Il sito dei ricci

Versione completa: Pippi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49
io piangerò di sicuro, non ci devo pensare, e che dire della rosellina di ljuba, quanto amore x questi spinosetti eh, ciao paola che il buon vento soffi sempre dalla tua parte anima bella
Eh, lo so il tempo degli addii si avvicina!
Anch'io ci lascio sempre un pezzettino del mio cuore, ma sono felice per la loro libertà...in piena salute e pieni di energie Icon_mrgreen
Stasera si è alzata Alina: invece Jennifer e Zietta sono sempre dentro, vedo occhi, molto belli, ma solo occhi!

ore 22.30: Anche Jenni s'è alzata, e l'ho pesata ( perché la più piccina l'ultma volta) 645 grammi di bellezza.
(22-02-2016 08:59 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto: [ -> ]ciao a tutte dolcissime donne, sono contenta che vada tutto bene, bacioni alla pippi e a tutta la tribù spinosa ciao :)))

Un saluto e un abbraccio anche a te e a tutta la tua grande Band! Icon_smile
(24-02-2016 06:44 PM)titti Ha scritto: [ -> ]Eh, lo so il tempo degli addii si avvicina!
Anch'io ci lascio sempre un pezzettino del mio cuore, ma sono felice per la loro libertà...in piena salute e pieni di energie Icon_mrgreen
si ma io mi preoccupo tantissimo, sai quanti chilometri mi sono fatta l'anno scorso, in piena notte?... a cercare di vedere se stavano bene, sono pazza.Icon_neutral
Ieri sera ho aperto la tana delle ragazze, era troppo tempo che non vedevo più Zietta e così l'ho voluta cercare. Dormiva come un bebè, ultima in fondo al gruppo delle addormentate, non si sono svegliate e le ho riposte tra la paglia. Sono tutte belle in forma, tutte belle tonde appallottolate a palla. Solo Jennifer è un po' più leggera, però ora è sempre sveglia e mangia ogni sera già da 1 settimana.
Ciumba stava su un sasso ed è caduta giù, pancia all'aria: è la sola ad avere la pancia quasi bianchissima, sua sorella Timba ha la pancia grigia.
Ciao, buona serata a tutti.
pancina bianca e pancina grigia ,sempre velluto morbido e tenero hanno le tue piccine, tutte da accarezzare ,ciao
Infatti mi costa un gran fatica non accarezzarle/i, mi viene una gran voglia di coccolarli tutti, ma li guardo silenziosamente e non li tocco quasi mai, anche la bilancia ora la uso poco: stanno bene.
Ho fatto un sogno: esco di casa, è ancora buoio, prendo la macchina e alla fontana vedo che la strada è pienissima di ricci: piccolissimi e più grandicelli, ma tanti, così tanti che mi si incrociano gli occhi.
Mi fermo subito: alcuni dormono a pancia all'aria, alcuni ridono, stanno a gruppetti, alcuni pisolano su un fianco, alcuni hanno le zampine ancora rosa, devo fare attenzione a dove metto i piedi, la stradina è pienissima! poi iniziano a camminare verso la macchia, vanno a gruppetti, si fremano sui cespi di viole e di primule, fanno cose buffe e sono allegrissimi, penso che le mie ricce hanno fatto un sacco di figli, e allora provo a contarli, sono tantissimi, e mi viene un po' da ridere e un po' mi commuovo di tanta bellezza . Mi metto sotto un cespuglio a guardare, e piano piano si fa giorno, sono spariti ma c'è molto odore di ricci piccoli.
Mi sono svegliata molto felice. Icon_smile
bellissimo sogno paola , forse è premonitore, anche a me è successo di fare un sogno tanti mesi fa e avevo sognato un grande recinto dove c'erano tanti ricci ,alcuni più grandicelli e altri lattanti e poi la peppa ha sfornato la tribù spinosa ,dunque aspettati grandi cose e un vicinato tutto spinoso ;))) ciao
Fa freddo, Pixo si fa un po' di letargo, Invece Jenni resta attiva, e stasera l'ho pesata:
705grammi, ha preso 60 grammi dal 20 febbraio, è dolcissima.
Anche Ciumba è sveglia, ma scappa e così non l'ho pesata.
Buona notte a tutti! ( mai mai nessuno m'ha visto dormire tanto come da quando vivo con i ricci! :) )
ciao paola eh si stare con i ricci rilassa e riempie il cuore di serenità e pace, io da quando ho iniziato ad occuparmi di loro e anche di altri selvatici bisognosi mi sento meglio ,più in sintonia con il mondo e do più importanza a ciò che veramente conta nella vita e mi sono liberata degli orpelli inutili che avevo ,anche se erano pochi x fortuna, non avrò la casa in ordine perfetto , ma quanta gioia e soddisfazione provo nel salvare queste piccole vite. buon sonno paola e fai dolci sogni cara amica, ciao
Da 8 Ricce tra paglia e fieno, auguri a tutte le Ricce del forum,
e a tutte le loro Umane: Buon 8 Marzo! ( anche da 4 Ricci!)
(e saluti e anche a tutti i Ricci e Umani! ah, anche agli altri abitanti di ogni casa :) )
Auguri anche a te e alle tue spinosette!!!
auguri cara paola a te e alle tue spinosette dolcissime!!!
(09-03-2016 03:14 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto: [ -> ]auguri cara paola a te e alle tue spinosette dolcissime!!!

