Il sito dei ricci

Versione completa: Problemi con gatto e riccio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti! a novembre io e il mio ragazzo abbiamo trovato in mezzo alla tangenziale un riccino che ormai, dopo tre mesi passati in casa del mio ragazzo, pesa 650g. Purtroppo nelle ultime settimane abbiamo avuto dei problemi: il gatto di casa del mio ragazzo è sempre stato indifferente al riccio, se non per il fatto che da circa un mese o poco più cerca sempre di fare i bisogni nella scatola che fa da casa al nostro piccolo ospite; la cosa è successa solo una volta, perché il mio ragazzo è sempre stato attento a chiudere la porta della stanza, tuttavia il gatto cerca sempre più insistentemente di andare a fare i bisogni nella scatola e non riuscendoci li fa in tutto il resto della casa. La situazione è ormai ingestibile, il gatto ha urinato su letti, divani, vestiti e ogni altra cosa "morbida" che ha trovato, ormai succede almeno una volta al giorno e vivendo in centro il mio ragazzo non può lasciarlo fuori. Io purtroppo non posso tenere il riccio e non sappiamo più cosa fare, pensavamo di rivolgerci al Centro per il recupero degli animali selvatici della nostra zona, ma abbiamo paura che liberino il riccio senza controllare che sappia alimentarsi e cacciare da solo (cosa che è già successa). qualcuno può darmi qualche consiglio? Icon_cry
ciao Sharon,

hai fatto bene a farci presente la situazione. Vediamo se troviamo una sistemazione per il riccio.

Mi informo per vedere se tra i nostri contatti c'è qualcuno che potrebbe occuparsene.

a presto!
Vi ringrazio moltissimo! Ci dispiace molto doverci separare dal nostro piccoletto ma la situazione è veramente ingestibile
ho sentito gli altri moderatori e ci sarebbe la possibilità di affidare il tuo piccolo spinoso al centro "Parcobaleno" a Mantova. Al centro, affiliato al WWF, si occupa del recupero e reinserimento dei ricci il nostro Moderatore Pierre.

Per te sarebbe un problema portarlo finoa a Mantova? Ti consiglio, comunque, di contattare Pierre per messaggio privato, cosi vi potete accordare al meglio.
Ciao Sharon, come ti avevo già scritto quando ti eri presentata puoi portarlo da me, mandami un mp col tuo numero di telefono...
URL di riferimento