Claudio (1018 gr.) è veramente un bel tipo, proprio come sottolineato da Shishy
Intraprendente e ficcanaso indubbiamente!!!!
Infatti, una di queste sere ci ha fatto prendere uno
sciopone ! Arrivo al recinto, ma Claudio non c'è più
. Cerco e ricerco inutilmente ed intanto arriva anche la Fabia. Per farla breve, dopo un bel po' di ricerche l'abbiamo ritrovato incastrato in una ansa creatasi spontaneamente fra la rete del recinto ed il polionda (alto 70-80 cm.) posto all'interno della rete. Claudio si era sistemato sotto ad un mucchio d'erba, bello incastrato anche da un piaio di rose....
Per riuscire a recuperarlo abbiamo dovuto dissotterrare parte del polionda.
Naturalmente ci risulta inspiegabile il come sia riuscito ad arrivare dove è arrivato... Probabilmente, ma siamo nel campo delle ipotesi, è salito su un masso, poi misteriosamente ha avuto ragione di un dislivello di almeno 40 cm e camminando sul filo del polionda per un altro metro deve poi esser precipitato (accidentalmente o volontariamente) all'interno dell'ansa di cui sopra. Mah...
Di certo c'è che ad oggi, dopo appena una settimana di recinto, non avevamo alcun motivo per continuare a trattenerlo: dal tramonto di oggi Claudio dispone di un passaggio per rientrare in natura.
Anche Claudio disporrà della possibilità di rientro nel recinto per alcuni giorni perchè raffrontando diverse previsioni meteo per i nostri luoghi riceviamo indicazioni contrastanti. Nessun problema per le temperature ma differenze sulla tipologia di precipitazioni... per qualcuno qualche temporale isolato, per altri pioggerellina diffusa su uno o due giorni. Ed allora, recinto a disposizione.
Tra due o tre giorni anche
John (1266 gr.) e
Gas (1274 gr.) FINALMENTE dopo lunga permanenza nel recinto conosceranno le ali della libertà . La settimana appena conclusa e caratterizzata da alte temperature ed insopportabile afa ha giovato assai alle siluette di questi due spinosi.
La loro liberazione sfasata di qualche giorno rispetto a Claudio non è casuale, bensì è una nostra precisa scelta: si son volute evitare potenziali criticità fra Claudio e John all'interno del recinto, perché nel frattempo John è diventato molto scorbutico, mentre Claudio ha conservato inalterata la sua ilarità .
E sia una lunga e fortunata vita anche per questi tre spinosi