Il sito dei ricci

Versione completa: Grazie per avermi accettato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, io adoro i ricci fin da piccolo e ora che ne ho uno che incontro tutte le sere nel parco vicino a casa vorrei sapere se posso ogni tanto premiarlo per la sua affettuosita' con qualcosa che gli faccia bene..
Infatti quando mi vede si ferma e si fa accarezzare senza appallottolarsi.. e' stupendo..
Vivo a peschiera borromeo nell'hinterland sud est di milano ho 42 anni e spero di trovare nuovamente il mio piccolo igor la primavera prossima.
Buona serata a tutti
Ciao
Davide
Ciao Davide e ben arrivato!
la tua storia è bellissima, ma stai attento! Spero che il tuo amico si fidi così tanto solo di te e non estenda la sua dolcezza ad altri. Il mondo non è sempre gentile, per quello qualcuno nasce spinoso...
speriamo che la sua palla si stringa bene quando necessario.
Certamente puoi fare del bene a lui e ai suoi simili: di questi tempi non è male fare dei " ristorantini" perché loro si svegliano ogni tanto e cercano cibo; se leggi sul sito trovi un sacco di istruzioni e idee, per es. cerca Rodmel: lui ha un punto ristoro frequentato e ben monitorato da molto tempo.
Io ne ho fatto uno nuovo ieri sera in un orto in paese: un piccolo riccio era morto schiacciato, e così ho sigillato meglio la porta e ho messo un "ristorantino antigatto" è una bella sorpresa per i ricci, spesso di vitale importanza e ci tornano.
Auguri a te e al tuo piccolo Igor!
Ciao Davide e benvenuto anche da parte mia!
E' bellissimo il rapporto di fiducia che hai instaurato con Igor, ma come dice bipaola è pericoloso per la sua incolumità questa fiducia... a parte te e noi, l'uomo per il riccio è il predatore più pericoloso! Purtroppo non siamo tutti così sensibili e generosi verso questi piccoletti!
Un pò di croccantini e qualche pezzetto di mela saranno sicuramente graditi Icon_mrgreen
Ciao Davide, la storia che racconti è bella ma è stato tralasciato un aspetto fondamentale, quanto pesa questo riccio? Le temperature sono comunque basse e andiamo verso freddo gelido, se il suo avvicinarsi non fosse affetto ma ricerca di cibo perché troppo piccolo potrebbe trovarsi in grave difficoltà nei prossimi giorni.
URL di riferimento