Il sito dei ricci

Versione completa: nuovo ospite
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ciao! Scusate il ritardo! Ho appena pesato Jon ed è poco sopra i 600 grammi:) se riesco più tardi vi metto qualche foto;)
Finalmente Icon_exclaim
Anche Jon ha ingranato Icon_biggrin
eccolo qua: Icon_biggrin
[Immagine: DSC_0148.JPG]

[Immagine: DSC_0145.JPG]

[Immagine: DSC_0142.JPG]
Jon ci tiene d'occhio stando spaparanzato sotto alle gambe di una sedia, sentendosi al sicuro: [Immagine: DSC_0161.JPG]

ps: siamo a 700 grammi:)
Meraviglioso!
Icon_coolIcon_lolIcon_biggrinIcon_razzIcon_smileIcon_smileIcon_smile
E' bellifffimo. :p
A dirla tutta, dalle foto io non avrei mai pensato che arrivasse a superare i 600 grammi di peso.
Mi sa che se va avanti così, le talpe avranno un temibile concorrente in fatto di vista acuta!
Peter sempre coi guanti, mi raccomando...
Novità?
Purtroppo si,
sono un po' preoccupato, stasera portando da mangiare a Jon abbiamo scoperto che ieri non ha mangiato niente e non ha fatto il suo solito pasticcio con piatto e giornali...è stato tutto il giorno a dormire e dorme ancora adesso, gli abbiamo messo la pappa di oggi e provato a sfiorarlo e reagisce chiudendosi ma resta sempre dentro alla sua casetta apparentemente dormendo.
Cosa può essere?
La temperatura nel suo bagno è sempre la stessa ovviamente, non abbiamo notato niente di strano..ha sempre mangiato tutto ed è sempre stato molto attivo, sia come movimento che come cacconi e pipì, tranne ieri notte...
Stati temporanei di semiletargismo sono normali e possono durare anche due- tre gg. Il riccio dorme tutto il giorno e dimostra inappetenza. Questo perché può risentire del brusco peggioramento delle condizioni meteo, anche se custodito all' interno di casa a temperatura costante . È un fenomeno abbastanza comune e legato alla soggettività del singolo spinoso.
Grazie della risposta tempestiva come sempre:) per fortuna il ciccione questa notte si è svegliato tardi, ha mangiato e fatto un bel caos... Stamattina alle 8 era ancora al lavoro:)
Bellissimo riccio davvero! Quanto pesa adesso?
sui 750 grammi all'ultima pesata...pensate che qui da me quest'inverno ha nevicato 3 volte e lui tutte e 3 le volte si è chiuso in casa la notte prima e si è fatto un paio di giorni di semi letargo..nonostante la temperatura sia costante nel suo bagno ha sempre azzeccato il giorno della nevicata Icon_eekIcon_eekIcon_eek
Caspita e' bellissimo :-)
(08-02-2015 03:40 PM)peter Ha scritto: [ -> ]..nonostante la temperatura sia costante nel suo bagno ha sempre azzeccato il giorno della nevicata Icon_eekIcon_eekIcon_eek

Altro che previsioni meteo!
Basta avere il riccio in casa Icon_wink
jon studia prima della pappa Icon_mrgreen
[Immagine: 10994849_10205096157716017_2049194632_n....4da1823ba3]
stanotte è di nuovo stato chiuso in casa a domire Icon_rolleyes
.....avra' studiato troppo !
Toh...un altro riccio intellettuale Icon_mrgreen
Bellissimo Icon_biggrin
Ma che meraviglia! Studia le vie di fuga ?! :)
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento