Il sito dei ricci

Versione completa: Riccio semi cieco
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Filippo non poteva scegliersi una famiglia migliore Icon_razz
E c'è già anche il recinto per scorazzare all'aperto ed in sicurezza Icon_wink
ciao a tutti! piccolo aggiornamento sul riccio Filippo:
stamani l'ho pesato (920g) e gli ho fatto il trattamento antiparassitario. mentre lo riportavo nel recinto, con i guanti per non bucarmi ;) mi ha annusata e si è aperto: questa suo gesto di fiducia mi ha quasi commosso.
per il resto continua a girellare anche con la luce, tipo richiedere la cena già verso le 18...
mangia frutta molto più volentieri di quanto non facesse la riccetta
è un grandissimo scavatore, mi ha praticamente dissotterrato il perimetro del recinto: io lo frego mettendo sassoni dove ha fatto i buchi più grandi
comunque è un piccolo gioiello
vi presento ufficialmente riccio Filippo,[attachment=2057] ieri pomeriggio in esplorazione a naso per l'aria verso il pollaio [attachment=2058]si nota con il gallo si fosse subito posizionato in difesa dei suoi recentissimi 4 figli[attachment=2059]
E' veramente un piccolo gioiello!
Ciao!
É bellissimo!!!
è un piccolo amore meraviglia della natura complimenti sereberna bravissima, ciao e che bello il tuo gallo!
Ragazzi stamani filippo era buffissimo! Se fosse un altro animale direi che sentiva una femmina vicina e si era un po' emozionato, ma non so come si comportano i ricci quindi chiedo conferma agli esperti.
Filippo andava avanti e indietro lungo il recinto come un forsennato, alla svolta passava sopra un sasso, grande piu o meno quanto lui, si strusciava e lo bagnava ( di pipì ??)
È andato avanti per ore, almeno finche non sono uscita x andare a lavorare, indisturbato dalla presenza mia e di mio marito.....sembrava molto preso. L'idea che mi sono fatta é che li vicino di fosse rintanata una femmina......
Ciao Sere, come se la passa Filippo?
ciao a tutti, scusate la latitanza ma dopo le vacanze ho cambiato lavoro e sono incasinatissima. Filippo sta bene, mi ha fatto preoccupare un po' perchè aveva iniziato a non mangiare più le crocchette e pensavo si stesse ammalando...invece era solo annoiato (troppo poco a casa, cibo troppo poco variato): appena gli ho dato qualcosa di più succulento ha mangiato tutto! in questi giorni gli aggiungerò un po' di pinoli per farlo ingrassare un po'...non è mai stato un ciccione e non ha mai superato il kg di peso.
strano a dirsi, da quando abita nel recinto ha ripreso gradualmente orari "da riccio", quindi lo vedo pochissimo. stasera me lo sono tenuto un po' in cucina a farmi campagnia mentre preparavo la cena per farmi perdonare
nonostante in queste ultime settimane non sia stata molto presente nella vita di Filippo (e neanche del resto della mia famigliaIcon_redface), ieri sera ho avuto una gran bella soddisfazione.
ho preso Filippo, poco prima della sua cena, e me lo sono portato sul divano con me: è stato circa mezz'ora tranquillamente accoccolato sulla mia pancia, annusando le miei mani, circondato da bambini solo parzialmente silenziatiIcon_rolleyes
che solletico quel suo nasino che esplorava il mio palmo ma che soddisfazione vederlo così tranquilloIcon_lolIcon_lolIcon_lol..... (se provavi a toccarlo rizzava gli aculei immediatamente, non si è del tutto rimbambito)
A tutti gli effetti un membro della famiglia!
Filippo è tanto caro Icon_lol
ciao a tutti! nonostante che di giorno le temperature siano ancora elevate, Fili ha iniziato a farsi vedere ben poco ed a mangiare poco o nulla....tutto regolare? non ho mai avuto un riccio in letargo...
(08-10-2015 07:35 PM)sereberna Ha scritto: [ -> ]ciao a tutti! nonostante che di giorno le temperature siano ancora elevate, Fili ha iniziato a farsi vedere ben poco ed a mangiare poco o nulla....tutto regolare? non ho mai avuto un riccio in letargo...

Ciao Sereberna, aspettiamo gli esperti, ma credo che sia normale, anche Adele fa cosí, é uscita stasera dalla tana dopo 4 giorni. Oggi faceva caldo.
Infatti è del tutto normale. La variabilità meteo tipica di questo periodo e il progressivo abbassamento delle temperature soprattutto notturne possono indurre un riccio a una minore attività e un provvisorio digiuno.
CIAO a tutti! filippo sta benone, per qualche giorno non si è fatto vedere ed è riapparso visibilmente dimagrito..aveva un fisichino!!! adesso che la temperatura si è rialzata esce e mangia tutti i giorni, però nel frattempo ha distrutto una delle due tane che gli avevo messo a disposizione per traslocare tutto il materiale in una sola: mica scemo il ragazzo..insonna tutto tranquillo da queste parti
ciao filippo e un abbraccio a te sereberna , lo dico sempre io che mi ci vorrebbe un pò di letargo e quel poco di chiletti in più svanirebbero come neve al sole e mi troverei un bel fisichino proprio come il tuo filippo e magari avere anche 2 case così quando sono stufa di stare in una trasloco nell' altra e un pò mi riposo ! ciao
come dici bene Valeria! in letargo doppio vantaggio: riposo e dieta :D
Riccio Filippo si gode l'ultimo solidi o del pomeriggio. Mangia come un lupo tutte le sere e, con queste miti temperature, non ne vuole sapere di andare a nanna

https://www.facebook.com/serena.bernacch...8337270108
Voleva essere solicino non solidi o, accidenti al correttore
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento