Il sito dei ricci

Versione completa: Camole della farina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti vorrei proporvi una domanda un pò banale, i ricci preferiscono le camole della farina allo stadio larvale o allo stadio di pupa ?
Voi generalmente a che stadio le date al vostro animaletto?
domanda a cui non saprei rispondere.

io gli ho dato le camole del miele per un po' e poi ho smesso. Le camole della farina non le ho mai provate, per cui non saprei dirti.
Ciao, siccome avevo difficoltà a trovarle, e quelle del miele sono molto più costose , appene le trovavo le prendevo anche 1 kg, stavano in farina di mais, ma poi la riempiono di cacche, sicché le setacciavo subito e le tenevo in nuova farina di mais. Gliele davo in tutte le forme, gradivano molto; se ora non se ne fossero andate avrei anche i coleotterini, e sono certa che non li rifiuterebbero! vedo che se le tieni in un posto sui 12- 15 gradi le camole si riproducono, d'inverno la metamorfosi era più lenta, o non ne avevano tempo. queste rimaste in 15 giorni volano, poi faranno le uova , credo. Sto imparando, se tornano i ricci ho le camole! In verità quelle da pesca pare siano trattate con dei chimiconi non buoni per i ricci, io sono stata distratta! attento! io trovavo solo quelle, e non è successo niente, come sia le tenevano nel mais, e poi ce le tenevo pure io per un bel po' di gg, sicché l'ammoniaca & non so che altro di certo sparivano.
ok grazie mille, solo allo stadio finale (quando volano) sono in grado di riprodursi?
URL di riferimento