Spinosamente Grazie!
Icon_smile
Stasera sono sveglie:
Pippi, Ciumba, Timba, Pilla, Jennifer e Alina.
I maschi tutti svegli su all'eremo.
Credo che abolirò il separé di Pippi,
e tra 2 o 3 giorni aprirò la gattaiola così potranno uscire all'aperto ( ma la porta è ariosa, la parte sopra è tipo cancello, da pollaio)
Qualche momento di stanchezza (e qualcuno di panico) : come farò a liberarli? 2 per volta? 3 per volta?
ommammma ( ommammmmmmmaaaa)
ciao paola io ho appena pesato e devo dire che tutto va bene , x quanto riguarda la liberazione che io farò dalla metà di aprile in poi, penso che avverrà x tutti lo stesso momento nell' oasi del chiese d 'accordo con la guardia forestale e lascerò sacchi di crocchette alla guardia x assistenza nei giorni seguenti la liberazione , prima però mi riservo di andare a vedere il posto anche se la guardia mi ha garantito che x i ricci è l' ideale . quando sarà il momento anche x te apri il cancelletto e lasciali liberi con un supporto alimentare e poi la natura farà il suo corso ciao
stasera una cosa buffa su dai ragazzi: la seconda volta, cioè poco fa (servo il pasto in due riprese) ho trovato una pancia tondetta che usciva fuori da una porticina, porcamiseria che è sta pancia: era semplicemente Celeste-cicciottello che dormiva a pancia all'aria, l'ho toccato e m'ha fatto uno sbuffo scocciato metre si appallottolava.
Dalle ragazze c'è un gran trambusto, Pippi mangia senza ritegno, cioè anche in mia presenza, mentre le altre giocano a nascondino. Stasera le ho sentite distintamente emettere dei suoni nuovi 2 si erano arrampicate dentro una cassetta e stavano discutendo: come suono sembravano cagnolini. Non ho capito che storia abbiano con i topolini, ce ne sono un bel po', sono piccole arvicole e saltano anche dentro le tane, mi sa che stasera un topino è stato morso, ha squittito molto intensamente. Le ricce non sono tutte attive ugualmente, solo Pippi è molto attiva, e anche Zietta è spesso in attività, le più piccole si svegliano ogni tanto, ne vedo sempre solo 4 oltre a Pippi, si alzano a turno, sono belle in forma anche se un po' dimagrite. Un giorno di questi peserò tutti.
Buonanotte
Adesso ( antipasto-time) ho trovato Pippi sul dorso, a 4 di spade, con altre 2 gironzolandole intorno; lei aveva la parte dietro, più che altro l'interfaccia aculei- peluzzi cosparsa di giallone, autosputo o sputo delle consorelle? non ho visto altro che questa buffa posizione, ma m'è tornata in mente Ljuba, che appena ritrovata fu pulita e sbavata a modino dai fratelli che poi si autosputarono abbondantemente. Anche Pippi è appena rientrata nella vita di gruppo.
Forse dovrei fotografarli di più (mi mancheranno tantissimo) ma non voglio essere invadente.
anche a me mancheranno ma è giusto che abbiano la loro libertà ,a proposito il mio geppo maialetto se l'è presa un pò di libertà ,stanotte ha scavato un bucone e alzato la rete ed è fuggito , tanto non è andato lontano ,è sotto l' edera e gli ho messo la pappa ,x ora lo lascio stare di posto ne ha in abbondanza , e magari sta un pò più a stecchetto che era decisamente grassoccio, ciao e dai una grattatina a tutti i tuoi spinosi
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49
URL di riferimento