Il sito dei ricci

Versione completa: Pippi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49
(05-11-2016 03:21 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto: [ -> ]no paola non sei troppo protettiva ,sei prudente ,trattienila la zietta così in primavera sarà in bella salute ,ciao

Si, deciso, resta qui a dodò, anche lei lo vuole; l'ho vista poco fa addormentata con la testa su una zampetta, l'aria felice, era così triste quando è arrivata malatina, ora si è fatta una tana bellissima....ma è incernierata, così ogni tanto la guardo!
Vanessa non vuole dormire, anche se ci sono 7 gradi lei vuole mangiare, dopo semmai si dorme.
Ma la Sally panzona ( sempre più panzona) entra nel recinto di Vanessa a cercare qualcosa da mangiare, Vanessa si chiude e rotola, Sally scappa, poi torna, l'annusa, si punge e scappa di nuovo.
Vanessa è chiusa stretta, ma per poco, si apre: è una palla supina. Stavolta non l'aiuto, è grassa, è grossa, ed è finita in un avvallamento, Vanessa non riesce ad aprirsi, le zampe dietro non riescono a uscire fuori! Decido di non intervenire, che farebbe se fosse libera?
Mi do 2 minuti. Vanessa prova più volte a rimettersi a 4 zampe, ma è dura: alla fine si chiude, dondola con forza. di colpo si rimette giusta! è di nuovo operativa, e va a cercare qualcosa da mangiare, credo che se mettesi cibo a mezzogiorno si alzerebbe a mangiare!!!
quanto mi dispiace non averla potuta filmare, è una sagoma, ed è sempre più bella!
vanessa pagnoccotta farai mica il verso a rosa palla di grasso?
Paola che scena simpaticissima! Questi riccini sono troppo troppo forti!!!
Ma solo i miei continuano a fare i ricci invisibili? Come vi invidio!
Paola congratulazioni per la nonnitudine di ben 9 cuccioli di Sally! (ho visto su fb le foto, che amorini!!!!!)
(10-11-2016 09:29 PM)bea76 Ha scritto: [ -> ]Paola congratulazioni per la nonnitudine di ben 9 cuccioli di Sally! (ho visto su fb le foto, che amorini!!!!!)

Grazie Bea!
...fecendo i conti ho visto che il numero abitanti è calato dall'autunno scorso
l'anno scorso c'erano 12 ricci ( +3 gatti e 4 cani)
quest'anno le ricce sono 2, i gatti sempre 3 e i cani 4+9,
Icon_eekIcon_eekIcon_eek
sarà dura, siamo già in cerca di anime belle che accolgano un cucciolo in famiglia!

Intanto piove, Vanessa ( 1220) mangia lo stesso, e Zietta ( 940) mangia pure lei.
Buona notte a tutti!
ciao paola un bacio a tutti i tuoi animali meravigliosi
9 cuccioli??? oi oi... gravidanza indesiderata o stallo? che taglia sono?
gravidanza a tradimento, porcamiseria, Sono nel pallone.
Sally è una Lagotta-Breton, e Tullo è un Jack-Russel-Breton, entrambi pesano esattamente 12 kg,
sono molto belli, e sono bravi a tartufo ma non voglio dare i cuccioli a nessuno che li tenga a catena o in gabbia.
i tartufari li comprerebbero addirittura, ma io li regalo, anche avviati al tartufo, solo che vadano a stare felici.
urka!!! sterilizza così eviti la replica che i canili son pieni..... se sento qualcuno che vorrebbe cucciolotto ti faccio sapere! baci grandi a tutti!!!
Che bello! Ce li fai vedere, i tuoi cuccioli? Vanno d'accordo con i gatti?
(11-11-2016 02:08 PM)Francesca Lacchin Ha scritto: [ -> ]urka!!! sterilizza così eviti la replica che i canili son pieni..... se sento qualcuno che vorrebbe cucciolotto ti faccio sapere! baci grandi a tutti!!!
eccerto, siamo in lista d'attesa, ogni tanto lo ricordo al vet della asl ( Sally è in affidamento, insomma adottata) ma è successo il fatto ( li ho separati subito dopo, ma....una trombatina 9 ovetti) se sai di qualcuno che vuole un cucciolo te ne sarò grata a vita, ma non invadiamo lo spazio dei Ricci con questi cagnacci tromboni!
no certo, qui solo ricci, riccetti spinosetti d'oro!!! che poi non si dice pure di loro "trombano come ricci"?
se mi mandi una foto dei cuccioli canini o siamo amiche si Fb? boh
(11-11-2016 02:33 PM)lallatizi Ha scritto: [ -> ]Che bello! Ce li fai vedere, i tuoi cuccioli? Vanno d'accordo con i gatti?
sono stupendissimi! se mi dai latua email ti invio delle foto! Icon_razz
ti mando anche io la mia email paola così mandi le foto pure a me se ti fa piacere ,grazie : valeriabise63@gmail.com
bellissimi i tuoi cagnolini , io ho due jack russel e sono cani stupendi ,ciao paola
ore 17.45: pappe ai cani, e ti vedo la Vanessa che gironzola in cerca di magnà-magnà-magnà,
ci sono 6 gradi, e stanotte è scesa a 0, ma lei non pensa a dormire: vuole pappa!
Vado di sotto, lì ci sono 8 gradi, e la Zietta sta anche lei scalpitando: dov'è la mia pappa.
Non mi capacito, mi sa che queste tireranno dritto fino a primavera!
Le tue ricce come i miei ricci recintati conducono una vita molto agiata e molto poco selvatica... naturale che pensino poco ai sonnellini e tanto al magna-magna!
Il mio cieco recintato nelle ultime due settimane ha dormito parecchio ma comincia ad avere una età di tutto rispetto (3 anni abbondanti) considerato che è stabilmente all'aperto dall'estate 2014, mentre l'altro (un trovatello dello scorso luglio) ha appena appena iniziato in questi giorni a modificare le sue abitudini alimentari ma sempre ed ancora tutti i giorni magna-magna rimane, nonostante le minime notturne vicine a 0°C.
Fuori dai recinti invece ho osservato che i consumi alimentari nelle varie postazioni sono crollati proprio questa settimana, ergo i "veri selvatici" sono sostanzialmente già entrati in letargo.
Anche il mio riccione, Max, non l'ho più visto e non ha più frequentato le mangiatoie.

Ma... quanto vive un riccio?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49
URL di riferimento