltre ai croccantini sia necessario lasciare altri alimenti ai ricci e se sbaglio qualcosa nel riceverli in casa.
Grazie mille a tutti
Mara
Ciao Mara e benvenuta, complimenti per l'amore con cui curi gli animali, se vuoi continuare a fornire cibo ai ricci che vengono a farti visita non c'è niente di male, un'altra cosa che potresti fare per aiutarli al meglio è pesarli con una bilancia da cucina e in base al peso applicargli un antiparassitario che li libererà da pulci e dai vermi polmonari e intestinali che tutti i ricci prendono dagli insetti che mangiano, comunicaci il peso e ti daremo nome del prodotto e dosaggio da applicare...
Dai un'occhiata anche a questi 2 link, potrebbero tornarti utili...
http://www.hedgehogs.altervista.org/errori.php
http://www.sosricci.it/cosafare.html
URL di riferimento