Il sito dei ricci

Versione completa: RICCIO SVIZZERO DI NUOVO NELLA SUA CASINA!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Bellissima giornata oggi... ho preparato la casina-trappola per riccetto.
Spero che abbia voglia di entrarci...
Buonasera signore dei ricci...
la casina ha funzionato, Ricciolino è entrato, l'ho proprio sorpreso mentre sgranocchiava croccantini!
C'è movida questa sera sotto il portico... chi entra, chi esce...
Buonanotte a tutti!!!

[attachment=2142]

[attachment=2143]

[attachment=2144]

[attachment=2145]
ricciolino amore bello ,grande nanda mamma riccia ! ciao
grazie di tutto nanda ho letto la tua email ma mio figlio ha preferito photoshop x ridimensionarle a presto ciao
Buongiorno a tutti come sempre.
Rieccomi a voi con una perplessità: questa mattina, curiosando in casina per le pulizie, ho visto che Pasqualino era sveglio.
Quindi in fretta fretta, veloce veloce, l'abbiamo pesato: 852 grammi!!!!!
Ora mi chiedo: è possibile che dal 17 ottobre ad oggi, quindi 17 giorni, Pasqualino sia cresciuto di 142 grammi???
O qualcuno ha sfrattato il mio Pasqualino e si è impossessato della sua casina?

(Io stupidamente, convinta che non mi avrebbe mai lasciata, non ho messo dello smalto sui suoi aculei!!!)
(03-11-2015 12:33 PM)Nanda Ha scritto: [ -> ]Buongiorno a tutti come sempre.
Quindi in fretta fretta, veloce veloce, l'abbiamo pesato: 852 grammi!!!!!
Ora mi chiedo: è possibile che dal 17 ottobre ad oggi, quindi 17 giorni, Pasqualino sia cresciuto di 142 grammi???

Buongiorno,
Mi sembra che 8 grammi abbondanti al giorno sia una crescita giusta,inoltre il peso dipende anche dal movimento che fà.
Io farei la posta a Ricciolino e lo peserei dopo controllo per la presenza di zecche e/o pulci.
Buongiorno,
Mi sembra che 8 grammi abbondanti al giorno sia una crescita giusta,inoltre il peso dipende anche dal movimento che fà.
Io farei la posta a Ricciolino e lo peserei dopo controllo per la presenza di zecche e/o pulci.


Buongiorno.
In effetti non fa un tubo di n ulla tutto il giorno.
E quando la sera esce credo che faccia al massimo... venti centimetri per poi ritornare nella sua casina.

Non ha ne pulci ne zecche! (ah ah... forse si mangia pure quelle!!!)Icon_lol

Grazie per la tua veloce risposta.
Nanda
Buongiorno!
Sono triste... questa mattina Pasqualino non era nella sua casina.
Mio marito dice che ieri non dovevo pesarlo... e lui di è rotto e se ne è andato in un posto più tranquillo!
Ma era sveglio... e ci abbiamo impiegato due minuti!
Spero solo che di sia infilato in casa vome già faceva in estate.
Domani vi diro!
Nanda... triste...
vedrai che torna nanda il tuo pasqualino, dove c'è pappa e casetta calduccia si torna sempre prima o poi , lascia sempre pappa e acqua più di così non puoi fare ciao un abbraccio da valeria:)))
Io lo spero... non è tanto freddo di giorno (14-16 gradi) ma la notte si scende a 4-6...
Ascolterò i rumori questa notte.
Ma non vorrei avesse avuto un incontro ravvicinato con un gatto o magari la tosaerba che oggi sentivo andare dai vicini..
Grazie per la tua comprensione Valeria.
Domani dirò!
N I E N T E D I N I E N T E Icon_sad Icon_cry
Non ti preoccupare Nanda, vedrai che torna. I gatti non fanno niente ai ricci, e neanche la tosaerba. Se fosse un decespugliatore sì, ma la tosaerba è bassa, prima di farsi salire addosso il riccio si sposta.
E poi, i ricci sono dei vagabondi per natura.
La riccetta che ha avuto i piccoli da me, sparisce per settimane, poi ogni tanto la rivedo nella mangiatoia.
Buongiorno a tutti.
Non so da voi, ma qui oggi ci sono quasi 20 gradi... e la notte era sui 13!
Penso che Pasqualino abbia finito il suo semi- letargo... 2 settimane.
È tornata la primavera e di certo non amava stare al chiuso nella casina con tanto fieno e straccetto e perdipiù al sole del mattino!!!
Ne riparleremo all'arrivo del freddo, fine settimana prossima.
Ciao a tutti come sempre e buon fine settimana a voi e ai vostri riccetti!
Mi sono svegliata alle tre e mezzo questa notte e sono andata a vedere se Pasqualino era venuto almeno per mangiare. No, niente, nessun passaggio nemmeno a questa mattina.
E così per consolarmi ho letto la poesia di Valeria(che dolce che sei!!! mi piace!) E ho pure letto tutte le sedici sue pagine.
(Che gran lavoro che fate tu e tuo marito. Pure il mio era coinvolto ma ora.....)
Come mi dispiace. Ma qui da giorni ci sono 19-20 gradi di giorno e la notte sui 10-14...
Certamente Pasqualino aveva troppo caldo nella sua casina, ma almeno tornare per cena potrebbe!!!
Auguro una lieta domenica a Valeria e...
grazie nanda , vedrai che ritorna il tuo pasqualino birichino, sarà a spasso li da qualche parte e sono felice che la mia poesia ti sia piaciuta, buona serata ciao
Buongiorno!
Qualcuno in queste freddi nottate è venuto a mangiare nelle ciotoline poste fuori dalla casina.
La temperstura notturna è circa 4° e di giorno 10° / 14°
Può essere che non sia ancora completamente in letargo? Comunque la porta di casa è sempre aperta!
A presto ragazzi con nuove notizie!
ciao carissima nanda ,che piacere ritrovarti, sono felice che i tuoi spinosetti vengano a sfamarsi da te , anche qui le temperature più o meno sono simili ,forse qualche grado in più la notte, e anche i miei ricci non sono ancora completamente in letargo e di notte mangiano. buona giornata a te ciao
Ciao a te Valeria... Buon fine settimana!!!Icon_lol
Ciao Nanda!
I tuoi visitatori sono indecisi se andare in letargo, o continuare a venire a fare uno spuntino Icon_mrgreen
Molto indeciso... penso sia il mio inquilino che se ne era andato all'arrivo del caldo ottobre... erano 20°!!!
E ora... come ho detto, la porta è aperta!!!
Ciao Titti, buon fine settimana a voi moderatori!!!
Pagine: 1 2
URL di riferimento