Il sito dei ricci

Versione completa: Accoppiamenti ricci
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti ho da poco più di un anno una coppia di ricci che ho tenuto sempre separati per monitorare la loro crescita per verificare che non avessero problemi...Ora volevo farli accoppiare ma mi è stato detto di evitare perché la femmina potrebbe morire di parto...potete confermarmi questa teoria o posso provare a farli accoppiare?
Ciao, il parto in cattività è sempre sconsigliato perché fonte di enorme stress per la madre e ammettendo che a lei non capiti nulla (qualunque animale potrebbe morire di parto) nella maggior parte dei casi abbandonano o uccidono i piccoli.
Mettiamo che vada tutto bene cosa pensi di farne poi dei piccoli? Ognuno dovrà avere il suo spazio...
Buongiorno grazie delle informazioni, i piccoli li avrei tenuti ,se tanti ne avrei dato uno a mia sorella e uno a mia cugina visto che aspettavano che li facessi accoppiare ma se poi potrebbe portare tutte le conseguenze che mi hai scritto preferisco evitare anche perché mi interessa che stiano bene...Anche se fosse stato possibile farli accoppiare lo avrei fatto una volta sola e non più anche perché non darei i piccoli a persone che non possano poi farmeli vedere...
ciao, l'altro problema è legato al maschio. dopo aver "assaporato" la femmina non vorrà più farne a meno e potrebbe letteralmente impazzire dopo la separazione. Motivo per cui io rinunciai all'idea a mio tempo e consiglio anche a te di fare lo stesso.
Se tieni a tuoi due piccoli spinosi, sono sicuro che metterai la loro salute davanti a tutto :)
Grazie Spino prenderò a pieno il tuo consiglio anche perché finora il mio maschio è quello più tranquillo e sinceramente non vorrei che cambi ☺️
URL di riferimento