Il sito dei ricci

Versione completa: Trovato riccio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti,
una mia amica ieri sera ha trovato un piccolo riccio di 235gr. Non ha né zecche né ferite. Momentaneamente si trova in una gabbietta con fieno come fondo, acqua e croccantini per i gatti. Gli ho consigliato di aggiungere ai pasti un po' di carne bollita.
Altri consigli?

Grazie mille. :)

Katia
Ciao Kate, bentornata! Dai alla tua amica le informazioni che trovi qui:

SISTEMAZIONE
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4945

ALIMENTAZIONE
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4946

ERRORI DA EVITARE
http://hedgehogs.altervista.org/errori.php

Dille che è molto importante che legga tutto con attenzione, che si attenga scrupolosamente alle indicazioni e non prenda iniziative come somministrare antiparassitari o farmaci, ma chieda prima a noi.

Un riccio di così scarso peso in questa stagione è un paziente delicatissimo, stremato dall'inverno, che ha affrontato con un peso insufficiente in partenza. Fondamentale che lo tenga sempre caldo con una borsa dell'acqua calda o una bottiglia piena di acqua calda posizionata in modo da non occupare tutto lo spazio disponibile (il riccio deve potersene allontanare se ha troppo caldo) e che lo nutra, solo dopo averlo scaldato, con con paté a/d della Hill's all'inizio.

L'ideale è che si metta in contatto diretto con noi iscrivendosi al forum: la seguiremo passo dopo passo e sapremo esserle molto più d'aiuto che con un passaparola!
Grazie mille per la risposta velocissima!
In realtà l'antiparassitario è stato dato sotto consiglio del mio veterinario esperto.
Riferisco tutto e la faccio iscrivere qui al forum!
Ottimo, grazie!
Coma va? Che tu sappia la tua amica si è iscritta col nickname Arianna46?
Ciao!! Si è lei, ma ha dei problemi e non riesce ad accedere al forum perché gli dà un messaggio di errore!! Ora sto andando da lei, vedo se riesco a sistemare!!
Grazie!
Approfittane comunque x darci aggiornamenti.
Il riccio non mangia... Ho scritto in ptv a Pesk. Ieri sera sono stata lì, da 235gr è passato a 215gr dorme sempre e non mangia........
questo non va bene...

hai per caso fatto caso se avesse una gocciolina al naso o se sembrasse come se avesse il raffreddore?

la temperatura dove è ospitato com'è?
Ciao, la ragazza sotto mio consiglio ha portato il riccio in casa e adesso mangia come un lupo! La temperatura nella stanza dove lo teneva all'inizio era troppo bassa e per questo lui non toccava cibo!! Oggi lo porta dal vet per fare l'esame delle feci! :)
bene, attendiamo notizie!

meno male che l'hai convinta a portarlo in casa! rischiava l'ipotermia altrimenti oltre che sarebbe andato incontro a morte certa...
Ottime notizie davvero! Adesso reimposto il suo account, spero così che torni a funzionare. Quando l'ho fatto le mando un'e-mail.
Come va? Non ho avuto risposte via e-mail da Arianna, che dovrebbe essere in grado di accedere al forum da alcuni giorni. Kate92S, hai notizie?
Ciao, scusa se ti rispondo solo ora, ma ho avuto delle giornate piene!! Comunque le dico che adesso può accedere! Il piccolino sta bene è passato da 215gr a 250gr! È stato pesato mercoledì, quindi sicuramente ora pesa di più! Da quando è in casa mangia tanto, corre e dorme :)
(12-02-2016 10:55 PM)Kate92S Ha scritto: [ -> ]Ciao, scusa se ti rispondo solo ora, ma ho avuto delle giornate piene!! Comunque le dico che adesso può accedere! Il piccolino sta bene è passato da 215gr a 250gr! È stato pesato mercoledì, quindi sicuramente ora pesa di più! Da quando è in casa mangia tanto, corre e dorme :)

Icon_smileIcon_smileIcon_smile
sono contenta di leggere buone notizie!
Ciao a tutti!
Vi comunico che il riccio è sotto cura perché sono stati trovati dei parassiti nelle cacche!! Per il resto va tutto bene, mangia con molta voglia! Adesso pesa 260gr!

Katia
Ottimo, grazie Kate! Dopo la cura bisognerà ricontrollare con nuove analisi che i parassiti siano stati effettivamente debellati.
Si, è seguito dal suo veterinario! :) appena ho novità vi aggiorno!
Aggiornamenti: il piccolo pesa 300gr, lunedì ultimo controllo delle feci per vedere se i parassiti sono stati debellati del tutto!
Bene! Il ritmo di crescita è migliorato, anche se potrebbe essere migliore. Vediamo come proseguono le cose!
Pagine: 1 2
URL di riferimento