Il sito dei ricci

Versione completa: Pippi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, rieccomi: è arrivata Pippi.
Pippi è entrata a casa di Giorgia qualche giorno fa e non voleva più uscire, non si sa dove sia la sua mamma e si suoi fratelli, ma lì non poteva rimanere, è anche vicinissimo a una strada, e così Giorgia l'ha consegnata a me. Eccola, è dolcissima, è arrivata mezz'ora fa, mangia con appetito umido per gatti, le ho tolto una zecca, pare non avere pulci . Le ho fatto una casina di cartone e paglia, con borsina d'acqua calda, è proprio piccola, ma dice Giorgia che era ancora più piccola e magrissima quando è arrivata da lei. Ha mangiato mela e cibo dei gatti, ha dormito nel lettino dei gatti e è cresciuta, ma è sempre piccola: ora pesa 128 grammi, fino a lunedì potrò darle solo cibo dei gatti e mela e uvetta, ah, betotal?
Ciao!
Benvenuta anche a Pippi, riccetta fortunata 😉
Vai pure con tre goccine di Betotal nella pappa.
Grazie Titti,
infatti sono un po' titubante, e la pagina " primo sooccorso ecc." oggi non mi si apre! si è addormentata accanto alla bottiglia dell'acqua calda, ora le metto 3 gocce di betotal. Posso metterle anche delle ciliegie? ( la mela non ce l'ho più dopo stasera fino a lunedì!)
Le ciliegie non hanno controindicazioni, magari evita di lasciare il nocciolo.
Cosa vuoi sapere per il primo soccorso?
Ciao a tutti!
Sono Giorgia.. Pippi è arrivata a casa mia qualche giorno fa.. sono molto contenta che ora se ne prenda cura Paola! So che è in ottime mani..grazie Paola!! A presto...
niente in particolare, ma ...così piccina mi mette in soggezione! ormai ero abituata alle gigantesse!
allora volevo vedere se c'è qualcosa che magari mi sfugge, le ho messo le cose che ho già scritto, poi il betotal, ora le do 4 ciliegie snocciolate ( ho l'impressione che ami la mela perché così beve pure) sta in una stanza tutta per lei, nella "scatola nursery" ora ho visto che dorme spaparacchiata sulla paglia, domani vediamo che avrà fatto, Buonanotte!
Benvenuta Pippi, sei capitata in ottime mani!
Grazie Renegade!
Pippi ciuccia nel sonno.
Ha fatto 2 cacchette e varie piscette.
Ha mangiato tutto. Visto che le ho cambiato lo scottex l'ho anche pesata: 160 grammi! :)
Una vera mangiona!
mi sa che era davvero magrissima quando è andata a cercare Giorgia!
oggi ha di nuovo mangiato un po', mangia pochissimo ogni 2 o 3 ore, poi sogna di mangiare e ciuccia!
che amore!
Pippi è un amore, veramente un amore, ( ma...non lo sono tutti? !!! :) ) Stamattina pesa 169 grammi, cioè 9 più di ieri; ho pulito le cacche- brune e ben consistenti- e le pisce e lei si è fatta il bagnetto nella vaschetta dell'acqua, pareva felice di stare a bagno, non c'è andata per bere; é molto vispa, ieri sera le ho fatto fare una passeggiatina, è una scheggia. Ovviamente non ama il cono di luce della mia torcia, e senza luce ho paura di perderla! I miei 3 gatti hanno una grande familiarità con i ricci, la guardavano esattamente come si guardano tra loro.
Del recinto delle 3 Grazie, è rimasta solo la casa e le mangiatoie, che qualcuno svuota quasi ogni notte, non voglio richiuderlo, precluderei l'accesso alle 3 Grazie o amici. Credo che farò un piccolo recinto-passeggiate, qui vicino alla porta, nel recinto di casa, così potrà fare esercizio senza pericolo. Giorgia, quando hai tempo vieni a trovarla! il tuo gioiellino è un tesoro!!! :) !
Ma questa Pippi è una modella con quel faccino sbarazzino!
Anche se non intervengo leggo sempre, e devo dire che questa sera finalmente mi sono tranquillizzato nell'apprendere che Pippi è cresciuta di "soli" 9 grammi.
Mi sono trattenuto per due giorni due... ma a fronte della anomala crescita riferita, forte è stata la tentazione di chiederti quante quintalate di cibo le fornivi Icon_eekIcon_evilIcon_exclaim
Invece devo convenire che hai agito correttamente, perché Pippi l'avevi sott'occhio tu. Ora che finalmente si è stabilizzata risulta evidente anche a me che era veramente una riccina striminzita e sottopeso bisognosa di recuperare velocissimamente !
Pippi è sempre più Pippi,
ha detto che vuole un cavallo a pois e una scimmietta
La scimmietta gliel'ho regalata, i topini sono già giù che aspettano...per il cavallo ancora no!
mi sa che diventerà più screanzata dell'Orlandona: stamattina soffiava come un riccio, saltava come un canguro, e s'è fiondata dalla bilancia ( 180grammi) come un treno, d'ora in poi la peserò sul pavimento: non gradirei vederla planare dal tavolo! Ha spolverato di nuovo tutto ( 25 grammi di umido con 3 gocce di betotal, 4 piccole ciliegie un po' mosce, 4 crocchini; Albano non t'allarmare, non diventerà un elefante, o non per mia colpa!!! :-) )
Ha fatto il bagno mattutino: era bella bagnata poco fa!
Le meluzze selvatiche saporitissime che le avevo trovato non erano di suo gradimento, le ha sparse un po' e ce l'ha fatta sopra:
7 cacche, tutte belle, sopra le fettine di meluzza, di forme serie: O, Q, S, Y, L e 2 scarabocchi ...che voglia imparare a scrivere?
Tra poco ne leggerete delle belle, sarà un racconto di fate o una vertenza sull'eccessiva acidità della mela di bosco?
che bel tipino Pippi! :D

io leggo divertito i tuoi resoconti/racconti di questa riccia che si sente un ricciosauro! :P
dovresti fare la scrittrice x bambini perchè sei troppo simpatica nei tuoi resoconti simpaticissima bipaola e la tua pippi io ,la amo già ciao
Quando è arrivata a casa Pippi era sì magrolina, ma non striminzita! Tra l'altro, per lo meno fino a quando è rimasta a casa mia, ha sempre mangiato poco e spesso.. non si abbuffava mai! Sembrava aver trovato già un suo equilibrio nonostante fosse così piccola e "bisognosa di crescere"... è troppo dolce e simpatica e penso proprio che Pippi sia il nome più adatto a lei.. Brava Paola per la scelta e, soprattutto, per come ti prendi cura di lei.. La verrò sicuramente a trovare!!
(30-06-2015 06:22 PM)Magimont83 Ha scritto: [ -> ]Quando è arrivata a casa Pippi era sì magrolina, ma non striminzita! Tra l'altro, per lo meno fino a quando è rimasta a casa mia, ha sempre mangiato poco e spesso.. non si abbuffava mai! Sembrava aver trovato già un suo equilibrio nonostante fosse così piccola e "bisognosa di crescere"... è troppo dolce e simpatica e penso proprio che Pippi sia il nome più adatto a lei.. Brava Paola per la scelta e, soprattutto, per come ti prendi cura di lei.. La verrò sicuramente a trovare!!

Forse aveva appena lasciato la mamma in cerca di avventura? cercava pappe buone, e cercava te! appena arrivata qui ha voluto mangiare molto ( sempre a spizzichini) poi s'è stabilizzata. Ora ha una scatoletta e ci dorme dentro e una scimmietta, perché lei è Pippi! ma se la vedi così ardita e soffiante ti sorprendi di certo! Vado a farele un recinto per la ginnastica, sarà contenta.
(30-06-2015 01:32 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto: [ -> ]dovresti fare la scrittrice x bambini perchè sei troppo simpatica nei tuoi resoconti simpaticissima bipaola e la tua pippi io ,la amo già ciao

eh devo dire che ho molti amici bambini, tutta la scuola d'infanzia - anche se ci passo pochissimo tempo!! abbiamo fatto anche dei libri qualche volta, ma uno su Pippi e le avventure tra case e foreste sarebbe una bella idea! Grazie!
Come sia Pippi è uno schianto!
(30-06-2015 07:22 AM)bipaola Ha scritto: [ -> ]Albano non t'allarmare, non diventerà un elefante, o non per mia colpa!!! :-) )

Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen
URL di riferimento