Il sito dei ricci

Versione completa: Riccio morto?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera spero che qualcuno sia online... Ho trovato un riccio maschio adulto stasera nel mio giardino. Ho visto che prima di avvicinarmi a lui c'era un gatto.
Quando mi sono avvicinata sembrava agonizzante l'ho raccolto e nel tempo di entrare ad aprire casa ha smesso di respirare... Nel giro di un oaio di ore la sua temoeratura è calata e le zampette ma non le dita si sono irrigidite... Non riesco a capire se respira o meno . non si muove. In letargo o quando fanno i morti son così bravi o sta roba della rigidità proprio è segno di morte? Non ha ferite.. Scusatemi magari son domande Cretine ma non riesco a prender sonno...
Ciao Anna, scusa se non ti abbiamo risposto prima, purtroppo credo che il riccio non facesse finta ma che ahimè tu l'abbia trovato oramai in fin di vita...
Immaginavo... Infatti nel corso della notte ho notato che una zecca gli si staccava... Grazie comunque ... Era il riccio del giardino di casa che ogni anno trottolava in giro.. Speriamo abbia lasciato eredi. Spellirlo nel dubbio della tanatosi o letargia mi angosciata.
URL di riferimento