Il sito dei ricci

Versione completa: Miele continua a prendere peso!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Miele verso il 10 luglio fa sette mesi, e il suo peso non è per niente stabile: guadagna ancora sui 10 grammi a settimana, adesso sta a 472 grammi. Sto cercando di tenerlo sotto controllo, in quanto in questi ultimi due mesi fa meno esercizio del solito.
Invece di 30 grammi di macinato di manzo bollito + 1 cucchiaio di crocche, sono passata a mezzo cucchiaio di crocche, e adesso alterno due giorni di carne e uno di crocche (che non gradisce più perché ne lascia sempre un po').
L'indice è di circa 0,75-0,8, camminando ancora non struscia la pancia sul pavimento, ma tra poco ci siamo!
Consigli?
Ciao, in base all'indice di bunnel rilevato è giusto tendente al magro per cui non vedo la necessità di fare restrizioni alimentari...
Mi spaventava il fatto che prima di metterlo "a dieta" ha guadagnato 100 grammi in due settimane...
in questo periodo, secondo me complice il gran caldo e afa, si muovono meno. Infatti, è un periodo che Spino si mette a girare molto quando lo porto in sala che è più fresco che nella sua stanza o la mattina quando gli rifacciamo la "cuccia".

il peso è, a mio avviso, ancora normale. Spino, ad esempio, ha messo su un po' di pancetta passati i 610-615g. prima di allora era ancora perfetto.
Oggi ho misurato di nuovo Miele, era evidentemente più agitato e si è chiuso a palla (in genere si infastidisce ma non si chiude completamente) e l'indice di Bunnel è risultato di 0,92. Proprio perché era abbastanza nervoso ho preso le misure in fretta e furia, quindi forse non sono attendibili...
URL di riferimento