Il sito dei ricci

Versione completa: aiuto per due riccini! esbilac liquido? urgente
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ragazzi..ho trovato due ricci del peso di 65 g. Va bene esbilac liquido? In polvere non lo trovo.
A casa ho il latte in polvere per mici della Bayer..non va bene lo stesso vero? E se gli do zymil senza lattosio?
Ciao Giulia, L'Esbilac liquido e' ottimo. ora ti allego la tabella delle poppate in base al peso. L'importante e' che si tratti di Esbilac Replacer for Puppies.
Per l'alimentazione fai riferimento a queste dosi e frequenze:
ricci di 30 gr di peso: 10 pasti al giorno da 0,8 ml l'uno, di cui due pasti notturni
ricci di 40 gr di peso: 10 pasti al giorno da 1 ml l'uno, di cui due pasti notturni
ricci di 50 gr di peso: 10 pasti al giorno da 1,3 ml l'uno, di cui due pasti notturni
ricci di 60 gr di peso: 9 pasti al giorno da 1,7 ml l'uno, di cui 1 pasto notturno
ricci di 70 gr di peso: 8 pasti al giorno da 2,3 ml l'uno, di cui 1 pasto notturno

dagli 80 grammi in poi pasti solo diurni:
80 gr di peso: 6 pasti al giorno da 3,3 ml l'uno
90 gr di peso: 6 pasti al giorno da 3,8 ml l'uno
100 gr di peso: 5 pasti al giorno da 5 ml l'uno
110 gr di peso: 5 pasti al giorno da 5,6 ml l'uno
Aggiungi anche una integrazione vitaminica : 2 gocce al giorno di Betotal sciroppo gusto classico e 2 gocce al giorno di Korrector crescita.
Inoltre, come li hai sistemati?

