Il sito dei ricci

Versione completa: John Gas Punta Luna Spina Axel
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
Icon_twisted Icon_twisted Icon_evil Icon_evil
Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen
concordo, già ero in ansia per inizio settembre.... figuriamoci inizio ottobre.. piena solidarietà femminile!
Ah ah ah ah : la solidarietà è donna !
Grazie a tutte quante per la vostra vicinanza Icon_biggrinIcon_wink

Hai visto Albano ?
Tom resta in area protetta...
Icon_eekIcon_rolleyesIcon_mrgreen
Icon_winkIcon_winkIcon_smileIcon_smile
Ma che bella famiglia Icon_exclaim
Tra moglie e marito ce le suoniamo e ce le cantiamo in rete Icon_rolleyes
Albano sei in minoranza! Non ce la puoi fare!!!!Icon_lolIcon_lolIcon_mrgreenIcon_mrgreen
.. ed io che fra me e me pensavo e gonzolavo "almeno qualcuna si è astenuta dal prendere posizione!"

Sssseeee!!!!!! E' arrivata anche la shishy.
Icon_arrow se ce ne sono altre... prego, accomodatevi Icon_mrgreen
Se vuoi chiamo tutte le ricce a raccolta Icon_rolleyes ma lì poi son...tua! Icon_lol
C'ha ragione Fabia 😉 Arrenditi Albano 😀😀😀
Ecco... la fila si allunga!
E ormai non avevo più dubbi... sulla fila che si allunga Icon_mrgreen
Ma aggiungo alla fila! 😂
Carissime Valeria Paola Francesca Shishy Francesca e Bea sono ad informarvi che oggi ho rivisto Tom... nessuna fotina perché il recinto ed il meteo l'hanno inselvatichito tantissimo, ma la cosa più importante è che sta bene ed oggi mi si è presentato con una bella pallona di 980 gr.
Dei viveri che gli passiamo quotidianamente non disdegna nulla: buongustaio Icon_exclaim
W W W !!!!!
W Tom e W la Fabia!!!!!
Cin Cin!!!!
Icon_smileIcon_smileIcon_smileIcon_smileIcon_smile
W anche Albano, via, altrimenti brontola!!!!
... infatti son qui che controllo !
Che prima ho visto la vostra compare nonché mia dolce metà (si dice così...) che scriveva qualcosa Icon_rolleyes
che fortuna rivederlo e sapere che sta bene!!
bene tom sono felice che tutto ti vada bene , brava la nostra fabia e naturalmente anche a te albano tanti complimenti , donne tutte a raduno eh ciao ;)))
Il buon Tom è ancora in recinto e ci rimarrà fino a primavera: sarà il primo riccio dell'anno 2017 a riappropriarsi del suo mondo. L'ultimo contatto diretto con Tom risale all'8 dicembre: era ok e pesava 870 gr.
Come buona parte dei ricci di quest'anno, complice anche il meteo, ha presentato e tuttora presenta grosse resistenze ad entrare in letargo. Appena da qualche settimana si fa qualche pisolino di 2-3 gg. max. e solo se le temperature sono inferiori ai 5°C, altrimenti mi consuma metodicamente e quotidianamente un pasto ridotto a base di camole e pinoli.

All'esterno dei recinti invece i quattro rifugi a disposizione dei selvatici mi raccontano che almeno da un mese è proprio letargo conclamato.
Infatti provvedo al rabbocco delle varie ciotole di alimenti secchi per nulla vuote, solo con frequenza settimanale.
Anche se non l'ho ancora intercettato, so per certo che il buon Tom è perlomeno vivo.
Ha trascorso un letargo ridicolo... praticamente uno pseudo-letargo. Dall'inizio di dicembre sono dovuto salire al recinto tutti i giorni nessuno escluso, perché il maramaldo mi ha consumato quasi sempre il pasto giornaliero. A volte per intero, spesso durante il breve periodo di rigidità vera in parte minimale, e da dicembre ad oggi mi ha saltato - nel senso che ha dormito - solo 4 notti !!!

E adesso con la stagione che può solo migliorare è ovvio e scontato che continuo e continuerò a salire al recinto tutti i giorni, ancora, e per forza.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
URL di riferimento