Il sito dei ricci

Versione completa: Urgente veterinario o cras zona Frosinone
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Avete contatti in quella zona? Per un riccio gravemente ferito
Ciao Shishy.
Oggi in giornata provo a contattare una volontaria che non abita molto distante dalla zona
Ho visto poi intervenuta anche Pesk. Spero quindi tutto risolto. Povero animale
Abbiamo organizzato una staffetta per far giungere il riccio da un vet ortopedico di ns conoscenza
Grandiii!!! Speriamo se la cavi!!!!
era un po' che l'angelo Renegade non si vedeva,
quello lì quando appare spiana le montagne!
Agg.to riccio di Frosinone.
La persona che l'ha trovato nel pomeriggio (finalmente!) lo avrebbe portato dal vet x poi incontrare Sara in autostrada.
La situazione sembrerebbe la seg: la ferita rel al distacco della zampina si direbbe chiusa . L'altra zampa praticam andata. Sembrerebbe jn necrosi , dato anche l'odore che emana.
Stasera il riccio sarà da Sara che ha seguito tutte le mie indicazioni e ha procurato antibiotico, fisilogica e glucosata .
Notizia di ora: il vet non ha voluto fare nulla, neanche un primo antibiotico..... mahhhh.....
Comunque di buono c'è che il riccio mangia.Stasera guidero' Sara al tel x le cure..
Domani lo porterà dal vet a Zagarolo dove io dovrei riuscire ad andare o merc o giov.
Quanto poi su cosa sia meglio x lui voglio prima che si rimetta e poi voglio vederlo camminare, mangiare, dormire, soffiare. Poi decidero".
Sara è già entusiasta di ospitarlo e costruirebbe x lui un recinto meraviglioso nella sua casa di campagna.
Del resto Grande Capo le zampe le ha, ma non le usa e non ha avuto mai la possibilità di vivere nella natura...

Ciao Grande Paola!
ciao!ci sono news del riccetto? :-)
Stamani Sarà lo ha portato dal suo vet in zona. Si tratta di uno specialista in ortopedia. Sedazione, rx per una diagnosi certa. Nel tardo pomeriggio tornerà e mi darà aggiornamenti.
Relativamente alla zampina mutilata fortunatamente la ferita risulta essere completamente chiusa in assenza di infezione e processo necrotico. L'altra zampina presenta invece l'anca completamente fuori sede con forte lussazione del piedino. Sarebbe opportuno a detta del vet operare in microchirurgia, ma molto onestamente, pur essendo un ortopedico, ha dichiarato di non avere la necessaria consuetudine con interventi di questo genere.
Ancora non ho personalmente visionato il riccio. Ora è' a casa di S@r@ e sembra stare bene. Mangia ed è' molto vivace. Ieri notte ho inviato mail con le rx ad altri specialisti e sono in attesa di una risposta.
Gia' ci stiamo adoperando per costruire al piccolo una casa principesca all'aperto X la prossima primavera. Intanto è ancora piccolino (400gr) e passerà l'inverno a casa, tra me e S@r@.
Dovremo pero' definire la giusta strategia da seguire.
Si tratta di un rebus piuttosto complicato.
E' un riccio fortunato, non poteva finire in mani migliori!
È' una tenera e vispa femminuccia. S@r@ la accudisce con molto amore e le ha imposto il nome di Norma. Abbiamo deciso di sottoporla ad un delicato intervento di microchirurgia a Milano, ma prima dovra' mettersi in forze. Certamente non sarà' liberabile ma speriamo in questo modo di renderla felice e spensierata nel recinto dorato che la sua mamma le regalera'.
Ciao a tutti... chiedo scusa per la latitanza...
Ringrazio Renegade per aver aggiornato la disacussione e per sopportare le mie ansie... i miei dubbi..
Non potete immaginare ho chiamato e messaggiato in ogni momento..
Comunque Norma mangia va pazza per la banana.
La notte ha iniziato a fare casino ribalta tutte le ciotole.. a me fa piacere vuol dire che è attiva.
Come posso pubblico una sua foto..
per ora grazie a tutti voi..
S@r@ è una ragazza dalla volontà e sensibilità unica. La forza del suo amore è la miglior medicina x la salute della piccola Norma.
Come sta la riccetta Norma?
Grande S@r@!
Saluta la dolce Norma!
La piccola Norma fa un po' di capricci col cibo. Note positive dalla nuova visita dal vet. La ferita all'altezza del moncherino è' completamente cicatrizzata e completamente sgonfia, le analisi delle feci nuovamente negative. Resta da capire perché nn abbia appetito e non cresca. Dobbiamo arrivare almeno al mezzo chilo prima di affrontare l'intervento, o quantomeno raggiungere un deciso trend di crescita.
Con colpevole ritardo vi aggiorno sulla dolce Norma. Dolce ed anche molto capricciosa, specie sul cibo. Nonostante le sue birichinate dopo essere riusciti a condurla ad un peso superiore ai 650 gr nel mese di gennaio la accompagnai personalmente a Milano dal dott. Mangiagalli. Si tratta di uno dei rari specialisti in grado di intervenire in microchirurgia. Dopo numerosi contatti telefonici l'intenzione era quella di tentare il parziale recupero della zampetta sana, completamente disarticolata e reduce da una vecchia frattura mal calcificata. Mi sono trattenuto un paio di giorni, in attesa dell'esito degli esami. Purtroppo il danno era effettivamente datato e difficilmente correggibile in relazione ai rischi che un'operazione di quel tipo comportava, X cui in base ad una valutazione rischi/benefici il vet ha optato X la preferibile non operabilità. Il tutto nella considerazione dell'ottimo stato della dolce Norma, vispa e veloce come un razzo. Ripartiti X Roma l'ho riconsegnata all'amore della grande mamma Sara. Lei era molto preoccupata. Le ho lasciate ambedue felici. Tante le tenerezze che seguiranno, poiché Norma, certamente non liberabile, potrà godere di un meraviglioso calore umano.
Quindi un nuovo connubio, una di quelle splendide esperienze uniche ed irripetibili.
Anche se non ne hanno bisogno, tanto bene a S@r@ & Norma: diventeranno due grandi amicone Icon_razz
URL di riferimento