Il sito dei ricci

Versione completa: Pippi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49
forza spinosetti che la via del bosco è vicina , ciao paola
Pixo s'è trasferito con tutta la casa nel gineceo, dalle 3 sorelle,
ho deciso che è meglio liberarle appena incinte che saperle mamme troppo tardive, queste cavolo di piogge hanno rallentato tutto, ormai voglio accorciare i tempi, mi sa già tanto tardi!
I 4 che non uscivano si sono poi trasferiti sotto i bancali delle cataste di legna. sono contenta.
ma i topetti saltano ovunque, Pixo abitava con un topo in casa, questo è un po' fastidioso, starà meglio con le ragazze, lì lontano dai muri secondo me ci vanno meno topini.
Stasera Alina, Jennifer, Ljuba e Pixo troveranno il recinto aperto, il loro è aperto a est: così speriamo di evitare lotte con quelli del nord!
Ieri sera ho visto Ljuba e Pixo che si amavano, e veramente si amavano, con passione e tenerezza, non ho voluto fotografarli per rispetto del loro amore. Sono dolcissimi.
Tra poco li osserverò stupirsi del recinto mancante, e ...mi mancheranno, come Marta, Giovanna e Orlanda ( che è riapparsa)

Pippi, Zietta, Kirikou, Celeste, Ciumba, Timba, Pilla, Yanis, Alina , Jennifer, e piccola Ljuba: auguro a tutti allegria e abbondanza, salute e pace, godetevi la vita libera e non litigate, io metterò sempre scorte in caso di " magra"! (vi amo molto)
Icon_cry Icon_smileIcon_cryIcon_smile
brava paola ,tanta buona vita ai tuoi spinosi e ricordati che anche loro ti amano e ti saranno sempre riconoscenti ;))) ciao
(27-06-2016 11:48 AM)pellegrinelli valeria Ha scritto: [ -> ]brava paola ,tanta buona vita ai tuoi spinosi e ricordati che anche loro ti amano e ti saranno sempre riconoscenti ;))) ciao

sono tanto felice di saperli liberi, anche perché stanno tutti qui intorno, ma ho sempre timore della furbizia della volpe...alla fine metto pappa anche a lei, così spero non rompa le scatole ai ricci Icon_neutral
ierisera ho visto dov'è la tana di Ciumba, sotto una catasta, ci sono tante di quelle cataste di legna che c'è spazio anche per 30 tane, dovrò stare attenta quando cuocio...ma che strana magica malattia, innamorarsi delle fate, i ricci sono fate, non ho dubbi
Cara Paola,
prima di tutto un grandissimo e fortissimo abbraccio Icon_razz per aver sempre accolto senza esitazione ogni riccio che si è presentato alla tua porta e per averli assistiti tutti quanti al meglio.
Sono strafelice di leggerti contenta di averli liberati: vuol dire che ormai "sei oltre", come si addice ad una ricciofila doc. Amiamoli tutti indistintamente, ma quando è il momento lasciamoli alla loro vita anche se non coinciderà con la nostra.
Lo sai già... disponi di una location molto favorevole ai ricci; sicuramente qualcuno di loro ti verrà a far visita più spesso di altri, qualcun altro cercherà nuovi itinerari allontanandosi, ma a prescindere da chi rivedrai o non vedrai più, noi li porteremo sempre nel nostro cuore, e loro non si scorderanno mai di te... E' stata un'avventura insolita e come spesso accade inaspettata e non cercata, ma lo stesso si può dire per conto degli spinosi. Un fato, una magia, ha voluto questi incontri.

Questo stato di grazia che ti ha avvolta e coinvolta è "la benedizione del riccio" Icon_lol

Gioie fortune e lunga vita a questo villaggio di ricci/e !
Ciao a tutti benedetti dai ricci :-)
Leggervi mi rimette in pace con il mondo, grazie dei tuoi racconti fatati Paola.
(29-06-2016 10:30 AM)Francesca66 Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti benedetti dai ricci :-)
Leggervi mi rimette in pace con il mondo, grazie dei tuoi racconti fatati Paola.
Ciao Francesca, anche io mi rappacifico col mondo grazie a loro!
salutami lo spinoso umbro che è venuto da te! :)
Sono appena scesa a mettere un rinforzino di umido alla legnaia, visto che anche i gatti "pascolano" un po' da quelle parti, e così ho saputo a chi appartenevano le piccole cacche rinvenute stamattina: Nana è bellissima, pesa 480 grammi, ha avuto un trattamentino, 3 puntini blu (2016) e uno verde-fucsia in "fronte": fiorellino per dolce donzella, è molto bella- chi non è bella tra le fate?- non bercia e nemmeno soffia, ...e dopo poco s'è aperta tra le mie mani, rivelando un nasino da baciare; secondo voi è possibile che sia una cucciola precoce, già così grandotta? non è magra, è bella tondina, ma signorina di certo, niente segni di allattamento. ( Qui ormai è uno Spike-night-pub!!!)
Ogni sera la stessa faccendina: rifornire il ristorante, ora che non piove è all'aperto;
e anche stasera c'è Nana, piccola Nana che ha fame, e mi guarda da sotto il bancale, incredula e curiosetta, con la sua nuova rosellina sulle spinuzze della testa. Vivere tra i ricci è bellissimo.
piccola nana con paola sei al sicuro
(07-07-2016 09:20 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto: [ -> ]piccola nana con paola sei al sicuro

