Il sito dei ricci

Versione completa: Urgente! aiuto riccio 180g non risponde agli stimoli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
trovato 2 giorno fa, mi sono comportata come con quello dello scorso anno eliminando zecche, dando il cibo consigliato ecc.
Stamattina però é impallonato, risulta freddino, non si chiude più e non mangia!!!
L'ho messo al caldo(improvvisando una borsa dell'acqua con bottiglia e una scatola ermetica piena d'acqua calda) se lo si tocca fa accenno a contrarsi ma poi non lo riesce a fare... Cosa altro posso fare? Qui x questo genere di animali non c'è vet o simili (anche perché sono all'università e l'appartamento non é fornitissimo)Icon_cry
La situazione peggiora, ora respira con contrazioni eccessive dell'addome e mon tenta nemmeno più di chiudersi... Vi prego ho bisogno di supporto esperto!!!
Help!
Ciao! La situazione e' molto critica. Quanto pesa il riccio? Nei pochi gg che e' stato in casa tua hai verificato feci e peso?
L'unica cosa da fare e' portarlo immediatamente da un vet esperto. Vedo di inviarti qualche recapito via mp.
Contrazioni forti, quasi come si quelle del riflesso esofageo, boccheggia e contrae i muscoli in modo intenso... temo che non arrivi a sera. Se qualcuno sa dirmi cosa fare per migliorare la situazione mi dica per favore... Mi da davvero dispiacere vederlo così
Ti ho appena inviato due contatti a Brescia. Se puoi, corri!
Grazie ma purtroppo il piccolo non ha retto, dopo un paio di contrazioni forti si é lasciato andare con un ultimo versetto... almeno lo abbiamo tenuto al caldo e con la pancia piena invece di averlo fatto morire sotto l'acqua al freddo...
Povero cucciolino.
Comunque si avevo verificato peso 180grammi e le feci erano normali (il vet ci ha detto che probabilmente era già molto debole alla raccolta e i parassiti esterni e interni già insediati lo hanno debilitato troppo prima che noi potessimo intervenire con l'antiparassitario)
Povero piccolo! Era evidentemente stremato. I sintomi che hai descritto sono tipici di una forte parassitosi polmonare ormai all'ultimo stadio. Complimenti x averlo accolto e curato con amore!
Buon viaggio piccolo spinoso!
oooh...piccino....speravo in un epilogo migliore leggendo questa discussione...

corri felice piccolo spinoso!
Rufus, il ricco dell'anno scorso aveva una forte tosse ma a forza di aerosol é guarito ed é arrivato ad un peso consistente tale da essere reinserito nel bel boschetto dietro casa, speravo che questo non avendo tosse fosse meno grave, a quanto pare invece era già un livello oltre... Bhe almeno lui é stato al caldo e io sono maggiormente preparata se dovesse ricapitarmi un caso cosi grave.
Grazie a tutti per il sostegno
URL di riferimento