Il sito dei ricci

Versione completa: I ricci hanno sete, lasciate acqua in giardino!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
In questo periodo molto caldo, lasciate sempre in giardino una ciotola bassa e pesante piena d'acqua, cambiandola ogni giorno in modo che sia sempre pulita. La apprezzeranno molto i ricci e gli altri animaletti di passaggio! Per favorire il fatto che i ricci la trovino sulla loro strada, non mettetela troppo in vista e accostatela a muri, siepi, recinzioni: i ricci si muovono il meno possibile in campo aperto e tendono a prediligere i percorsi perimetrali.

Buona estate a tutti!
esatto ,buon suggerimento ,io è già da molto che lascio acqua, crocche e altra pappa sia in giardino che fuori dal cancello contro la muraglietta , è molto gradita la cosa anche agli uccellini che trovano sempre da beccare e, nelle ciotole più grandi ci fanno pure il bagnetto, diamo supporto ai nostri piccoli amici ci costa così poco e loro riescono a passare l'estate senza soffrire , grazie a tutti ciao
Io ne lascio sempre più di una ciotola, e anche il cibo lo metto in almeno tre posti.

So che quando fa caldo i ricci dovrebbero mangiare anche frutta, ma io la lascio e... loro anche! Perchè non la mangiano?
(24-07-2016 04:24 AM)lallatizi Ha scritto: [ -> ]Io ne lascio sempre più di una ciotola, e anche il cibo lo metto in almeno tre posti.
So che quando fa caldo i ricci dovrebbero mangiare anche frutta, ma io la lascio e... loro anche! Perchè non la mangiano?

Che cibo gli metti?
Se trovano crocchette solitamente mangiano quelle e vanno via... Prova ad aggiungere alle crocchette qualche pezzetto di noci e pinoli, vedrai che gradiranno! Inoltre disincentivi i gatti a mangiarsi quelle crocchette.
Ah mi raccomando niente nocciole, noccioline, arachidi o simili. Solo noci e pinoli e solo qualche pezzettino, giusto per mangiarne uno o due.
URL di riferimento