Il sito dei ricci

Versione completa: Volontari cercasi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti. Ho trovato riccio in giardino. Pieno di zecche. gli ho dato acqua ma secondo me è in situazione critica. io non posso occuparmene. C'è qualcuno in zona Limbiate (MB) che puo venire? io lo stallo posso assolutamente offrirlo, però per curarlo necessito di aiuto!!!!!!
Grazie,
Pam
Ciao Pam, raccolgo il tuo appello e ci mettiamo subito in moto. Puoi almeno descriverci quanto e' grande, ideale sarebbe pesarloe se e' reattivo e respira regolarmente?
(25-06-2015 02:59 PM)Renegade Ha scritto: [ -> ]Ciao Pam, raccolgo il tuo appello e ci mettiamo subito in moto. Puoi almeno descriverci quanto e' grande, ideale sarebbe pesarloe se e' reattivo e respira regolarmente?

Ciao , purtroppo non l'ho pesato ma ad occhio è lungo 20 cm, mi sembra adulto.
cammina ma non si appallottola. ed è fuori ora che è pieno giorno. ha occhio cieco ed uno opaco. ha bevuto tantissimo. ha fatto cacca.
Ok, se riesci sistemalo in una scatola dai bordi alti almeno 50cm, giornali sul fondo, stracci di pile o tessuti che nn si sfilaccino e una borsa o bottiglia di plastica con acqua calda. Tra un paio d'ore prova a nutrirlo con umido e croccantini x gatti.
(25-06-2015 03:07 PM)Renegade Ha scritto: [ -> ]Ok, se riesci sistemalo in una scatola dai bordi alti almeno 50cm, giornali sul fondo, stracci di pile o tessuti che nn si sfilaccino e una borsa o bottiglia di plastica con acqua calda. Tra un paio d'ore prova a nutrirlo con umido e croccantini x gatti.

oggi pomeriggio prendo spray antiparassitario e busta croccantini però aspetto speranzosa anche un aiuto volontario. Grazie mille
X quanto rig l'antiparassitario puoi utilizzare soltanto Frontline spray confezione piccola da 100 ml. Potrai applicare una spruzzata, lontano da occhi, naso e bocca, ogni 100 gr di peso - lo dovrai prima pesare- con un max di 3 spruzzate. Piu' che i crocc credo sia meglio l'umido x gatti gusto carne, poiché lo spinoso, vista la sua forte debilitazione, potrebbe essere troppo debole x masticare energicamente. X il momento lascialo con la fonte di calore.
Ciao Pam e benvenuta!
Ti puoi rivolgere all'Enpa di Monza tel. 039 388304.
Chiama prima possibile, perché la situazione per come la descrivi é critica.
Tienici aggiornati sugli sviluppi!
Ti invio in messaggio privato un numero di cellulare per un aiuto più immediato.
Pam, notizie?
Buonasera Pam! X cortesia, ci dai aggiornamenti?
URL di riferimento