Il sito dei ricci

Versione completa: Pippi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49
Ma... cosa cacciano di notte? e possono farlo? Anche per la caccia ci sono delle regole, e se non vengono rispettate si possono denunciare e fargli perdere la licenza. Ti sei informata? Credo che la guardia forestale possa dirti di più. Se non mi sbaglio, adesso la forestale fa parte della Guardia di Finanza.

Anche io odio i cacciatori, e spero come te in un fulmine ben piazzato!
(11-08-2016 03:38 AM)lallatizi Ha scritto: [ -> ]Ma... cosa cacciano di notte? e possono farlo? Anche per la caccia ci sono delle regole, e se non vengono rispettate si possono denunciare e fargli perdere la licenza. Ti sei informata? Credo che la guardia forestale possa dirti di più. Se non mi sbaglio, adesso la forestale fa parte della Guardia di Finanza.

Anche io odio i cacciatori, e spero come te in un fulmine ben piazzato!

Bisognerebbe attivarsi, con ottimi avvocati, e far annullare questa nuova legge per "il contenimento degli ungulati", è una vergogna: anche le guardie sono d'accordo, andrebbe annullata; è una legge del 2009 che praticamente legalizza il bracconaggio: con la scusa dei cinghiali ti trovi in giro la peggio feccia con carabine di alta precisione, e l' arroganza a montagne,maledettissimi.
qui da noi la caccia è chiusa , li da voi non so bene la legge cosa prevede, io sono contro la caccia e i cacciatori , non li sopporto, che provassero a cacciare ad armi pari cioè senza armi , la forestale di brescia mi ha detto che loro verranno assorbiti dai carabinieri o altri corpi x via della crisi che imperversa a roma ladrona, così loro non potranno più monitorare il territorio e i bracconieri trionferanno e faranno scempio a man bassa, povera italia!!!, e non dico altro ....
A morte i cacciatori...
Lobby di poche merdacce piene di dritte politiche. Tra tutti i corpi ovviamente quale fanno sparire? La Forstale, chiaro! Da fastidio ai cacciatori!! Grrr
(11-08-2016 04:34 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto: [ -> ]qui da noi la caccia è chiusa , li da voi non so bene la legge cosa prevede, io sono contro la caccia e i cacciatori , non li sopporto, che provassero a cacciare ad armi pari cioè senza armi , la forestale di brescia mi ha detto che loro verranno assorbiti dai carabinieri o altri corpi x via della crisi che imperversa a roma ladrona, così loro non potranno più monitorare il territorio e i bracconieri trionferanno e faranno scempio a man bassa, povera italia!!!, e non dico altro ....

eh, da noi ci sono i cinghiali, e fanno un po' di casino, ma quando sono arrivati i lupi e hanno mangiato i cinghialetti i "fucilieri del regno" erano in ansia, " e ora che faremo invece che andare a fare le battute al cinghiale?" e così grazie a una " sana politica ambientale" abbiamo una legge nuova, che permette - da questo anno senza più la presenza di polizia locale e/o forestale, di fare queste " azioni di contenimento", cioè 3 o 4 individui, armati di carabina ( 2500 metri di gittata utile!) arrivano, attaccano dei cartellini e stanno lì ad aspettare di poter ammazzare fino a 3 cinghiali. Ieri sera i carabinieri m'hanno detto che il permesso di sparare è dalle 18 alle 6 del mattino, questo significa anche una grande rottura di scatole per tutti gli altri notturni, che non sono più tutelati. Questi bracconieri legalizzati hanno fatto un esame a quiz, e pagato 600 euro in più oltre alla licenza, e si aggirano dove chiamati da proprietari di campi che - come qui vicino- piantano sorgo o mais in stagioni improbabili, dichiarando che sono i cinghiali a sciupargli il raccolto, e stanno qui a bere e sparare di notte. sono furiosissima.
Anche i piccoli amici spinosi possono incappare in questi ceffi, e la cosa mi infuria anche di più.
non si dovrebbe mai uccidere animali selvatici nel periodo riproduttivo altrimenti i piccoli morirebbero senza la mamma, e poi basterebbe introdurre i predatori naturali e le cose andrebbero al loro posto da sole , d 'altronde quando in trentino hanno deciso che l'orsa daniza era pericolosa e andava abbattuta nonostante avesse i piccoli e la cosa è gravissima, una madre con i cuccioli di qualsiasi specie vivente va sempre rispettata e tutelata,poi lì nel suo territorio ci hanno costruito piste da sci , l' uomo fa e disfa a proprio piacere, ci stiamo scavando la fossa da soli e poi di notte ste bracconieri che se ne stiano a fare la nanna nel loro lettino e lasciassero in pace le creature notturne , perchè non affrontano i bei cinghialoni a nude mani ,troppo comoda la carabina ,e allora ne vedremo delle belle!
Non parlatemi di Daniza che mi viene ancora il magone. Lì han fatto quel che han voluto anche perché nessuna associazione ha fatto ricorso al Tar contro quell'ordinanza illegittima a livelli assurdi.
infatti- ho poco tempo, corro!- il posto dove sistemare le carabine sarebbe uno solo, e a ognuno la sua.
ecco la nostra situazione:

http://www.atc3terni.it/caccia%20al%20cinghiale.htm

notare l'ignoranza: di primo acchito si vede "Diana e le sue ninfee" !!! ( invece di ninfe scrivono ninfee!)
mamma mia che pena questi cacciatori,e pure ignoranti sono, concordo con il posto delle carabine però le mettiamo cariche
si che pena e che palle:
almeno per la prima sera di Vanessa nella valle potevano evitare di venire: sono di nuovo qui,
io li maledico, e può essere grave.
Vanessa è bella bellissima e mi odia teneramente: salta come l'Orlandona , ma non nitrisce!
Ciao a tutti, Buonanotte
Chi è Vanessa?!?
Vanessa è una Riccia umbra, che è tornata in umbria oggi dalla Capitale, accompanata da Renegade,
ora fa la bellona sul tetto del " rifugio tattico",
Lei ama mangiare, mangia i fiori, le foglioline secche della melissa, mangia piccoli pezzi di licheni,
cose appena visibili e anche invisibili, è un treno quando mastica, è una locomotiva!
stasera di sotto c'erano ben 3 ricci a cena insieme,
parlavano tra loro della nuova arrivata, insomma di Vanessa.
Lei è tremendamente fascinosa,
una bella tipa intrepida, tutti aspettano di poter incontrarla e sapere di Roma,
di quello che si dice, della moda e del papa,
insomma una che viene dalla Capitale ne avrà di cose da racconntare, no?

Icon_razzIcon_razzIcon_razzIcon_razz
😀😀😀😀😀😀😀😀😀
Ma bella lei!!! MA è grande o piccolina? Anche Brigitta ha 2 muove amiche! Ma come sono socievoli e dolci queste riccette! Esserini adorabili!!!
https://www.facebook.com/discardingimage...nref=story

Sperando che il link si apra:
buon ferragosto a tutti,
Vanessa e tutti gli altri hanno fatto una festa fino alla mattina mangiandosi anche i raspi uvarum bonarum!!!
Ma come sono festaioli i tuoi riccetti!
Notizie di Ljuba?
(15-08-2016 02:58 PM)lallatizi Ha scritto: [ -> ]Ma come sono festaioli i tuoi riccetti!
Notizie di Ljuba?

Ciao Lallatizi!
forse -come hai suggerito- ha portato alcuni figli in un altro rifugio: trovo frutta mangiata, trovo crocchini spariti...ma lei non l'ho vista più, il suo " contrassegno" è stato ripassato, sicché durerà ancora un pò'; appena riappare voi del forum sarete i primi a saperlo! e brinderemo anche a voi!
16 agosto ore 1 di notte:
abbaiare inequivocabile: c'è un riccio
infatti nel recinto di Nina, ma cercando di passare a quello di Sally, c'è un bel riccio:
è Ciumba, 810 grammi, è libera dal 26 giugno, pesava oltre 1000, ha perso peso ma pare in forma, riceve trattamentino e rinfrescatina di "tattoo",che si vede ormai appena.
L'ho lasciata vicino alla legnaia, accanto a una tavola apparecchiata per lei, è lì che è uscita libera, e spero si orizzonti: s'è aperta subito tra le mie mani e mi sa che sta allattando, auguri Ciumba, torna a casina!
Dopodiché c'era anche un grosso riccio che credo Kirikou: niente più tattoo, ma si apre subito, e il faccione pare proprio il suo: gli ho regalato 4 puntini verdi, a mò di coccinellone, e trattamentino pure a lui: 1040grammoni di riccio.
Intanto Vanessa ha preso brio, e sta banchettando alla grande.
ora mi domando : che ci sta a fare questa riccia nel recinto dei cani: è entrata sicuramente dalla porta che ha un buco pirata ( con la sua stazza non potrebbe attraversare la rete) e ha fatto 10 metri verso l'altro, di Sally, che però lì ha solo rete e non si passa...cercando una risposta scrivo di lei, e torno a dormire, non senza ringraziare Sally che m'ha avvertito cantando e ha vinto 1 osso.

Ho forse capito: ieri sera quando ho dato le pappe ai cani una bella manciata di crocchini è caduta vicino al cancello di Nina, che ha uno sbrego in basso: Ciumba ha trovato i crocchini al brodo, e ha pensato bene di esplorare oltre senza restare indifferente ai riccioli di Sally che cantava, forse è così!
(12-08-2016 10:43 PM)bipaola Ha scritto: [ -> ]sono di nuovo qui,
io li maledico, e può essere grave.

Anch'io Paola, ogni volta che trovo gli sparatori intorno casa. Ho imparato a farlo con il sorriso sulle labbra, arrabbiarmi mi fa male, gli sorrido e partono gli anatemiIcon_mrgreen guasti ai fuoristrada, un po' di raucedine ecc.
Qui in Toscana, il nostro caro assessore Remaschi ha deciso che la caccia agli ungulati potrà essere aperta 365 giorni all'anno. Non ci dormo la notte. Mai visto dove abito io la forestale o la polizia provinciale per controlli che non fossero stati per i cercatori di funghi, quando li chiamavo per i cacciatori c'era sempre altro di più importante da fare... non potevano venire.
Un caro saluto a Vanessa, riccia fascinosa :-)
(18-08-2016 03:22 PM)Francesca66 Ha scritto: [ -> ]
(12-08-2016 10:43 PM)bipaola Ha scritto: [ -> ]sono di nuovo qui,
io li maledico, e può essere grave.

Anch'io Paola, ogni volta che trovo gli sparatori intorno casa. Ho imparato a farlo con il sorriso sulle labbra, arrabbiarmi mi fa male, gli sorrido e partono gli anatemiIcon_mrgreen guasti ai fuoristrada, un po' di raucedine ecc.
Qui in Toscana, il nostro caro assessore Remaschi ha deciso che la caccia agli ungulati potrà essere aperta 365 giorni all'anno. Non ci dormo la notte. Mai visto dove abito io la forestale o la polizia provinciale per controlli che non fossero stati per i cercatori di funghi, quando li chiamavo per i cacciatori c'era sempre altro di più importante da fare... non potevano venire.
Un caro saluto a Vanessa, riccia fascinosa :-)

eheh,
dopo un tot di tempo cominciano a girare alla larga
a volte succedono cose
streghe tremende
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49
URL di riferimento