Il sito dei ricci

Versione completa: Capriolo vicino a centro abitato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

oggi vi scrivo per una richiesta "insolita".

Venerdì sera mentre correvo lungo il fiume dietro casa ho visto un capriolo, molto vicino al centro abitato e, quindi, molto vicino anche alla spiaggia e al mare. Pensavo che, essendo l'imbrunire, fosse sceso a "valle" in cerca di cibo.

Ieri pomeriggio, mentre tornavo da una camminata, l'ho rivisto. Sempre nello stesso punto. A questo punto ho iniziato a pensare che, probabilmente, questo capriolo dimora in quella zona.

Nel caso questa sera dovessi ritrovarlo li potrei ritenermi quasi certo di ciò?

Se si, a chi potrei rivolgermi? Alla forestale? Ma soprattutto...è il caso di farlo presente a qualcuno o lasciare vivere tranquillo?

Il bestiolo in questione sembra abbastanza giovane e anche abbastanza magrolino.
La presenza dei caprioli vicino ai centri abitati è ormai una cosa non rara anche in zone dove prima non c'erano perché ve ne è un grande sovraffollamento in appennino, se il capriolo ti sembra in difficoltà puoi fare una segnalazione alla forestale ma sinceramente ho qualche dubbio sul fatto che si muovano...
Ormai i caprioli sono ovunque, poveretti....qualche volta si spaventano tantissimo!
Se continui ad incontrarlo ti potrebbe capitare che si metta a correre con te: a me successe qualche anno fa che trovavo sempre un capriolo lungo un sentiero su cui correvo. Dopo qualche volta iniziò a correre parallelo a me, abbastanza distante, poi si fermava ad aspettarmi e quando arrivavo vicina riprendeva a correre..uno spasso! Se corri con la musica prova a toglierti le cuffie, la sentono e si incantano 😊😊😊😊
(12-05-2015 01:36 PM)sereberna Ha scritto: [ -> ]Ormai i caprioli sono ovunque, poveretti....qualche volta si spaventano tantissimo!
Se continui ad incontrarlo ti potrebbe capitare che si metta a correre con te: a me successe qualche anno fa che trovavo sempre un capriolo lungo un sentiero su cui correvo. Dopo qualche volta iniziò a correre parallelo a me, abbastanza distante, poi si fermava ad aspettarmi e quando arrivavo vicina riprendeva a correre..uno spasso! Se corri con la musica prova a toglierti le cuffie, la sentono e si incantano 😊😊😊😊

:) proverò...anche se lui in realtà è nel greto del fiume e io sulla strada.

l'altro giorno mi sono fermato a guardarlo e lui mi guardava. poi si è allontanato un pochino ma mi guardava sempre. appena ho distolto lo sguardo da lui e mi sono spostato lui è tornato dov'era prima e continuava a guardare :)
URL di riferimento