Il sito dei ricci

Versione completa: Ciao a tutti!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti, mi chiamo Gemma e sono di Roma, mi sono iscritta al forum perché venerdì pomeriggio ho trovato un riccio durante la passeggiata con il mio cane... era steso su un fianco con 3 mosconi sul muso...portato il cane a casa sono tornata e lui era ancora li, per cui ho pensato di prenderlo...era pieno zeppo di uova di mosca intorno a tutta la faccia e negli occhi, ci ho messo un giorno intero a pulirlo...il riccio non presenta ferite, la cute mi sembra tutta integra, giusto sta mattina ho trovato 3-4 pulci per il resto mi sembra ok, però da quando ce l'ho non ha toccato cibo o acqua e non si è mosso dalla scatola in cui lo tengo, tantomeno ha fatto cacca o pipi. Venerdì sera sono andata da un vet di zona che mi ha detto che loro non possono far niente per lui perché se li beccano gli fanno la multa...sinceramente cosa che io non sapevo!
Aiutatemi sono molto preoccupata dal fatto che dorma soltanto, in più mentre venerdì appena preso se lo toccavo tendeva a chiudersi, adesso si fa prendere e non si chiude più, rimane proprio a pancia all'aria con tutte e 4 le zampe che si vedono!! Ho paura che muoia.
Ciao Gemma, benvenuta!
ommamma, è grave! quant'è grande il riccio? fagli subito una borsa dell'acqua calda, e prova a dargli un po' di acqua - appena appena tiepida, o non fredda- con una siringa ( senza ago!)
vedo che sei a Roma, cerca Renegade sul forum, lui è bravissimo, gentilissimo ed espertissimo!
(15-11-2015 11:56 AM)bipaola Ha scritto: [ -> ]Ciao Gemma, benvenuta!
ommamma, è grave! quant'è grande il riccio? fagli subito una borsa dell'acqua calda, e prova a dargli un po' di acqua - appena appena tiepida, o non fredda- con una siringa ( senza ago!)
vedo che sei a Roma, cerca Renegade sul forum, lui è bravissimo, gentilissimo ed espertissimo!

Grazie Paola, purtroppo il piccoletto dopo poco il mio messaggio se n'è andato...non ho fatto in tempo nemmeno a portarlo al CRAS... non capisco proprio che cosa potesse avere! Grazie comunque
(15-11-2015 06:47 PM)Gemma Ha scritto: [ -> ]
(15-11-2015 11:56 AM)bipaola Ha scritto: [ -> ]Ciao Gemma, benvenuta!
ommamma, è grave! quant'è grande il riccio? fagli subito una borsa dell'acqua calda, e prova a dargli un po' di acqua - appena appena tiepida, o non fredda- con una siringa ( senza ago!)
vedo che sei a Roma, cerca Renegade sul forum, lui è bravissimo, gentilissimo ed espertissimo!

Grazie Paola, purtroppo il piccoletto dopo poco il mio messaggio se n'è andato...non ho fatto in tempo nemmeno a portarlo al CRAS... non capisco proprio che cosa potesse avere! Grazie comunque

Mi dispiace tantissimo, so quanto ci si resta male, a volte non si riesce, ma ci si prova, è bene provarci sempre... è stato un bene per lui, ma anche per te, un abbraccio, ciao Paola
Ciao Gemma, complimenti x quanto hai fatto x questo spinosetto.
Sicuramente l'invasione delle larve di mosca nn si limitava al livello superficiale ma aveva raggiunto vitali organi interni. In questi casi il destino è' purtroppo ormai segnato.
URL di riferimento