Il sito dei ricci

Versione completa: Alternativa al pellet...?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve! Ci scrivo perché sto avendo un problema di tipo tecnico ovvero: non trovo più in commercio il pellet, che ho usato fin'ora.
Ho provato con il pile ma non va bene, perché Ikki l'ha sporcato tutto in una notte, e l'ho dovuto buttare il mattino dopo. Non avendo il pellet non posso usare il tappetino riscaldante, perchè se fa pipì e cacca anche su quello è la fine. Inoltre, ad Ikki piace molto giocare con la vaschetta dell'acqua, ed è un problema non indifferente. Per ora la vasca di Ikki è vuota, quindi cammina sulla plastica, ma crea molte difficoltà ad entrambe. Per lei è ovviamente non salutare, e per me è una fatica immane ripulire ogni minuto escrementi. Voi cosa usate in alternativa? Avete idee?
Ciao!
Il tappettino riscaldante è a diretto contatto con Ikki? Non è sotto la scatola?
Il pellet non era troppo grossolano per fare da fondo?
Se vuoi un materiale assorbente, puoi usare i truciolati che vendono appositamente nei negozi di zootecnia (in genere per coniglietti e roditori), ma fai attenzione perchè spesso sono profumati al limone.
io uso carta da cucina bianca....tipo scottex, per intenderci. il tappetino riscaldante dovresti metterlo fuori (e sotto) la vasca di plastica. inoltre, tra scottex e vasca io metto anche un tappetino assorbente per cani.
Ciao! Ho risolto, ho comprato il truciolo di mais.. è molto più carino e funzionale! Il tappetino l'ho levato perché è arrivato il caldo ma devo ammettere che sbagliavo e lo mettevo nella vasca ._.''
io uso i trucioletti e mi trovo benissimo. Al posto della vaschetta che sicuramente rovescia potresti usare un abbeveratoio come quelli per i conigli pulito e funzionale. Ciao
Ma perché secondo voi il mio riccio è perenemmente sulla difensiva? So che non sono amichevoli, e non mi aspetto che mi faccia le feste quando torno a casa, ma perlomeno che non soffi e aggredisca quando le metto il cibo nella ciotola! Dopo 6 mesi ancora non si è abituato al mio odore?
Lo maneggi abitualmente? Per quanto tempo al giorno?
Abbastanza, una mezz'oretta al giorno, perché ho letto che più tempo si stressano.. Ieri sono stata dal veterinario e abbiamo scoperto che aveva gli acari, possibile che il suo malumore scaturisca anche da questo?
URL di riferimento