Il sito dei ricci

Versione completa: Aiuto su Ravenna
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Una mia amica ha una riccetta africana che non sta bene, ha una macchia rossa sul collo... il suo vet è in ferie e gli altri interpellati non sanno aiutarla... avete un nominativo dove mandarla urgentissimamente?
Grazie!!!
Francesca ci mettiamo subito in moto...
Fammi chiamare subito al 3397027412
Grazie Thea!!! Le ho girato il tuo numero!!!
Valentina è andata già dal veterinario indicato. E' un ascesso, causato forse da un morso dell'altro riccio... ha dato delle iniezioni di Baxxxil, speriamo guarisca!
Grazie mille
Intanto Valentina dovrebbe cominciare a fare vivere separati i 2 ricci
eh sì, temo proprio di sì! Non so se il vet glielo ha detto... pra glielo dico io!!!
ho sentito Valentina, li aveva già separati.
Ma che ce li tenga anche in futuro...
Questo non posso garantirtelo Pierre.... cercherò di seguire la cosa.... spero mi ascolti...
Purtropppo la piccola Spilla è volata sul Ponte...
Per un ascesso? Ci doveva essere altro...
Setticemia... la ferita era molto profonda e la riccina non ha reagito all'antibiotico, nemmeno a dose poi raddoppiata secondo consiglio della vet. Mi dispiace tanto per Valentina e per quella riccina nata sfortunella... era tutta rosa con le spinette bianche, un amore :-(((((
Mi dispiace davvero tanto. Come ti ho scritto via MP, mi sarebbe utile sapere da quale veterinario è stata trattata la riccia, tra i 3 nominativi che avevo proposto/ fornito su Ravenna..

Per cercare di capire, anche se in ritardo -- ma può essere utile per il futuro:
- l'ascesso si presentava aperto, oppure la riccia presentava una ferita che era andata in suppurazione e si era gonfiata? per caso avevate fatto qualche foto?
- la dose iniziale di antibiotico che è stata raddoppiata, qual era?
- la diagnosi di setticemia da quale veterinario è stata fatta? dallo stesso/ stessa che ha parlato di ascesso?
- le iniezioni le faceva valentina a casa?

Grazie se puoi darci qualche chiarimento, che potrebbe essere molto utile per affrontare in modo più efficace casi simili in futuro...
URL di riferimento