Il sito dei ricci

Versione completa: CiccioCastagno il riccetto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti sono Andrea dalla provincia di Modena,
ieri notte ho trovato un riccetto molto piccolo impietrito in mezzo a una strada, ammetto che ero molto indeciso se prenderlo, alla fine l'ho raccolto con il pensiero che l'inverno potrebbe essere lungo e freddo...spero di avere fatto una cosa buona, oggi procedo con la pesata determinazione del sesso e inizio a seguire la dieta pappa!!

Speriamo che ne sia all' altezza....
Hai fatto una cosa indispensabile con il recupero del riccetto.Ti consiglio di leggere le le note informative che sono state raccolte dai moderatori nella parte iniziale.Dovresti pesare il riccio in modo da saperne il peso ed indicatori la dieta alimentare giusta ,niente latte comune solo acqua.Comunque entra direttamente nel forum in modo che tutti possano leggere e rispondere,non nella presentazione
Ciao Andrea, Benvenuto! Facci sapere quanto pesa e in che condizioni è il riccio adesso. Gli argomenti più importanti da leggere su sito e forum sono questi:

controlli da fare:
http://hedgehogs.altervista.org/contatti.php

errori da evitare:
http://hedgehogs.altervista.org/errori.php

sistemazione in casa:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4945

alimentazione ricci svezzati / adulti:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4946
Grazie per le risposte mi sembra in buona salute, il suo peso è di 121 grammi, è un maschietto e non ha adosso nessun tipo di parassita...probabilmente si è trovato in difficoltà nelle sue prime scorazzate notturne. È in uno spazio bello largo si fa avvicinare senza troppo timore e ha una voglia matta di giocare come tutti i cucciolotti! Ora sono molto combattuto sul fatto che forse nn dovevo prenderlo, sta benissimo è solo molto cucciolo per l'inverno forse...ho fatto bene?
Se non l'avessi preso sarebbe morto da quì a breve, con un peso simile non sarebbe arrivato a fine novembre...
Come l'hai sistemato?
(19-11-2016 11:47 AM)Pierre Ha scritto: [ -> ]Se non l'avessi preso sarebbe morto da quì a breve, con un peso simile non sarebbe arrivato a fine novembre...
Come l'hai sistemato?


Beh dai questo mi rincuora...comunque l'ho sistemato in una gabbietta grandicella che avevo per criceti (100 cm x 50cm) poi quando sono a casa sta fuori e lo faccio un po girare per casa...purtroppo non ho un giardino è il massimo che posso fare
Non ha bisogno di un giardino: con quel peso può solo stare al chiuso, in ambienti riscaldati, fino a primavera. Hai letto le pagine che ti ho indicato?
(19-11-2016 12:37 PM)pesk Ha scritto: [ -> ]Non ha bisogno di un giardino: con quel peso può solo stare al chiuso, in ambienti riscaldati, fino a primavera. Hai letto le pagine che ti ho indicato?


Si si per ora il forum è il mio unico punto di riferimento
URL di riferimento