Assicuragli sempre una fonte di calore, in questa fase sono super delicati e morire di ipotermia non è impossibile. Essendo cosi piccoli non sono ancora in grado di termoregolarsi! Utilizza una o due bottiglie riempite con acqua calda, avvolte in piu' giri di scottex, affinche' i piccoli nn si scottino.
Come somministrare le poppate. Afferri il riccino con molta delicatezza, aculei e schiena rivolti verso il palmo della mano, chiudi delicatamente le dita lasciandolo come "affacciato". Tienilo in posizione pressoche' verticale, appoggia la siringa su un angolo della bocca e premi molto dolcemente finche' nn la apra. Somministra il latte a brevi intervalli , x dargli modo di respirare.
Alla fine della poppate MOLTO IMPORTANTE e' il massaggio che dovrai praticare nella zona perianale (pancino basso). Si tratta di una simulazione dell'atto che la mamma compie con la lingua x stimolare la defecazione.
Mi raccomando alimentali il PRIMA POSSIBILE. Nn sappiamo quanto tempo sia passato dall'ultima poppata e in questa fase digiuni troppo potratti nel tempo possono avere conseguenze letali
Ciao Giulia e benvenuta, brava per il recupero e per ciò che stai facendo, Renegade ti ha supportato egregiamente, ti chiedo solo una cosa, occhi e orecchi sono aperti o chiusi? È fondamentale per capire se siamo effettivamente davanti a 2 lattanti come fa pensare il peso o se sono cuccioli già svezzati che sono molto sottopeso.
Occhi e orecchi aperti..domani vado a prendere il prodotto. Spero du trovarli..se non lo trovo entro domani non sopravvivono. Non hanno dentini..sono piccolissimi!
Ho messo a loro disposizione una ciotola con umido per i gattini,tritato..ma non sembrano gradire molto. Mangiucchiano il melone ma non basta a farli crescere. La borsa dell'acqua calda gliel'ho già messa nello scatolone..speriamo bene per l'esbilac
Se hanno già occhi e orecchi aperti i denti inizieranno a spuntare presto, procurati anche un paté molto energetico per cani e gatti chiamato a/d della hills o recovery della royal canin, partiamo col latte e appena i denti sono anche appena accennati inseriamo il paté mescolando i due.
Finche' nn troverai l'Esbilac i piccoli nn possono rimanere a digiuno. Nel frattempo, ma si tratta di una pura soluzione temporanea, puoi dare latte di capra diluito con tisana di finocchio.
Quanto tempo deve durare il massaggino alla pancia? Circa..
Ciao Giulia! Sei riuscita a trovare l'Esbilac? Oppure il latte di capra? Il massaggio dovra' continuare finche' i piccoli nn defechino.
Quando la situazione sara' un po' piu' tranquilla puoi descriverci un po' piu' nei dettagli le condizioni del ritrovamento dei piccoli?
Esbilac trovato ieri! Domani scrivo con calma dei dettagli!..
Ho trovato esbilac venerdì..e sto seguendo dosi e tempi di somministrazione come indicato da voi. Stanno molto meglio oggi,sono più attivi e vivaci e hanno stra fame. Mangiano anche frutta.. i ricci me li ha portati una mia amica a distanza di un giorno l'uno dall'altro,sono stati trovati nel giardino più o memo nello stesso posto,(il oro giorno non si era accorta che nelle vicinanze c'era anche altro), credo siano sicuramente della stessa nidiata. La mamma li avrà persi presumo! Li ha portati a me perché a giugno ne avevo allevato un altro,non so se vi ricordate di Agostino. Anche in quel caso ho seguito i vostri consigli e da un mese è stato reinserito in natura..ogni tanto torna a dormire nella sua casetta..sta bene!
Ricordo benissimo la storia di Agostino, liberato poco prima di Ferragosto. A riguardo mi complimento ancora con te x come hai condotto tutta la sua storia. Tornando ai piccoli e' necessario che tu li pesi tutti i giorni alla stessa ora, es prima di una poppata. Annota e comunicaci i risultati. L'incremento atteso è di 5/10 Gr al giorno. In questa fase abbonda pure con le dosi di latte se vedi che hanno ancora appetito. Dici che i riccetti mangiano anche un po' di frutta. Controlla quindi se hanno già i denti, anche appena spuntati. Lascia scorrere molto delicatamente la punta di un tuo dito lungo la gengiva e potrai riscontrarlo. Si tratta di uno Step molto importante x il passaggio graduale ad un diverso tipo di alimentazione .
Si si..hanno già i dentini. Li sento sbattere sulla siringa ogni volta che gli do da mangiare! Stanotte hanno mangiato anche dell'umidità per gatti..divorato tutto! Stanno bene comunque..almeno mi sembra. Hanno molto appetito e apprezzano l'Esbilac! Ieri non li ho pesati purtroppo..ma l'altro giorno pesavano 63 e 66 g..dopo li peso così vediamo se sono cresciuti. Ma credo proprio di sì..perché all'inizio si sentivano a tatto gli ossicini del costato mentre adesso sono super panciuti!
Visto che i dentini sono spuntati dobbiamo subito inserire A/D della Hill's. Ti spiego di cosa si tratta e in quali modalità. Si tratta di un paté molto ricco e nutritivo, particolarmente adatto a questa fase della crescita. Lo trovi in vendita in versione unica (cani/gatti) in tutti i negozi di alimenti x animali. Dovrai miscelarlo al latte, aumentando progressivamente la quantità di a/d. In questo modo il latte dovrà completamente sparire nel giro di pochi giorni. La comparsa dei denti dimostra che i piccoli sono già svezzati.
Il fatto che mangino frutta ed umido mi fa intendere che i riccetti siano in grado di mangiare anche autonomamente. Quindi, lascia tra una poppata ed un"altra un po' di a/d diluito in poco latte su un piattino basso e controlla se riescono a mangiare da soli.
Scusa la mia insistenza, ma torno a raccomandarti pesate puntuali e quotidiane.
Va bene..allora seguo i consigli! Grazie per l'aiuto ragazzi. non saprei proprio come fare :)
Buonasera Giulia! Come stanno i riccini? Hai stilato una tabella x verificarne una corretta crescita?
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento