Il sito dei ricci

Versione completa: Mamma e piccoli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno, come di consuetudine ogni tanto vado nelle tane che ho costruito nell'orto per i ricci a cambiare il fieno. Questa volta vi ho trovato dentro una mamma con due ricci nati da poco credo, hanno ancira gli occhi chiusi. Farà tutto la mamma o posso e devo aiutarla in qualche modo lei o i piccoli?

Per le zecche devo aspettare sulla mamma per un po finche gli da d mangiare? ( a prima vista non ne aveva ne lei ne i cuccioli)

Grazie
Ciao, l'unica cosa che devi fare è dimenticarti che esiste quella tana, limitati a lasciare cibo e acqua per la madre ma non toccare assolutamente nulla altrimenti potrebbe abbandonarli o ucciderli!
Va bene ci penserà madre natura a fare tutto allora ☺

Spero solo che non vengano attaccati dalle zecche!!


Fra qualche anno avrò una colonia nell'orto xd
Ciao e benvenuta!
É bellissimo quello che fai per i ricci, complimenti!
Per quanto riguarda la mamma, come dice Pierre é assolutamente indispensabile che non venga disturbata, perché potrebbe abbandonare, o nel peggiore dei casi uccidere i cuccioli, se dovesse sentirsi minacciata.
Fuori della tana lascia a disposizione acqua e cibo e per le zecche al momento non si può far nulla, ne riparliamo quando la mamma uscirà con i cuccioli Icon_wink
Sono animali bellissimi, e anche se non li vedi quasi mai, sapere che li stai aiutando con cibo e acqua fa sempre piacere!!

Piu o meno quanto ci andrà prima che inizino ad uscire?
URL di riferimento