speriamo di si! Icon_smile
questi ragazzi solitari mi sa che vengono a mangiare tutti insieme, fanno bagordi, e rovesciano ciotole e spostano rami.
C'era un gioco " uno-due-tre---Stella" a " stella" dovevi restare immobile.
La sera ci giocano, con me! Scendo a servire vivande intorno alle 10, ed è già 3 volte che vedo un movimento che si interrompe: e una volta uno, una due, e un'altra tre, vedo posteriori di riccio, in un passo di danza pietrificato! quando con un piede ancora sporgente dal bancale, quando due piedi immobili mentre si infilano in una zona bassa...e allora vado via, e il pasto la mattina è spolverato.
Credo ci siano già neonati da qualche parte, metteremo fiocchetti!
Secondo me la piccola Nana mi vuole addomesticare:
resta immobile a occhi chiusi, col bocconcino di mela in bocca
poi mastica, poi apre gli occhi e mi guarda, mentre la luce dalla torcia illumina il terreno tra lei e me.
Sta crescendo, ed è bellissima.
Chi l'avrà mandata... non si sa.
Ci sono vari ricci che vengono a mangiare, alcuni sono " senza colori", e mangiano di gusto, uno ha le zampe nerissime, uno le ha bionde.
Ho deciso di servire la pappa insieme a gatti e ricci, così la popolazione topesca sta trasferendosi, o nel bosco o..nei gatti!
I ricci e i gatti sono sempre stati amici, mangiano tanta frutta, forse ci sono allattamenti in corso, che bellezza!
Ma in che posto meraviglioso abiti?
(14-07-2016 04:58 PM)Francesca Lacchin Ha scritto: [ -> ]Ma in che posto meraviglioso abiti?

bè, qui è un posto selvatico, non c'è una vera e propria strada, per i ricci è meglio!
( negli anni sono aumentati, anche perché quando li ho trovati par strada in difficoltà li ho sempre portati a casa, nutriti, spulciati e liberati) ora - grazie a questo sito che adoro!- so anche come non sbagliare , e tutto va molto meglio! Icon_smile
ore 22,22:
Pixo e Helli stanno mangiando con lq piccola Nana!
Pixo è interessato a Nana, i 3 si nascondono serenamente nella paglia sotto la legna.
Helli pare magrina...mi sa che è mamma da una ventina di giorni.
Vederli è come quando torna qualche amico importante da un lungo viaggio.
Meraviglioso... vorrei un posto così per la mia Spina/Brigitta... lo meriterebbe.... mi piacerebbe saperla al sicuro. Purtroppo qui le strade ci sono ovunque e anche i predatori, i veleni per topi, lumachicidi e terreni coltivati. Piccola bimba però non può vivere in uno scatolone per sempre...
(14-07-2016 10:44 PM)Francesca Lacchin Ha scritto: [ -> ]Meraviglioso... vorrei un posto così per la mia Spina/Brigitta... lo meriterebbe.... mi piacerebbe saperla al sicuro. Purtroppo qui le strade ci sono ovunque e anche i predatori, i veleni per topi, lumachicidi e terreni coltivati. Piccola bimba però non può vivere in uno scatolone per sempre...

se non stai troppo lontana puoi portarla qui, ma più in là: stranamente ora sono un po' occupata proprio con con Brigitte (che è malata, è umana ma ...spinosa tanto ) sarà felice quando le racconterò della tua Spina-Brigitta!
(ah, vedo che stai a Venezia, è un po' distante, ma non impossibile)
Nulla è impossibile!!! Per il posto giusto della mia Spina/Brigitta posso fare pure un viaggetto! ;-)
Più a lungo posso tenerla io meglio è... dato che è una gioia avere in casa questo esserino dolcissimo, ma non vorrei averla salvata per farle passare la vita in una scatola.. e nemmeno per vederla stiratada da un'auto a 10 minuti dal rilascio. Uno dei miei cani proviene da un canile lager di Palma de Maiorca e sono andata personalmente a prenderlo... quindi... ;-) tutto si può fare....
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49
URL di riferimento